Pinguino Re Pomodoro

Pinguino Re Pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 95-100
  • Fogliame: verde scuro, medio, pomodoro
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Forma di frutta: allungato
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro King Penguin è in grado di sfidare molte delle varietà più popolari. Tuttavia, deve essere coltivato rigorosamente secondo le regole, osservando le norme della tecnologia agricola. Trattare con loro nel modo più accurato possibile è un compito molto urgente.

Descrizione della varietà

Il pinguino reale si distingue per lo sviluppo determinante a tutti gli effetti. Può essere coltivato sia in terreno ordinario che in serra sotto un film. L'altezza dei cespugli è 0,95-1 M. Sui pomodori si formano foglie verde scuro di medie dimensioni, esattamente le stesse delle varietà ordinarie. Un'importante caratteristica è la formazione del tronco.

Le principali qualità del frutto

Le bacche del pinguino reale hanno un caratteristico colore rosso. Sono in genere di grandi dimensioni. Il peso normale è 0,45-0,5 kg. Fino a 12 spazzole sono posate sullo stelo principale. Il raccolto è tenuto molto bene.

Caratteristiche gustative

Questo pomodoro ha un attraente sapore di miele. La polpa carnosa viene raccolta sotto la sua pelle. Ha anche una struttura densa, che è così popolare tra gli intenditori.

Maturazione e fruttificazione

Il pinguino reale è una pianta di mezza stagione. La maturità richiesta viene raggiunta 100-110 giorni dopo la comparsa delle piantine. Ma a volte i cambiamenti del tempo e gli sforzi dei giardinieri correggeranno questo regime.

Prodotto

1 pianta può crescere fino a 3-5 kg ​​di bacche. Il risultato specifico dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche. Ma la comprovata tecnologia agricola svolge un ruolo altrettanto importante.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nella corsia centrale, la semina di semi per piantine viene effettuata a marzo. Questo è abbastanza perché le piantine diventino più forti. Non è necessario pretrattare i semi. È meglio che trascorrano 45-55 giorni tra la semina dei semi e il trasferimento nel luogo finale. Se si prevede di piantare in piena terra, i semi devono essere piantati nel periodo dal 10 al 15 aprile. Dovrebbero passare 35-40 giorni prima di piantare nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di piantare il King Penguin secondo il sistema 600x700 mm. Non è pratico utilizzare altre opzioni, poiché è improbabile che diano un risultato decente.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

E per pizzicare, modellare e legare i cespugli del pinguino reale dovrai essere sicuro. Di solito questa pianta è tenuta in 2 o 3 steli. L'irrigazione della coltura viene effettuata la sera alla radice, mentre vale la pena prendere acqua calda. È impossibile fare a meno dei cespugli di collina.Per l'alimentazione 1 volta in 14-20 giorni è necessario utilizzare fertilizzanti minerali disciolti in acqua.

Oltre a loro, viene utilizzata la cenere di legno. Nelle prime fasi dello sviluppo viene utilizzato letame fortemente diluito. Tuttavia, dovrebbe essere usato con cautela. Invece di un fertilizzante speciale per piantine, a volte viene utilizzata una soluzione di cenere di legno. Se i cespugli maturano lentamente, dovrebbero essere spruzzati con acido borico.

Quando si coltivano pinguini reali nelle serre, dovrebbero essere accuratamente ventilati ed esclusi dall'eccessiva umidità. La comparsa di rugiada e sbalzi di temperatura sarà francamente dannosa, quindi dovrebbero essere evitati con tutti i mezzi possibili. Combattere parassiti e infezioni dopo la comparsa dei frutti può essere fatto solo con rimedi naturali. Se compaiono lumache o altri parassiti del terreno, la pacciamatura del terreno è un'importante misura di protezione.

La primissima alimentazione prevede l'uso di azoto, fosforo e potassio (in quantità approssimativamente uguali). La seconda alimentazione è esattamente la stessa nella composizione della prima volta. Fallo quando compaiono i fiori e appare il primo pennello. I fertilizzanti minerali convenzionali sono combinati con il magnesio. La terza concimazione (già senza azoto) viene effettuata con fruttificazione di massa.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il cracking della frutta è praticamente impossibile. Anche la probabilità di infezione da infezioni fungine o malattie batteriche è piccola. Tuttavia, devi comunque prenderti cura dell'immunità e del tono generale del pomodoro. In condizioni difficili, il trattamento preventivo è utile. Le misure di protezione sono selezionate individualmente, tenendo conto della propria esperienza e dei probabili parassiti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Allevare un pinguino reale è molto facile e semplice. Il risultato del lavoro sul campo è abbastanza prevedibile e affidabile.Il raccolto risultante è anche popolare tra gli agricoltori. La pianta è senza pretese. Non è difficile salvare i frutti raccolti e trasportarli su lunghe distanze.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
95-100
Fogliame
verde scuro, medio, pomodoro
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
450-500
Forma di frutta
allungato
Numero di spazzole sullo stelo principale
12
Gusto di frutta
miele
polpa
denso, carnoso
Mantenere la qualità
lungo
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
60 x 70 cm
Semina piantine
dal 10-15 marzo o dal 30 marzo al 5 aprile
Resistente al cracking della frutta
cracking
Resistenza alle malattie fungine
alto
Resistenza alle malattie batteriche
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento