Crema catalana di pomodoro

Crema catalana di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 140-150
  • Colore dei frutti maturi: bianco crema
  • Forma di frutta: piatto-tondo
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Creme brulée attira immediatamente con il colore esotico del frutto. Il gruppo di pomodori con pomodori bianchi, crema, gialli cremosi sta gradualmente diventando sempre più popolare, oggi ci sono almeno 2 dozzine di varietà. La varietà Creme brulée è stata allevata in Russia, inclusa nel Registro di Stato nel 2017.

Descrizione della varietà

La crema catalana di pomodoro è una varietà semideterminata. Questa categoria di varietà è la più popolare tra i giardinieri. Tali varietà hanno la capacità di crescere indefinitamente e allo stesso tempo possono essere abbastanza compatte. Non è necessario coltivare un pomodoro sotto i 2 metri per realizzare il suo potenziale di resa.

Le piante di pomodori Creme brulee crescono fino a 140-150 cm Il fogliame è di medie dimensioni. I frutti sono raccolti in piccoli grappoli, da 3 a 5 pz.

Le principali qualità del frutto

I frutti di un colore insolito - la vaniglia leggera, infatti, assomigliano al gelato alla crema catalana. La dimensione è piuttosto grande - 160-250 grammi, la forma è massiccia, piatta, leggermente a coste. All'interno del frutto ci sono molte piccole camere con il succo. La parte principale del pomodoro è una polpa succosa di una delicata sfumatura di limone, nel contesto di un pomodoro ricorda un frutto esotico. La buccia è sottile, sembra traslucida, ma è densa, moderatamente lucida, elastica, non soggetta a screpolature. I frutti giacciono bene, non si deteriorano a lungo e sono facili da trasportare.

Caratteristiche gustative

Al gusto è delicato, delicato, fruttato, si avvertono morbide note di melone. I pomodori Crème Brulée sono adatti per piatti freschi: antipasti, insalate, cocktail, dolci. Perfetti per la decorazione della tavola, hanno un aspetto insolito e decorativo. Sono molto buoni a pezzi, tagliati e anche interi.

Dovrebbe essere preso in considerazione lo speciale valore nutrizionale dei pomodori a frutto bianco. Non contengono acido ossalico, che conferisce loro una tenerezza speciale. E anche i pigmenti antociani e licopene, che sono un'ottima notizia per le persone inclini alle allergie. Allo stesso tempo, i pomodori bianchi contengono molti zuccheri, il che rende il loro sapore dolce e insolito. Tali pomodori sono raccomandati per le persone con varie malattie gastrointestinali. Rafforzano anche i vasi sanguigni, l'immunità e il sistema nervoso. Sono molto buoni negli alimenti per bambini e dietetici.

Maturazione e fruttificazione

Matura a medio termine. Tuttavia, il primo raccolto può essere ottenuto a maggio. Dipende dai tempi di semina per le piantine. In media, il rendimento scende a giugno-luglio. È necessario raccogliere i pomodori a frutto bianco in tempo, più a lungo il frutto rimane al sole, più giallo sarà. In caso di dubbio, i pomodori vengono raccolti un po' acerbi, tali pomodori sono leggermente verdastri alla base.

Prodotto

La resa del pomodoro è media - 8-9 kg per 1 mq. m. Questa cifra è stata ottenuta in serre di film.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine vengono seminate in date standard: da marzo ad aprile, a seconda della regione. Per ottenere un raccolto anticipato si consiglia una semina anticipata con illuminazione supplementare. Le piantine si immergono allo stadio di 2-3 foglie vere, controllano attentamente l'assenza di fiori fino a quando la pianta non viene piantata in un luogo permanente. Se compaiono, vengono tagliati. Sono piantati nel terreno a maggio oa giugno - per la Siberia e l'Estremo Oriente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il cespuglio della varietà Crème brulee è di taglia media, quindi viene tenuto nei corridoi di 60 cm, tra le piante - 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà è universale, adatta alla coltivazione sia in serra che in pieno campo.

Giarrettiera obbligatoria e rimozione dei figliastri. Formate 2 steli. Il resto della pianta è senza pretese e resistente, ha bisogno delle solite cure per qualsiasi pomodoro: irrigazione tempestiva, se l'estate è troppo secca, ma con l'essiccazione obbligatoria del terreno tra un'annaffiatura e l'altra, condimento superiore per una migliore resa e qualità dei frutti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Ci sono poche recensioni sulla varietà. Confusa è la presenza dell'omonima varietà Creme brulée dell'azienda Aelita-Agro, che ha frutti color cioccolato. La crema catalana a frutto bianco è prodotta da Gavrish. Meritava solo voti positivi: molto gustoso e senza pretese, anche in un'estate instabile si mostra, lega e regala frutti. Non si ammala quando si cambia caldo e freddo, sebbene i pomodori siano una cultura sensibile alle fluttuazioni di temperatura. Ma questa varietà soddisfa pienamente la promessa del produttore.Il pomodoro è apprezzato da chi ama le preparazioni insolite, le insalate esotiche, è creativo in cucina e vuole stupire i propri ospiti. La varietà non è molto produttiva, quindi non è adatta alla coltivazione commerciale, sebbene appaia abbastanza fertile negli impianti. Gli amanti dei pomodori classici criticano la varietà per il suo colore pallido, implicito e il gusto indistinguibile troppo delicato. Ci sono anche pregiudizi contro i pomodori a frutto bianco: sembrano acerbi e insipidi, quindi si provano con cautela. Dopo una degustazione dal vivo, i giardinieri conservatori cambiano idea: il gusto, anche se non tipicamente di pomodoro, è gradevole, rinfrescante, senza acido aspro.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
140-150
Frutta
Colore dei frutti maturi
bianco cremoso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
200-250
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
in marzo-aprile
Piantare piantine nel terreno
in maggio-giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
90-120
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento