Elefante Rosso Pomodoro

Elefante Rosso Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Degovtsova T.V., Artemyeva G.M., Redichkina T.A. (LLC "impresa di selezione Gavrish")
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per conserve a spicchi, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 50
Visualizza tutte le specifiche

Chiunque abbia assaggiato almeno una volta un pomodoro non dimenticherà mai il suo sapore. Inoltre, i pomodori coltivati ​​sul nostro appezzamento di terreno sono molto più gustosi, più sani di quelli acquistati nei negozi, poiché maturano al sole fino a quando non sono pronti.

Descrizione della varietà

L'elefante rosso è una varietà determinata, quindi raggiunge una certa altezza e non si allunga più verso l'alto. È la soluzione ideale per tutti i tipi di serre.

I frutti sono deliziosi freschi, ma sono adatti anche per conserve, succhi e ketchup.

I cespugli sono corti, con un'altezza massima di 50 cm Le piante sono vigorose, con chioma forte di media grandezza e colore verde.

L'infiorescenza dell'elefante rosso è semplice, c'è un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

Come la maggior parte delle varietà, l'elefante rosso ha una sfumatura verde quando è immaturo. I frutti sono grandi, del peso da 300 a 350 grammi. Sono di forma tonda piatta, con costolatura media. Si possono formare fino a 5 pomodori su un pennello.

La polpa non è troppo soda, molto succosa. Ci sono pochi semi. Uno dei vantaggi di questa varietà di pomodoro è la lunga conservazione.

Caratteristiche gustative

I frutti dell'Elefante Rosso sono apprezzati per la loro dolcezza unica.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro di questa varietà appartiene ai primi, matura in soli 100-105 giorni dal momento della semina. Fruttificando a lungo, la raccolta inizia a luglio e termina ad agosto.

Prodotto

Questa è una varietà produttiva, si raccolgono fino a 13,6 kg per metro quadrato. Da un cespuglio - circa 9 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A febbraio-marzo, puoi iniziare a piantare semi per piantine. Si pianta in piena terra alla fine di aprile oa maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ideale è 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

L'elefante rosso ha bisogno di una giarrettiera e di un cespuglio. I pali sono spesso usati, mentre quelli di metallo sono migliori, poiché il fungo non si sviluppa su di essi. Il fogliame in eccesso dal basso viene rimosso, come i figliastri.

Per la coltivazione di pomodori, è adatto un terreno leggermente alcalino.Se il terreno è acido, aggiungi del gesso e della cenere di legno per aumentare l'alcalinità del terreno. È indispensabile garantire la permeabilità del terreno nella fase di crescita delle piantine, quindi si consiglia di mescolare la miscela di terreno con la sabbia in un rapporto di 2: 1. Durante la semina e la crescita delle piantine, il terreno deve essere sempre umido , ma non impregnato d'acqua.

La temperatura ottimale per la coltivazione dei pomodori Red Elephant è di circa 20 ° C durante il giorno e 17 ° C di notte. Il terreno per la coltivazione dei pomodori non dovrebbe essere né troppo pesante né troppo leggero.

Il pomodoro riceve una quantità significativa di nutrienti dal terreno, quindi deve essere fertilizzato correttamente. Vale la pena scegliere un fertilizzante progettato per questo tipo di coltura. Contiene sostanze umiche naturali che nutrono le piante. Inoltre, il cespuglio è arricchito con minerali: azoto, fosforo e potassio.

Il potassio è particolarmente importante: la sua mancanza porta a una mancanza di colore intenso e screpolature del frutto. I fertilizzanti biologicamente attivi vengono utilizzati per la prima volta dopo l'emergenza delle piantine o durante la semina delle piantine, la seconda volta - dopo 14-16 giorni, e poi la terza e la quarta volta - dopo 14-16 giorni.

Il fabbisogno idrico dei pomodori dipende dalla fase di sviluppo: durante le prime 2-3 settimane, la bassa umidità contribuisce alla formazione dell'apparato radicale. Tuttavia, quando compaiono i frutti, aumenta la necessità di acqua. Se non c'è abbastanza umidità, i frutti potrebbero non apparire affatto o saranno piccoli e insipidi. Il giardiniere dovrebbe ricordare che è necessario innaffiare l'elefante rosso alla radice, evitando di bagnare le foglie.

I pomodori richiedono molta cura. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle piante ogni giorno. Se iniziano a ferire, le foglie con macchie senili dovrebbero essere rimosse immediatamente.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'elefante rosso è molto resistente alla peronospora, altre malattie devono essere regolarmente irrorate.

Per le malattie vengono utilizzati fungicidi o solfato di rame, per i parassiti - insetticidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

I pomodori dell'elefante rosso possono essere coltivati ​​​​quasi in tutto il nostro paese. Questa non è solo la regione di Mosca, ma anche il Distretto Centrale, il Caucaso settentrionale e persino l'Estremo Oriente. Ovunque puoi ottenere un ricco raccolto, se segui le regole della tecnologia agricola.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Degovtsova T.V., Artemyeva G.M., Redichkina T.A. (LLC "Azienda di selezione Gavrish")
Anno di approvazione
2018
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve a fette, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per serre in alluminio, per serre
Prodotto
12-13,6 kg/mq. m, fino a 9 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50
Caratteristica del cespuglio
forte
Fogliame
forte
Fogliame
medio, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-350
Forma di frutta
piatto-tondo, medio-argenteo
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 5
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, succosa, a basso seme
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
conservazione a lungo termine
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
febbraio marzo
Piantare piantine nel terreno
aprile maggio
Resistenza alla peronospora
non stupito
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento