Pomodoro estremo nord

Pomodoro estremo nord
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kozak V.I., Kononov A.N.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 45-60
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro dell'estremo nord è molto popolare tra i residenti estivi. E questa non è una coincidenza. Dopotutto, era originariamente destinato alla coltivazione, anche in aree con agricoltura rischiosa. Pertanto, se lo coltivi in ​​un luogo più favorevole, si dimostra abbastanza senza pretese. Ad esempio, nella zona centrale e nei territori più meridionali, può essere piantato con sicurezza immediatamente nel terreno. Il massimo che è necessario è coprirlo con un materiale cinematografico all'inizio della crescita. E per i principianti nella coltivazione dei pomodori, questa è una vera scoperta.

Storia dell'allevamento

Tomato Far North è stato creato sulla base della "Unione dei produttori di semi" regionale di San Pietroburgo e dell'Associazione "Biotekhnika". La ricerca sull'allevamento ha tenuto conto delle peculiarità del clima di tutte le regioni della Federazione Russa e ha anche effettuato coltivazioni di prova quasi ovunque, anche in Siberia. Ciò ha spinto a dare alla varietà il nome "Far North". La cultura è stata iscritta nel Registro di Stato nel 2007.

Descrizione della varietà

Il cespuglio di pomodoro della varietà considerata è standard. Il suo sistema di root è piccolo. Il punto di crescita non supera i 60 cm, il che conferma la determinazione della pianta. L'estremo nord ha un forte tronco frondoso. La dimensione delle foglie non è molto grande, il colore è verde intenso. Infiorescenze corte formano fino a 6 bacche per grappolo; l'ultimo di essi si forma nella parte superiore della pianta.

Le principali qualità del frutto

In forma, i frutti della varietà Far North sono debolmente nervati e in peso sono 100 grammi. Ma questo - sui primissimi pennelli, ulteriori pennelli formano pomodori che di solito pesano non più di 60-80 grammi.

La varietà appartiene alla categoria dei frutti medi. Tuttavia, si può notare un gran numero di camere di semi all'interno di un pomodoro, o meglio, 4-6.

Quando i pomodori non saranno ancora maturi, avranno il colore delle cosiddette verdure lattiginose. E quando arriva la piena maturità biologica delle bacche, diventano rosse saturi.

Caratteristiche gustative

Secondo numerose recensioni di chi ha già assaggiato i pomodori dell'estremo nord, i pomodori hanno un sapore di pomodoro del tutto tradizionale. Tuttavia, la presenza di acidità, nonostante sia debolmente espressa, non piace a tutti.

Maturazione e fruttificazione

I termini di maturazione della varietà Far North sono indicati come maturazione precoce. Passano 100-105 giorni dalla germinazione alla raccolta dei primi frutti.

Prodotto

I rendimenti variano poiché il raccolto viene coltivato in diverse regioni. Pertanto, una cifra abbastanza media è di 1,9 kg per mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Programma di semina per piantine di semi di pomodoro nell'estremo nord - fine marzo, inizio aprile. Ma il trasferimento delle piantine a terra viene effettuato da fine maggio a inizio giugno, a seconda delle condizioni meteorologiche.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Esistono due approcci fondamentalmente diversi alla coltivazione dei pomodori nell'estremo nord:

  • schema misurato - 40x60 cm;
  • piantagione compattata - fino a 8 cespugli per 1 mq. m.
Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

L'estremo nord è una di quelle varietà che possono essere coltivate sia con metodi di piantine che senza piantine. Con una tecnica senza semi, i semi vengono seminati direttamente nel terreno, ma sotto una copertura di pellicola.

Con il metodo della piantina, le piantine coltivate sul letto del giardino possono essere piantate solo negli ultimi giorni di maggio. Se utilizzate nella coltivazione di una serra, le piantine possono essere trasferite ad essa una settimana prima.

Allo stesso tempo, non puoi piantare pomodori in luoghi in cui le colture di belladonna, come patate o peperoni, così come le melanzane, sono cresciute l'anno scorso.

In generale, l'estremo nord, come un pomodoro, è senza pretese per le condizioni di coltivazione. Tuttavia, in luoghi soleggiati, la cultura crescerà meglio e darà i suoi frutti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Come già accennato, l'estremo nord è cresciuto non solo nel nord: ci sono molti posti dove è un ospite gradito e si sente bene. Oltre alle regioni settentrionali, queste sono le regioni nordoccidentali, nonché la regione centrale della Terra Nera, centrale, Volgo-Vyatka, Medio e Basso Volga, regioni del Caucaso settentrionale. E, naturalmente, gli Urali, la Siberia occidentale e orientale, l'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Kozak V.I., Kononov A.N.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
1,9 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
45-60
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
di medie dimensioni, da verde a verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
60-80
Forma di frutta
arrotondato o leggermente a coste
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
fine maggio - inizio giugno
Resistenza alla peronospora
non soggetto
Resistenza al marciume della sommità dei frutti
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni atmosferiche avverse, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Tempo di raccolta
dal 25-30 luglio a metà agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento