Tomato Lodge

Tomato Lodge
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Frits Herlaar (Enza Zaden)
  • Anno di approvazione: 2011
  • Sinonimi di nomi: Lojain
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Giardinieri e agricoltori esperti cercano sempre di scegliere pomodori con raccolti abbondanti e semplici tecniche agricole per la coltivazione, che crescono in qualsiasi condizione atmosferica. Questi includono un tipo ibrido di pomodoro con il nome insolito Lodge.

Storia dell'allevamento

La varietà ibrida di pomodori Lodge è una creazione di allevamento di scienziati olandesi. La coltura della belladonna è stata allevata per molto tempo (nel 1938) dall'azienda agricola Enza Zaden (Olanda), ma è stata autorizzata per l'uso solo nel 2011. Nello stesso anno, l'impianto è stato incluso nel registro di stato della Federazione Russa per la regione centrale della Terra Nera. Nel corso degli anni, la varietà è migliorata, rendendola ideale per la coltivazione nelle regioni più calde e aride della Russia.

Descrizione della varietà

Il Pomodoro Logane è una pianta determinante a crescita bassa, alta fino a 80 cm.I cespugli di pomodoro sono dotati di un forte ingrossamento del fogliame verde scuro, fusti e rami robusti, un apparato radicale sviluppato che nutre la pianta con vitalità, nonché un semplice tipo di infiorescenza. Ogni grappolo di frutta è composto da 5-6 ovaie (bacche).

Durante la coltivazione, i cespugli richiedono la formazione di 1-2 gambi, una giarrettiera obbligatoria, poiché i rami e il gambo non sempre resistono al peso di pomodori pesanti, la rimozione di figliastri non necessari.

Le principali qualità del frutto

I pomodori logane rappresentano una classe di ortaggi a frutto medio. In media, la bacca guadagna peso fino a 94-110 grammi. La forma della bacca è classica: arrotondata con irregolarità leggermente pronunciate. In stato di piena maturazione i frutti sono di colore rosso uniforme, allo stato immaturo sono di colore verde. La buccia delle bacche è piuttosto densa, lucida con superficie perfettamente liscia. È la buccia densa che protegge i pomodori dalle screpolature, li rende anche trasportabili e ne conserva a lungo le qualità commerciabili.

Il pomodoro appartiene alla categoria delle insalate, quindi viene consumato fresco, tagliato in insalata e trasformato anche in ketchup e succhi. Gli esperti sconsigliano la conservazione in casa.

Caratteristiche gustative

Data l'ibridità della specie, il sapore delle verdure è ottimo. La loro carne è densa, carnosa, molto succosa, senza semi e venature bianche. Il sapore è dolce, senza un pizzico di acidità o amarezza, completato da un leggero aroma speziato.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro olandese è di mezza stagione. Dal momento dei primi germogli alle bacche mature sui rami, passano solo 3 mesi (75-95 giorni). Il periodo di fruttificazione è piuttosto esteso, il che ti consente di gustare deliziosi pomodori per lungo tempo. Le bacche maturano gradualmente. La fase attiva della produttività cade in luglio-agosto.

Prodotto

I pomodori sono caratterizzati da rese elevate. Osservando tutte le regole per la cura del raccolto, puoi ottenere un raccolto eccellente. Se valutiamo l'indicatore su scala industriale, da 1 ettaro viene raccolto da 201 a 361 centesimi di frutta. Se raccolto da un'aiuola, 1 cespuglio per stagione fornisce fino a 3,5 kg di bacche.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine viene effettuata a fine marzo - inizio aprile. I primi germogli compaiono 7-10 giorni dopo la semina. È necessario coltivare cespugli con una buona illuminazione e una temperatura ambiente di + 15 ... 18 gradi. Nella fase di comparsa di 3 foglie, le piantine sono sedute in tazze separate (immersione).

Prima di piantare in un luogo permanente, puoi indurire le piante, il che rende più facile per i cespugli abituarsi al nuovo ambiente di crescita. La semina in serra viene effettuata alla fine di maggio e in piena terra all'inizio di giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di tenere conto della densità di impianto e dello schema quando si piantano cespugli in giardino o in serra. È possibile posizionare fino a 3-4 cespugli su 1 m2. Correttamente per l'atterraggio, è considerato uno schema 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori dovrebbero essere coltivati ​​in terreno sciolto, traspirante e fertile, privo di erbacce. Il migliore sarebbe un sito in cui le verdure precedentemente coltivate come cipolle, cavoli, barbabietole o carote.

Una cultura speciale non richiede cure, ma devono essere eseguite misure standard: irrigazione, concimazione, allentamento del terreno, formazione e legatura di un cespuglio, rimozione di figliastri non necessari, ventilazione (se si tratta di una serra) e prevenzione delle malattie.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha un'elevata resistenza a molte malattie del pomodoro: verticillium, virus del mosaico del tabacco, avvizzimento del fusarium, marciume apicale. È estremamente raro che la pianta sia affetta da arricciatura gialla. La varietà attira più parassiti, in particolare afidi, mosche bianche, acari. Il trattamento con preparati speciali - insetticidi - aiuterà a proteggere il raccolto dai parassiti.

Resistente alle condizioni avverse

La resistenza allo stress nelle colture orticole è di alto livello. Non ha paura delle cadute di temperatura, della siccità prolungata e del caldo afoso. A causa del fogliame denso, i frutti non vengono cotti al sole cocente. L'unica cosa che la pianta non sopporta sono le correnti d'aria e le raffiche di vento.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Frits Herlaar (Enza Zaden)
Anno di approvazione
2011
Sinonimi di nomi
Lojain
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
92%
Prodotto
201-361 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
regione CChO
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 80
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
forte
Fogliame
medio-grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
94-110
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
polpa
denso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Resistenza alla verticillosi
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollerante alla siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento