Pomodoro Minuscolo

Pomodoro Minuscolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Bielorussia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Altezza cespuglio, cm: 40-50
  • Caratteristica del cespuglio: semi allargata, forma rialzata
  • Colore dei frutti maturi: rosso brillante
Visualizza tutte le specifiche

Alcuni coltivatori preferiscono piantare piccole varietà di pomodori in serre e terreni aperti che non richiedono pizzicamento. La mollica è un'opzione ideale per questo scopo, con cespugli compatti e frutti gustosi.

Descrizione della varietà

Non per niente la varietà determinante di Tiny ha ricevuto un tale nome. I suoi cespugli crescono non più di 50 cm di altezza. Le piante sono semi-espansive, di forma rialzata. Durante la formazione, puoi lasciare tre steli.

I frutti hanno uno scopo universale, sono molto gustosi freschi e in scatola.

Le principali qualità del frutto

Quando la mollica matura, i suoi frutti diventano rosso vivo. Il peso dei pomodori non supera i 40 grammi. Sono di forma rotonda con una pelle liscia.

Caratteristiche gustative

Il sapore è gradevole, pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

La mollica è una varietà ultra-precoce. I frutti possono essere raccolti dopo 90-120 giorni. La raccolta avviene nei primi due mesi dell'estate.

Prodotto

La produttività con la cura adeguata è decente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi per le piantine dovrebbero essere seminati in vaso a marzo o aprile. I cespugli possono essere trasferiti in piena terra a maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ideale è di 70 x 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Questa varietà non richiede pizzicare e modellare, il che semplifica notevolmente la sua cura.

Il modo più popolare per coltivare piccoli pomodori è in piena terra. La semina dovrebbe essere preceduta da un'adeguata preparazione del terreno. Vale la pena sapere che questi pomodori cresceranno meglio in terreno argilloso-sabbioso, leggermente acido, pH 5,5-6,5.

Va ricordato che la Briciola richiede un contenuto sufficiente di oligoelementi nel terreno, necessari per la pianta in tutte le fasi della stagione di crescita. Affinché già all'inizio le piantine siano fornite di azoto e sostanze nutritive, sarà utile arricchirle con letame o compost preparato.

È meglio deporre i fertilizzanti nel terreno nell'autunno della stagione precedente (mescolando il terreno con fertilizzanti e scavandolo), in modo che i microelementi abbiano il tempo di penetrare nel terreno.

La mollica ha soprattutto bisogno di nutrienti durante il periodo di forte crescita e allegagione. È durante questo periodo che il coltivatore si occupa più spesso dei sintomi di carenza di vari oligoelementi. Adatto come fertilizzante "Florovit" o Azofosk.È meglio scegliere una formulazione liquida altamente solubile in acqua, poiché viene rapidamente assorbita dalle piante.

Quando si arrotolano le foglie, è possibile applicare fertilizzanti monocomponenti tradizionali, ad esempio perfosfato, che conferisce alle piante fosforo e calcio, che influisce sulla corretta formazione dei frutti.

È bene iniziare a nutrire i pomodori con fertilizzanti minerali circa 3-4 giorni dopo la semina e ripetere la procedura due settimane dopo nelle dosi consigliate dal produttore. Non concimiamo quando i pomodori sono maturi.

L'alimentazione fogliare con le briciole è di grande beneficio. Grazie a questo metodo, nelle diverse fasi dello sviluppo dei cespugli, è possibile fornire alla pianta gli oligoelementi necessari per il normale sviluppo.

Innanzitutto, poche settimane dopo la semina, la Briciola avrà bisogno di elementi come ferro, rame o manganese. Vale la pena nutrire il pomodoro con fertilizzanti minerali idrosolubili. Durante la fioritura e la crescita dovrebbero essere somministrati fertilizzanti ricchi di boro, fosforo, magnesio e calcio.

Durante il periodo di crescita intensiva, la Briciola richiede circa 20 litri per 1 metro quadrato a settimana. Il terreno va inumidito fino ad una distanza di 10-20 cm, dove ci sono più radici. In caso di bel tempo, innaffia il pomodoro nel pomeriggio o al mattino, verso le ore 10:00. A questo scopo è meglio usare acqua stabile e calda.

Laddove il Crumb viene coltivato in serra in grandi quantità, viene utilizzato un sistema di irrigazione a goccia con timer. Grazie a questa installazione, il terreno rimane sempre umido, ma non impregnato d'acqua. Puoi usare pacciame simile alla paglia.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Gli agronomi esperti parlano della relativa resistenza delle briciole alla peronospora. Per la maggior parte degli organismi patogeni viene utilizzato un fungicida e un insetticida per gli insetti.

La maggior parte dei coltivatori usa solfato di rame o liquido bordolese per lavorare i pomodori. Sulla confezione puoi trovare le istruzioni per il dosaggio e l'uso dei fondi.

Non male dai rimedi popolari si è affermato come un infuso di aglio, che viene utilizzato come profilassi contro le infestazioni di insetti. La soluzione di sapone insetticida è anche più efficace.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Bielorussia
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
40-50
Caratteristica del cespuglio
semiaperta, forma rialzata
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Dimensione del frutto
piccolo
Peso del frutto, g
30-40
Forma di frutta
arrotondato
Pelle
liscio
In crescita
fare un passo
No
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
70 x 40 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistenza alla peronospora
relativamente stabile
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
90-120
Tempo di raccolta
giugno luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento