Pomodoro Rosso Carbone

Pomodoro Rosso Carbone
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Rosso Carbone
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Colore dei frutti maturi: marrone cioccolato con grandi spalle viola
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Red Charcoal è una varietà alta che può raggiungere un'altezza di 180 centimetri. La pianta è indeterminata. I cespugli maturi sono abbastanza potenti e robusti. Questa varietà ha anche un secondo nome, Red Charcoal.

Descrizione della varietà

Varietà di pomodori Il carbone rosso ti permetterà di ottenere un raccolto ampio e completo. Può essere utilizzato per la coltivazione all'aperto e in serre o serre.

Le principali qualità del frutto

Il colore dei frutti maturi sarà marrone-cioccolato con grandi "spalle" viola. La massa di una verdura raggiunge i 250 grammi. La forma dei pomodori è tonda e piatta.

Un grappolo contiene 6-8 frutti. La loro carne è piuttosto tenera, il suo colore è rosso-marrone.

Caratteristiche gustative

I pomodori Il carbone rosso hanno un gusto eccellente. Hanno un sapore dolce e sono spesso usati freschi.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà di pomodori è di mezza stagione. La raccolta può essere effettuata 110-120 giorni dopo la semina.

Prodotto

Questa specie è considerata ad alto rendimento. Da un cespuglio adulto sano, puoi raccogliere fino a 5,5 chilogrammi di frutta.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Questa varietà dovrebbe essere seminata per le piantine all'inizio di marzo. La semina in piena terra viene eseguita in aprile-maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si piantano giovani piantine, si dovrebbe osservare una distanza di 50-80 cm tra i singoli cespugli.Una distanza da 60 a 100 cm dovrebbe essere lasciata anche tra le singole file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per prima cosa devi preparare le piantine per la semina. Per questo, il seme è selezionato. È meglio pretrattarlo in speciali preparati disinfettanti, è possibile utilizzare fungicidi.

Per piantare semi, viene selezionato il numero richiesto di contenitori di plastica, puoi anche prendere semplici tazze usa e getta. Allo stesso tempo, dovresti preparare il terreno. Ricorda che deve essere un po' crudo.

La terra dovrà essere mescolata con nutriente mangime biologico. La miscela risultante viene distribuita su tutti i contenitori. Successivamente, iniziano a spargere il materiale del seme sopra, approfondendolo leggermente.

Dovresti aspettare che compaiano 2-3 foglie sulle piante giovani, quindi puoi piantare la vegetazione in terreno aperto. Per fare ciò, prepara prima i fori di atterraggio.Allo stesso tempo, è meglio versare fertilizzanti organici sul fondo di ogni fossa. A volte vengono utilizzati fertilizzanti complessi già pronti, che includono tutti i principali componenti nutrizionali necessari.

Le piantine dovrebbero essere piantate con cura per non danneggiare le radici. L'atterraggio è fatto con un pezzo di terra. Successivamente, la terra intorno alle piante viene annaffiata abbondantemente.

Nel processo di crescita e sviluppo, i cespugli dovranno essere annaffiati regolarmente. La quantità di irrigazione dovrebbe essere aumentata durante i periodi di siccità. Sarà necessario versare fino a cinque litri di acqua calda e pulita sotto ogni cespuglio.

Per ottenere uno sviluppo più attivo dell'apparato radicale, è anche necessario allentare periodicamente il terreno dopo l'irrigazione. È meglio usare uno strato di pacciame, inibirà la crescita delle erbacce. Spesso in questo caso vengono utilizzate segatura di conifere, paglia ben essiccata.

Se i pomodori sono stati piantati in un terreno di alta qualità, non avranno bisogno di un'alimentazione frequente. Sarà sufficiente concimare il terreno durante la semina, durante la fioritura e dopo la formazione dell'ovaio.

In questo caso, le ultime due medicazioni devono necessariamente contenere una quantità sufficiente di potassio, magnesio e calcio. Dovrebbe esserci una quantità minima di azoto nelle sostanze, altrimenti puoi danneggiare le piante durante la fruttificazione. Vale la pena ricordare che la cultura avrà anche bisogno di pizzicare e formare cespugli.

Resistenza a malattie e parassiti

Varietà di pomodoro Il carbone rosso vanta una buona resistenza a varie malattie e parassiti. Praticamente non subisce la peronospora. E anche la specie ha una buona immunità al marciume grigio.

A volte si possono osservare insetti dannosi (afidi, lumache) sulle foglie e sugli steli. In questo caso, tutti questi organismi vengono raccolti a mano, quindi i cespugli vengono accuratamente lavorati, puoi anche usare rimedi popolari (tinture con cenere di legno, con teste d'aglio schiacciate, con sapone domestico grattugiato).

Per evitare la comparsa di vari insetti e malattie, è necessario eseguire trattamenti preventivi. Per questo, i fungicidi possono essere eccellenti. Molto spesso, i trattamenti vengono eseguiti a spruzzo. Puoi anche usare composizioni popolari fatte in casa.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Carbone rosso
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Prodotto
5,5 kg per pianta
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180
Caratteristica del cespuglio
potente
Frutta
Colore dei frutti maturi
marrone cioccolato con grandi spalle viola
Peso del frutto, g
fino a 250
Forma di frutta
tondo e piatto tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
dolce
polpa
delicato
Colore della polpa
rosso marrone
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento