Pomodoro Linda

Pomodoro Linda
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: SAKATA VEGETABLES EUROPE S.A.S., Francia
  • Anno di approvazione: 2008
  • Sinonimi di nomi: Linda
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Una delle varietà richieste oggi per la tavola festiva è Linda, un pomodoro i cui frutti hanno un aspetto attraente.

Descrizione della varietà

Linda è un ibrido determinante, i suoi frutti si consumano freschi. Viene coltivato non solo nelle serre cinematografiche, ma anche in piena terra.

Nella fase di crescita attiva, i cespugli di Linda formano di medie dimensioni. Possono raggiungere un'altezza di un metro. I cespugli sono vigorosi, con fusto forte e fogliame verde di media grandezza.

L'infiorescenza della varietà è intermedia, il fusto è articolato.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono caratterizzati da elevata commerciabilità e trasportabilità. La produzione di pomodori con una presentazione eccellente va dall'83 al 95%.

Il colore verde chiaro nei pomodori di questa specie quando sono acerbi, poi vira al rosso. Il peso di un pomodoro può variare da 83 a 125 grammi. Anche la polpa è rossa, soda. I frutti mostrano una buona conservazione.

Caratteristiche gustative

I pomodori di Linda hanno un sapore e un aroma di pomodoro pronunciati.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di media stagione, i frutti maturano in 115 giorni. La raccolta dura da giugno a settembre.

Prodotto

Questo indicatore è al livello di 215-319 c / ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Da marzo ad aprile, puoi già iniziare a piantare semi per piantine. A maggio viene trasferito a terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto viene utilizzato standard per molti pomodori - 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Se durante lo scavo del giardino non ti sei preso cura della concimazione, il terreno potrebbe non avere abbastanza azoto e altri nutrienti. Pertanto, alcuni giardinieri, quando piantano le piantine di Linda, versano una scatola di fiammiferi di nitrato di ammonio in ogni buca e versano un litro d'acqua. Questo fertilizzante non solo attiva la crescita dei pomodori, ma trattiene efficacemente anche l'umidità alle radici, ideale per i residenti estivi o gli agricoltori che non hanno l'opportunità di visitare spesso i letti. Con una tale piantagione, è sufficiente innaffiare le piante una volta alla settimana per un litro o due d'acqua alla radice.

Darai a Linda ancora più nutrienti se, invece del salnitro, immergi il sistema radicale delle piantine nella soluzione di stimolatore della crescita di Kornevin per 3-4 ore in modo che assorba tutti i nutrienti: umato di potassio, acidi utili ed elementi biologicamente attivi. Grazie a questo fertilizzante si migliora la formazione delle radici, si attiva la biosintesi delle sostanze e si aumenta la resa. A proposito, questo fertilizzante può essere utilizzato insieme al preparato "AC-Selective" per proteggere dai parassiti e dalle malattie comuni dei pomodori.

L'alimentazione di Linda dopo la semina in piena terra dovrebbe essere effettuata ogni due settimane.Minerali: potassio e fosforo sono responsabili della formazione di abbondanti fioriture e frutti. Pertanto, durante la formazione delle infiorescenze, è necessario diluire 50 g di perfosfato, 30 g di fertilizzante di potassio e 10-15 g di nitrato di ammonio per 10 litri di acqua e annaffiare 1 litro sotto ogni cespuglio o spray. I fertilizzanti minerali vengono applicati non più di 3 volte a stagione.

Quando si piantano pomodori in una serra, la disinfezione delle strutture metalliche viene eseguita utilizzando una soluzione di calce clorata (4 kg per 10 litri di acqua). Ogni parte della serra è coltivata, compreso il terreno. Dopo la lavorazione, i locali vengono lasciati chiusi per cinque giorni.

La scelta di un terreno adatto ai pomodori in un negozio di giardinaggio non è difficile. La scelta è vasta e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi agricoltore. Per creare il terreno con le tue mani, hai solo bisogno di pochi componenti:

  • composta;

  • torba;

  • terra dal giardino del tuo sito;

  • humus;

  • sabbia pulita;

  • 40 g di farina di dolomite per secchio di impasto.

La farina di dolomite può essere sostituita con la cenere. Tutti gli altri ingredienti sono presi in proporzioni uguali. Il terreno dovrebbe essere sciolto. Per aumentare la permeabilità all'aria, è necessario aggiungere muschio di sfagno.

La migliore scelta di contenitori per piantare i semi di Linda sarebbero contenitori speciali, divisi in diversi scomparti. Se non ce ne sono in casa, puoi cavartela con le tazze usa e getta. Assicurati che ci siano fori di drenaggio nei contenitori o nelle tazze. Mettere un po' di drenaggio sul fondo, coprire il contenitore di terra, metterci sopra i semi germinati e cospargere sopra. Non è necessario annaffiare abbondantemente, è sufficiente spruzzare acqua da un flacone spray in modo che i semi non si perdano nel terreno. Dopo la semina, il contenitore deve essere coperto con un foglio e posto in un luogo caldo.

Di norma, i primi germogli si schiuderanno dopo cinque giorni. A questo punto la pellicola può essere rimossa e lo stelo sottile può essere curato con cura e attenzione. Non inondare il terreno, ma mantenerlo costantemente umido. Le piantine devono essere conservate in un luogo caldo e senza correnti d'aria. Anche l'illuminazione gioca un ruolo importante nel successo dell'evento.

Ad un certo punto, le giovani piantine crescono e la capacità iniziale non sarà sufficiente. Durante questo periodo, è necessario raccogliere (trapiantare) Linda nel terreno della serra o in contenitori più spaziosi. Se il terreno si è riscaldato abbastanza bene prima del trapianto, puoi fare un tuffo direttamente in piena terra. Se succede che le giovani piantine non sono più in grado di ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno dal terreno in un piccolo contenitore, e ci sono gelate per strada, e anche il riparo della serra non salva, allora è meglio trapiantarli in un vaso più grande.

Linda va immersa con cura con una spatola o un cucchiaio per non danneggiare le radici della pianta. Raccogliere la radice insieme alla terra e trapiantarla in un contenitore o luogo precedentemente preparato. Il terreno per la raccolta è adatto come per piantare semi. Dopo il trapianto, è consigliabile nutrire le piantine con fertilizzanti.

Quando è il momento di piantare Linda nella serra, assicurati che il terreno sia sufficientemente fertilizzato, caldo e privo di segni di funghi o infestazioni. Scava buche profonde 15 centimetri. Metti solo una pianta in ciascuno. Prima di ciò, è consigliabile mettere una piccola quantità di fertilizzante organico sul fondo della buca.

La radice dovrebbe essere completamente sotterranea, ma lascia che il sito di crescita guardi un po'. Innaffia ogni cespuglio di Linda subito dopo la semina. Non è necessaria l'irrigazione per la prossima settimana.

Due settimane dopo il trapianto, i pomodori di Linda devono essere nuovamente fertilizzati. È meglio annaffiare al mattino, cerca di non colpire le foglie di pomodoro con un getto d'acqua. È meglio annaffiare direttamente sotto la radice. Cerca di annaffiare abbondantemente, ma raramente, una o due volte a settimana.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido.Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Le principali regioni in cui viene coltivata questa varietà è il Caucaso settentrionale, TsChO.

Caratteristiche principali
Autori
SAKATA VEGETABLES EUROPE S.A.S., Francia
Anno di approvazione
2008
Sinonimi di nomi
Linda
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
Trasportabilità
Buona
Resa commerciabile in frutta,%
83-95
Prodotto
215-319 c/ha
Regione di coltivazione consigliata
Caucaso settentrionale, TsChO
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
50-100
Caratteristica del cespuglio
potente
Stelo
forte
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
81-125
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
polpa
denso
Colore della polpa
rosso
La quantità di sostanza secca,%
5,4-7,0
Indice di acidità dello zucchero
zucchero totale 2,9-3,8%
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
40 x 60
Semina piantine
marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistenza alle malattie fungine
stabile
Resistenza al verticillo
stabile
Resistenza all'appassimento del Fusarium
stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
da giugno a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento