Pomodoro regina del mercato

Pomodoro regina del mercato
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per serre
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

I frutti grandi e di buon gusto rendono la varietà di pomodoro Koroleva del mercato interessante per la coltivazione delle piante, la coltivazione commerciale e amatoriale. Inoltre, la cura e la raccolta sono meno ingombranti di molte altre varietà.

Descrizione della varietà

Ogni frutto ha un peso significativo - da 150 g a 250 g, forma simmetrica di un bel colore. In una stagione con qualsiasi tempo, in un'estate fredda e calda, si può raccogliere un ricco raccolto. La lunghezza del cespuglio raggiunge i 2 M. Sui rami si formano grappoli con 5-7 frutti. La varietà appartiene a varietà a medio rendimento e a maturazione precoce, caratterizzate come indeterminate.

Le principali qualità del frutto

Non ci sono assolutamente problemi con il trasporto e lo stoccaggio dei pomodori dopo la raccolta della Regina del mercato. La forma del frutto è appiattita. È conveniente strapparli da un ramo, è facile metterli in una scatola o in un secchio senza raggrinzirne uno. La crosta ha una superficie opaca, di colore rosso lampone.

Caratteristiche gustative

Ai fini culinari, questa varietà è preziosa in quanto viene utilizzata per la preparazione di vari piatti, completa il bouquet di sapori grazie all'armonioso equilibrio di acidi e zuccheri e allo stesso tempo non perde il proprio gusto. Sono usati per fare il succo di pomodoro, la pasta, le salse. Possono essere salati in botte, conservati con il metodo della conservazione a caldo, aggiunti a insalate, zuppe, stufati, utilizzati per grigliare, grigliare e sul fuoco. Piacevole gusto di frutta e gusto fresco.

Maturazione e fruttificazione

I primi pomodori maturi possono essere raccolti entro 112-116 giorni dalla messa a dimora delle piantine nel terreno (nella terza decade di giugno). Se il tempo era nuvoloso e i frutti non hanno avuto il tempo di acquisire un colore cremisi, puoi raccoglierli immaturi. Con la regina del mercato, non dovrai lottare con i tempi del raccolto. Pomodori di colore arancione, di colore rosso appassito matureranno già nel cesto, mentre sui rami nel frattempo si formeranno nuovi frutti. Questa varietà, che non è capricciosa in caso di maltempo, è adatta alla coltivazione sia in serra che in campo aperto. Ma se un'estate piovosa è una cosa comune nella regione, è meglio scegliere una serra. In caso di gelate improvvise, i pomodori regina del mercato devono essere coperti, poiché la resistenza al gelo della varietà è nella media.

Prodotto

Da 1 metro quadrato di superficie (da 3-4 cespugli), puoi raccogliere 5 kg di raccolto per stagione se coltivato all'aperto e fino a 18 kg se coltivato in serra. Poiché la varietà è indeterminata, la raccolta non deve essere eseguita in fretta in un giorno. Si formeranno nuove ovaie fino all'autunno.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine dovrebbe essere a gennaio-febbraio. Dopo 2 mesi, puoi trapiantarli in un appezzamento con letti preparati. Il terreno per le piantine deve essere standard per le colture orticole, e sui letti, la terra è preferibile per la regina del mercato, il terreno dovrebbe essere ben concimato, leggero, con acidità neutra o leggermente acido. Può essere terreno completamente nero o una miscela di terreno nero con terriccio sabbioso, terriccio.

I semi vengono posti in vasi con terreno ad una profondità di 0,5 cm Se si utilizza un contenitore comune per le piantine, i semi vengono posti a una distanza di almeno 5-8 centimetri l'uno dall'altro, in modo che sia conveniente lavorare con loro ulteriore. I contenitori vengono posti in una stanza con una temperatura dell'aria di + 18- + 23 gradi.

Dopo due settimane, compaiono i germogli.Dopo la comparsa del secondo vero foglio, devi scegliere. Man mano che crescono, viene effettuato l'indurimento: le piantine vengono estratte per 20 minuti al giorno in una stanza fresca, aumentando gradualmente il tempo. Non appena il clima è caldo, da +20 del pomeriggio, le piantine vengono trapiantate nel loro ambiente naturale.

Dai semi, la regina del mercato può essere coltivata immediatamente in giardino - in una serra o sotto una pellicola. La profondità dei semi in questo caso dovrebbe essere di 1,5-2 cm e la distanza tra i fori dovrebbe essere inizialmente mantenuta come per le piante adulte. In un foro, puoi posizionare 2-3 semi alla volta o immergere il seme in anticipo in una soluzione di un farmaco antistress che accelera la crescita per prevenire una bassa germinazione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il letto deve essere ripulito dalle erbacce, dissotterrato. Una fossa di semina per ogni pianta viene preparata separatamente. La profondità dovrebbe essere di 10-15 cm Il terreno è drenato. Dopo la semina, la pianta viene abbondantemente annaffiata con il metodo della radice con 1-2 litri di acqua a temperatura ambiente, vengono applicati fertilizzanti minerali. La distanza tra i cespugli deve essere di almeno 40 cm e di circa 70 cm tra le file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La regina del mercato appartiene alle varietà di pomodori senza pretese. Ha bisogno di essere annaffiato 1-2 volte a settimana, per ogni cespuglio la necessità di acqua è di 5 litri. È necessario fare la pastura, poiché la resa dipende dalla quantità di sostanze nutritive. L'erba dovrebbe essere rimossa se appare. Inoltre, secondo le regole della tecnologia agricola, viene fornito il pizzicamento. I giovani germogli laterali rendono il cespuglio più rigoglioso, ma impediscono al sole di riscaldare il terreno e riducono i raccolti, togliendo il succo per la crescita. Una volta alla settimana, è consigliabile ispezionare i cespugli e rimuovere tali rami.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I pomodori Market Queen sono altamente resistenti a tutte le malattie pericolose per i pomodori. La peronospora è esclusa. Per la prevenzione, è necessario eseguire l'elaborazione quando compaiono 4-6 foglie vere sulle piantine.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Russia
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per serre
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
fino a 18 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
170-200
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso opaco
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
180-250
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Mantenere la qualità
fino a 2 mesi
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
3 piante per mq
Semina piantine
60-65 giorni prima di atterrare nel terreno
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento