Pomodoro Vacanza preferita

Pomodoro Vacanza preferita
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ugarova S.V., Dederko V.N., Postnikova T.N.
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Altezza cespuglio, cm: 80
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Fogliame: medio, verde scuro
Visualizza tutte le specifiche

Gli allevatori siberiani professionisti hanno fatto ogni sforzo per allevare una varietà a frutto grande. Il pomodoro è stato chiamato Vacanza preferita ed è già riuscito a imporsi sul lato positivo. Le colture orticole si adattano perfettamente alle diverse condizioni meteorologiche.

Descrizione della varietà

Consigliato per la coltivazione all'aperto, ma in alcune regioni viene spesso coltivato in serre di plastica o in rifugi di plastica. Il raccolto viene consumato nella sua forma naturale durante la stagione della fruttificazione. Il tipo di crescita è determinante. I cespugli raggiungono un'altezza di 80 centimetri, ma in determinate condizioni crescono più di un metro. Sono piante vigorose con molti germogli. Il fogliame è verde scuro, di medie dimensioni.

Il tipo di infiorescenze è semplice. Almeno 3 frutti sono legati su ciascuno di essi. Un cespuglio forma 7 pennelli.

Le principali qualità del frutto

Una macchia scura dove il pomodoro è attaccato al gambo indica che le verdure non sono ancora mature. I pomodori verdi acerbi assumono gradualmente un colore rosa colorato. I pomodori grandi guadagnano 350 grammi di peso. I giardinieri esperti sono in grado di creare condizioni in cui le verdure pesano fino a un chilogrammo. Hanno la forma di un cuore con un naso appuntito. E si nota anche una leggera nervatura, che copre completamente il feto.

La polpa è di media densità e ricoperta da una buccia densa ma sottile. I pomodori di questa varietà vengono spesso rimossi dai germogli immaturi. In questo modulo verranno conservati per circa un mese (da 3 a 4 settimane). In un luogo fresco e caldo, raggiungeranno uno stato di maturità tecnica.

Caratteristiche gustative

Il gusto meraviglioso e ricco delle verdure mature ha giocato un ruolo importante nella crescita della popolarità della varietà Favorite Holiday. Dopo aver mangiato, rimane un pronunciato retrogusto dolce.

Maturazione e fruttificazione

In base al periodo di maturazione, il raccolto di ortaggi è considerato precoce.

Prodotto

Tutti i giardinieri che coltivano pomodori da diversi anni hanno notato un'elevata resa. Per tutta la stagione, da un metro quadrato di terreno vengono raccolti da 7,5 a 8 chilogrammi. La resa massima può essere ottenuta coltivando piante in climi temperati.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine di 50-60 giorni vengono trasferite in un sito di atterraggio permanente. Puoi far germogliare i semi da solo, conoscendo determinate condizioni della tecnologia agricola. È consuetudine seminare all'inizio di marzo e al momento del trapianto le piantine si saranno sviluppate a sufficienza. Quando si utilizzano semi acquistati, la lavorazione non viene eseguita e le materie prime fatte in casa vengono disinfettate con permanganato di potassio.

Il terreno per la semina è scelto leggero e sciolto, preferibilmente fertile. Se il terreno del giardino non soddisfa queste caratteristiche, è necessario acquistare una miscela di terreno già pronta. E anche il terreno può essere mescolato con sabbia di fiume, torba o humus. Piccoli contenitori vengono riempiti di terra, il seme viene immerso in esso e annaffiato. Il contenitore viene trasferito in un luogo caldo e buio. Il contenitore è coperto con un foglio fino a quando non si formano i germogli.

Inoltre, le piantine vengono riorganizzate al sole, ad esempio su un davanzale.Le giovani piante vengono irrigate solo con acqua calda e stabilizzata usando un flacone spray.

Quando le piantine vengono trasferite in contenitori separati, dovrebbero esserci 2 foglie vere su ogni germoglio. Per la raccolta sono adatti bicchieri di plastica con un diametro da 6 a 8 centimetri. Affinché i cespugli si abituino rapidamente alle nuove condizioni, si induriscono in circa 2 settimane dopo la semina. La prima volta che le piantine vengono lasciate per un'ora, aumentando gradualmente l'intervallo di tempo a 8-12 ore al giorno. Di norma, il trasferimento in terreno aperto viene effettuato alla fine di maggio. Le piantine possono essere piantate in serra a metà maggio.

L'area selezionata è preparata. I letti sono alimentati con humus e annaffiati con acqua stabilizzata. Successivamente, viene scavato il numero richiesto di fosse di impianto, in ciascuna delle quali viene posata una miscela di solfato di potassio o perfosfato.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Non più di tre cespugli sono posti su un metro quadrato. Un tale schema garantirà una fruttificazione regolare e sarà conveniente prendersi cura delle piante.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cura competente dei letti garantirà la formazione di un gran numero di frutti. L'irrigazione e la coltivazione regolari della piantagione sono necessarie per elevate caratteristiche gustative. I pomodori vengono irrigati la sera dopo il tramonto. Se si annaffia durante il giorno, le piante possono soffrire di scottature. A causa dell'irrigazione tempestiva, le verdure sono sature di umidità e micronutrienti. Il terreno moderatamente umido aiuta a evitare il surriscaldamento durante la stagione calda. Quando si coltivano pomodori in una serra o sotto un film, la stanza deve essere ventilata e il rifugio viene temporaneamente rimosso.

Durante l'irrigazione, il terreno dovrebbe essere bagnato ad una profondità di almeno 30 centimetri. È a questa profondità che si concentra la massa radicale principale. Puoi controllare l'umidità del suolo con un sottile bastoncino di legno o un'asta di metallo. Una pianta consuma da 5 a 6 litri di acqua. La frequenza di irrigazione è di 1-2 volte a settimana. La regolarità dipende dalle condizioni meteorologiche.

Non vanno dimenticati neanche i fertilizzanti. Dopo 1,5-2 settimane dal trapianto, le piante vengono nutrite per la prima volta con fertilizzanti azotati. L'urea o il nitrato di ammonio sono ottimi. La seconda volta che i pomodori hanno bisogno di nutrimento aggiuntivo durante la fioritura. Usano farmaci che hanno un effetto positivo sul corretto sviluppo della coltura. Tra i giardinieri russi, la droga nitrophoska è ampiamente utilizzata. È ricco di potassio, fosforo o azoto.

Per migliorare la fioritura e le gemme non sono cadute, il sito viene alimentato con boro o magnesio. Per la fertilizzazione, puoi preparare una composizione speciale (1 grammo della sostanza viene sciolto in un litro d'acqua). La composizione risultante viene spruzzata sui boccioli e sulle foglie due volte prima della fioritura.

Dopo la fine della formazione dell'ovaio, una porzione di fertilizzante viene inviata al terreno, che consiste in 0,5 secchi di acqua bollente e 2 litri di cenere. Dopo che la composizione viene diluita con acqua a pieno volume con l'aggiunta di 10 millilitri di iodio e 10 grammi di acido borico. Si insiste sul fertilizzante per tutto il giorno e poi si aggiungono 10 parti di acqua pura. Un litro di tintura viene speso su un cespuglio.

La formazione di piante in 2-3 steli è obbligatoria. I cespugli devono essere legati in modo che i germogli non interferiscano tra loro.

Innaffiare i pomodori non è difficile.Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Pomodoro La vacanza preferita ha ricevuto un'elevata resistenza a molte malattie comuni. Tuttavia, le piante a volte soffrono di infezioni e attacchi di insetti dannosi. Il sistema immunitario è influenzato dalle condizioni di detenzione e dalle regolari misure preventive. Se segui tutte le condizioni raccomandate della tecnologia agricola, i cespugli si ammalano molto meno spesso.

Il trattamento con composti protettivi viene effettuato prima che compaiano i primi sintomi della malattia. Le piante infette devono essere rimosse per proteggere i cespugli sani o per cercare di curarle. Uno dei disturbi più pericolosi è la peronospora. Può essere rilevato da macchie marroni che compaiono su frutti, germogli e foglie.

Per il controllo dei parassiti vengono utilizzate sia composizioni già pronte che rimedi popolari. I prodotti chimici devono essere usati con cautela, altrimenti il ​​raccolto assorbirà componenti dannosi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Ugarova S.V., Dederko V.N., Postnikova T.N.
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Prodotto
7,5 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
80
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia scura al gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
350
Forma di frutta
a forma di cuore, leggermente a coste
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
3 piante per mq
Semina piantine
50-60 giorni prima di piantare piante in un luogo permanente
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento