Pomodoro Regina della Notte

Pomodoro Regina della Notte
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Germania
  • Sinonimi di nomi: Koenigin der Nacht, regina della notte
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 70
Visualizza tutte le specifiche

La regina della notte è una varietà di pomodoro allevata da allevatori tedeschi. I suoi altri nomi sono Koenigin der Nacht, regina della notte. La varietà si innamorò rapidamente dei residenti estivi russi per essere pignoli riguardo alle difficili condizioni di crescita e al gusto eccellente.

Descrizione della varietà

La pianta è un cespuglio compatto a crescita bassa alto circa 70 cm, in condizioni di serra può raggiungere una lunghezza di oltre un metro. Le foglie sono verde scuro. Il grappolo di fiori è semplice, ognuno di essi forma 5-6 pomodori.

Le principali qualità del frutto

I pomodori acerbi sono di colore quasi nero, i frutti maturi sono ricoperti di buccia rosso-arancio con antociani screziati e spalle dai toni viola scuro. Per questo colore insolito, la varietà ha ricevuto un nome così originale.

I pomodori sono di taglia media, il loro peso è di 60-180 g, di forma rotonda, leggermente piatti. Dentro c'è una polpa di lampone rosso. L'unico inconveniente dei frutti è che non vengono conservati abbastanza a lungo.

Caratteristiche gustative

I pomodori della Regina della Notte sono dolci al gusto, la polpa è succosa e carnosa. Per lo più vengono consumati freschi; il sapore dei pomodori è particolarmente brillante in un'insalata con foglie fresche. Inoltre, i pomodori completeranno perfettamente qualsiasi piatto nazionale. Sono usati raramente per l'inscatolamento.

Maturazione e fruttificazione

La Regina della Notte è una varietà a maturazione medio-precoce, i primi pomodori possono essere rimossi 110-120 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. La fruttificazione nei pomodori è lunga, il raccolto può essere raccolto fino al gelo.

Prodotto

Questa è una varietà abbastanza produttiva, in grado di produrre 9-12 kg di pomodori da 1 m 2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Questa non è una varietà ibrida, il che significa che puoi raccogliere i tuoi semi dai frutti maturi e usarli per le piantine. Le date di semina vengono solitamente scelte dal giardiniere stesso, a seconda delle condizioni climatiche in cui verrà coltivato il raccolto, ma, di norma, la semina viene solitamente eseguita 60-65 giorni prima del trapianto in piena terra. Il processo di semina sembra standard: seminare i semi in un contenitore, raccogliere quando compaiono le prime foglie, mantenere l'umidità del suolo, indurire le piantine una settimana prima del trapianto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Puoi coltivare pomodori Regina della Notte sia in serra che in campo aperto, ma preparati al fatto che all'aria aperta i frutti saranno di colore più scuro. Questa trasformazione non influenzerà in alcun modo il gusto. È necessario piantare germogli secondo lo schema di 3-4 piante per 1 m 2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Quando si coltivano colture, sono richiesti pizzicamento e modellatura obbligatori, è meglio condurre 2-3 steli. Questa varietà tollera bene il calore e altre condizioni sfavorevoli e persino estreme, tuttavia, per aumentare la resa, vale comunque la pena mantenere condizioni di crescita confortevoli. Quindi, non dimenticare di nutrire e attenersi allo schema di fertilizzazione.

  • Quando si pianta nel terreno. La prima medicazione viene aggiunta prima di piantare piantine sul sito. Il terreno deve essere diluito con composti organici e minerali.
  • 2 settimane dopo la semina. Durante questo periodo, sono necessarie sostanze per la crescita e lo sviluppo. La medicazione superiore dovrebbe contenere azoto, fosforo, potassio, oligoelementi.
  • Durante il periodo di crescita. Per un corretto sviluppo dei pomodori in questa fase, nutrire il raccolto con azoto e fosforo.
  • Durante la fioritura. Utilizzare miscele di potassio e fosforo ed evitare fertilizzanti contenenti azoto per mantenere la potenza della pianta all'allegagione.
  • Durante la fruttificazione. Potassio, boro, manganese, iodio possono essere utilizzati per migliorare le proprietà gustative dei pomodori e la loro maturazione accelerata. Queste sostanze aggiungeranno zuccheri al frutto.
  • Un paio di settimane prima della raccolta, tutta l'alimentazione deve essere interrotta.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è altamente immune alle malattie. Anche il cracking del frutto è estremamente raro.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Germania
Sinonimi di nomi
Koenigin der Nacht, regina della notte
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
70
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
quasi nero
Colore dei frutti maturi
rosso-arancio con spruzzi di antociani e spalle di toni viola scuro
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
60-180
Forma di frutta
arrotondato, leggermente piatto
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa e carnosa
Colore della polpa
rosso-cremisi
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore, tollera bene le condizioni avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
prima del gelo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento