Pomodoro Rosso Scatter

Pomodoro Rosso Scatter
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Khovrin A. N., Tereshonkova T. A., Klimenko N. N., Kostenko A. N. (Agrofirma Poisk LLC)
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per serre cinematografiche, per balconi, per la coltivazione su un davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 50
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodoro Red Scatter è adatta alla coltivazione tutto l'anno. A causa delle sue caratteristiche speciali, come la bassa crescita e un numero abbondante di frutti, ha attirato l'attenzione dei residenti estivi russi. Prima di coltivare questa coltura vegetale, è imperativo familiarizzare con le sue altre caratteristiche.

Descrizione della varietà

La varietà determinante può essere coltivata alle seguenti condizioni:

  • terreno chiuso (serre cinematografiche);
  • aree aperte;
  • balconi, logge e davanzali.

Inoltre, i cespugli sono spesso usati per l'abbellimento decorativo del territorio.

I cespugli a crescita bassa crescono fino a un massimo di 50 centimetri. Le piante sono compatte e non occuperanno molto spazio sul sito. Hanno un tipo di struttura standard. Le foglie sono piccole e verde brillante. La varietà ha preso il nome per le sue caratteristiche speciali. Durante la fruttificazione, i germogli sono ricoperti da un gran numero di grappoli con pomodori piccoli e luminosi (da 6 a 8 pezzi). Nelle serre e nelle serre, le piante sono piantate tra piante alte. Le infiorescenze dei pomodori sono semplici.

Il duo colorato di vegetazione lussureggiante e frutta vibrante conferisce alle piante elevate qualità decorative. Questa caratteristica è stata notata sia dal produttore stesso che dai giardinieri che hanno familiarità con la varietà Krasnaya Scatter.

Le principali qualità del frutto

Le verdure acerbe non hanno una macchia nel punto in cui è attaccato il gambo. Il colore del frutto sarà verde chiaro. I pomodori maturi assumono un colore rosso intenso. Le verdure sono di dimensioni molto ridotte. In peso, guadagnano da 7 a 10 grammi. La forma delle bacche è rotonda. La pelle è uniforme, sottile e liscia, la carne è sciolta.

I frutti sono più spesso utilizzati per insalate o consumo fresco. Sono adatti anche per pasti caldi e preparazioni per l'inverno.

Caratteristiche gustative

I pomodori maturi hanno un sapore di pomodoro standard con un equilibrio armonioso di dolcezza e acidità.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alle varietà di mezza stagione. Il periodo di maturazione va dai 105 ai 110 giorni, e il periodo per la raccolta degli ortaggi cade in luglio-agosto.

Prodotto

Nonostante le piccole dimensioni dei cespugli, la resa di questa varietà è considerata piuttosto elevata. Da un metro quadrato di un appezzamento si ottengono 2,2 chilogrammi di verdure.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine viene eseguita nella seconda settimana di marzo. Per i terreni aperti, le date sono spostate alla seconda metà del mese. Le piantine vengono trasferite in serra nella prima metà di maggio. Se la coltura verrà coltivata in campo aperto, le date cadono nei primi giorni estivi. Quando si coltivano piantine su logge o balconi, vengono utilizzati vasi con un volume di almeno 4 litri. In questo caso, il periodo di germinazione copre il periodo dal 25 febbraio al 5 marzo.

Il seme Red Scatter può essere coltivato in grandi cassette o immediatamente in contenitori separati. Sia i bicchieri di plastica che i vasetti di torba sono ottimi. Alcuni giardinieri usano compresse di torba. Quando si sceglie la seconda opzione, il prelievo non viene eseguito, il che consente di risparmiare tempo.

Inoltre, prima della semina, i semi vengono disinfettati in modo che le giovani piante diventino resistenti a malattie e infezioni. Per fare questo, vengono immersi in una soluzione debole di permanganato di potassio.Anche il farmaco "Fitosporin" o succo di aloe dimostra un'elevata efficienza. Dopo questa procedura, l'inoculo viene nuovamente processato, ma con l'uso di uno stimolatore della crescita.

Per ottenere piantine forti e sane, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il regime di temperatura consigliato è di almeno 25 gradi Celsius;
  • concimare le piantine 1-2 volte;
  • dopo la germinazione, la temperatura viene abbassata a 18-22 gradi Celsius (l'alta temperatura danneggia i giovani germogli, si indeboliscono e si allungano);
  • le piantine hanno bisogno di dodici ore di luce diurna.

Le piantine vengono trasferite in un luogo di crescita permanente all'età di 50-60 giorni.

Il pomodoro predilige terreni con acidità neutra (6,5 pH). Inoltre, il terreno dovrebbe essere nutriente e sciolto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di impianto ottimale è di 50x70 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La piantagione di ortaggi viene irrigata la sera o durante il giorno (con tempo nuvoloso). Altrimenti, le foglie bagnate possono soffrire di scottature. Si consiglia di versare acqua sotto la radice in modo che non penetri nel resto della pianta. Per l'irrigazione, utilizzare acqua calda e stabilizzata (temperatura - 22 gradi Celsius). La frequenza di irrigazione è di circa una volta alla settimana.

Le piante compatte non hanno bisogno di pizzicare e giarrettiera. Ma il terreno intorno ai cespugli deve essere allentato regolarmente. I letti sono ricoperti di pacciame per trattenere l'umidità.

Fertilizzare i pomodori secondo il seguente schema.

  1. La prima porzione di vitamine e minerali viene applicata 10-14 giorni dopo il trapianto in una nuova posizione. Vengono utilizzati fertilizzanti organici o azotati. La materia organica è diluita in acqua. Un litro di letame viene sciolto in un secchio d'acqua. Per una boccola, utilizzare 0,5 litri della soluzione risultante.
  2. I composti minerali vengono versati all'inizio della fioritura.
  3. All'inizio della maturazione delle verdure vengono reintrodotti i condimenti minerali.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Khovrin A. N., Tereshonkova T. A., Klimenko N. N., Kostenko A. N. (Agrofirma Poisk LLC)
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche, per balconi, per coltivazione su davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
Prodotto
2,2 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 50
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
piccolo, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, nessun punto alla base
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
molto piccolo
Peso del frutto, g
7-10
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
pomodoro, dolce
polpa
sciolto
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Formazione
No
Schema di atterraggio
50 x 70 cm
Semina piantine
nella seconda settimana di marzo, per terreno aperto - nella seconda metà del mese
Piantare piantine nel terreno
in serra - prima metà di maggio, in piena terra - tarda primavera - inizio giugno
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollerante all'ombra, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento