Lampadina al pomodoro

Lampadina al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 65-90
  • Colore della frutta acerba: verde chiaro
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Forma di frutta: a forma di pera, leggermente a coste
Visualizza tutte le specifiche

Una lampadina: un pomodoro così insolitamente chiamato può ancora diventare un fedele compagno per i giardinieri in varie aree. Ma solo con un attento studio delle sue caratteristiche e sfumature. Dobbiamo capire esattamente come far crescere una tale cultura, cosa ci si può aspettare da essa.

Descrizione della varietà

La lampadina è classificata come un semplice pomodoro determinante. Puoi vedere la sua semina sia in piena terra che sotto un involucro di plastica. I cespugli possono essere di diverse altezze, da 0,65 a 0,9 m.

Le principali qualità del frutto

Gli acini appena emersi dalle ovaie acquistano subito un colore verde chiaro. Dopo la fine della maturazione, avranno un colore rosso. Il peso normale del frutto è di 90-110 g, in forma sembra una pera (che era la fonte della denominazione varietale).

Caratteristiche gustative

La polpa del Bulbo è carnosa. La succosità moderata è tipica per lei. La dolcezza è caratteristica, poiché il contenuto di zucchero raggiunge il 5,6%. Ma la dolcezza è compensata da una piacevole aggiunta acida. Ci sono pochi semi in ogni frutto, quindi non hanno un effetto negativo sulla percezione delle bacche.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene al gruppo medio-precoce. In genere, tra la comparsa dei germogli verdi del bulbo e il raccolto da esso passano 110-115 giorni. Tuttavia, a volte questo periodo può variare a seconda delle condizioni meteorologiche e della tecnologia agricola. Inoltre, la raccolta della frutta continua per tutta la stagione di crescita. Devi solo aspettare che maturino completamente.

Prodotto

In termini di produttività, il Bulb può diventare un sicuro riempitivo per bidoni. La capacità dichiarata di produrre fino a 8 kg di bacche per 1 m2. Va tenuto presente che tale efficienza si ottiene solo con una tecnologia agricola impeccabilmente competente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare i semi in contenitori durante il mese di marzo. Di solito, ci vogliono 60-65 giorni per sviluppare i cespugli di piantine. Ma in un caso specifico, la formazione e il rafforzamento delle piantine possono avvenire sia più velocemente che più lentamente. Nelle regioni meridionali della Russia, in condizioni climatiche favorevoli, le piantine possono essere avviate già nell'ultima decade di febbraio. Nel nord della parte europea, non ha senso farlo prima del 1 aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di disporre i cespugli di un tale pomodoro secondo la regola di 400x400 mm. Non ha senso cercare altre opzioni di semina: saranno sicuramente meno produttive di quelle raccomandate dai fornitori di materiale di piantagione. Vale la pena notare che in alcune fonti si consiglia di scegliere un sistema 400x600 mm. Ma i giardinieri dovranno seguirlo a proprio rischio e pericolo.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Legare un pomodoro Sarà necessaria una lampadina. Dovrà anche essere eseguita la sagomatura del cespuglio. In piena terra, è necessario formare piante in 1-2 steli. Se vengono piantati all'interno di serre, è preferibile mantenere 3 o anche 4 steli. La resistenza al cracking dei frutti è elevata, ma è estremamente importante escludere la stessa eccessiva irrigazione, contribuendo a questa patologia.

Per la coltivazione delle piantine viene utilizzata una miscela di terreno contenente zolle da giardino. La disinfezione del terreno auto-preparato viene effettuata con una soluzione satura di permanganato di potassio. Le piantine di solito si schiudono 5 giorni dopo la semina. Ha senso fare la prima alimentazione delle piantine dopo una raccolta; si consiglia una prima miscelazione del substrato con fertilizzante minerale.

Negli ultimi 7 giorni prima del trapianto, le piantine devono essere indurite. Affinché le piante possano resistere meglio a questo effetto, vengono annaffiate meno spesso di prima. Il terreno nel sito di coltivazione finale viene preparato in autunno. Prima di piantare un pomodoro, dovrebbe essere disinfettato con lo stesso permanganato di potassio. Quando la semina è completa e i fori sono coperti di terra, vengono annaffiati e pacciamati accuratamente.

Si consiglia di inclinare gli steli dei pomodori troppo cresciuti a nord. In futuro, loro stessi prenderanno la posizione più corretta. I punti di crescita dovrebbero essere pizzicati alla fine della stagione di crescita. Kemira e Agricola sono i migliori fertilizzanti minerali. Un ottimo risultato si ottiene utilizzando infusi di ortica e calice.

È molto utile integrare queste formulazioni con lievito lievitato. La rimozione dei figliastri avviene 1 volta in 10-12 giorni. Come pacciame si usa paglia o sovescio falciato. La raccolta avviene nella fase di 2 o 3 foglie vere. Non ci sono più sottigliezze durante la crescita.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Nelle descrizioni della cultura da parte degli agricoltori, l'attenzione è rivolta alla menzione del gusto gradevole. Inoltre, coltivarlo è davvero semplice e facile. Andarsene non è niente di insolito per gli amanti del pomodoro. Questa cultura inoltre non presenta altre sorprese speciali.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
8kg/mq. m
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
65-90
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
90-110
Forma di frutta
a forma di pera, leggermente a coste
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
in campo aperto - 1-2, in serra - 3-4
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-65 giorni
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
per tutta la stagione man mano che matura
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento