Colibrì di pomodoro

Colibrì di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: HM. CLAUSE S.A., Francia
  • Anno di approvazione: 2013
  • Sinonimi di nomi: Colibri
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

I coltivatori di piante dei paesi dell'Europa occidentale non fanno meno sforzi delle loro controparti russe o americane. Il risultato di uno di questi sviluppi è il pomodoro Colibrì. Un'attenta familiarizzazione con esso ti consente di ottenere notevoli benefici nei tuoi letti.

Storia dell'allevamento

Il colibrì è un pomodoro di razza francese. È stato ufficialmente autorizzato a essere piantato in cottage estivi e orti nel 2013. Il progetto è stato realizzato da HM. CLAUSE S. A. Va sottolineato che si tratta di una pianta ibrida, cioè ottenuta per incrocio.

Descrizione della varietà

La cultura ha un sinonimo completamente ufficiale: Colibri. Questa varietà appartiene al gruppo indeterminato di piante. La coltivazione è consigliata sia in pieno campo che in serra sotto pellicola trasparente. I cespugli crescono di grandi dimensioni e si sviluppano vigorosamente. Caratteristica è la formazione di fusti spessi e grandi foglie verdi.

Da evidenziare anche l'ottima resistenza:

  • verticillosi;
  • spaccatura del frutto;
  • mosaico di tabacco;
  • appassimento del fusarium;
  • cambiamenti climatici estremi.

Le principali qualità del frutto

È importante sottolineare che secondo la descrizione ufficiale, i colibrì sono adatti per il trasporto su una distanza relativamente lunga. I pomodori acerbi sono verdi. Non avranno punti nell'area del gambo. A maturazione, anche il raccolto diventa tradizionalmente rosso. Il peso medio dei frutti è di 0,116 kg, un indicatore abbastanza decente.

La forma di un pomodoro colibrì ricorda un'ellisse ordinaria. Ha le costole, ma sono espresse piuttosto debolmente. Da 8 a 10 bacche si sviluppano su 1 pennello. È caratteristico che i rami siano ricoperti da infiorescenze di tipo semplice. I peduncoli di questa varietà sono invariabilmente articolati.

Caratteristiche gustative

L'uso del raccolto di colibrì è possibile principalmente fresco. Al gusto si nota la presenza di note sia agrodolci che agrodolci. Sono intrecciati in un insieme completamente armonioso.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla categoria di mezza stagione. La fruttificazione continua per molto tempo. Si afferma che in condizioni di serra durerà da giugno a ottobre compreso. La fine mette solo un peggioramento del tempo. Vale anche la pena sottolineare che è possibile raccogliere i frutti all'aperto ad agosto.

Prodotto

La varietà appartiene al gruppo altamente produttivo. Viene dichiarata la capacità di raccogliere 3,4 kg di pomodori per 1 m2. Molto dipende, ovviamente, dalla tecnologia agricola e dalle condizioni meteorologiche reali, che limitano notevolmente il risultato raggiunto. La resistenza al calore di questa varietà è indubbia, ma bisogna comunque tener conto dei limiti oggettivi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina in contenitori dovrebbe essere effettuata da gennaio a marzo, compreso, se si prevede di allevare pomodori in serra. La semina per l'ulteriore coltivazione in campo aperto dovrebbe essere effettuata a marzo o aprile. La situazione orticola detta ancora una volta la data esatta.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. m sarà possibile piantare 2-3 piante. Più precisamente, sarà necessario determinare da soli il loro numero. La priorità potrebbe essere sia la coltivazione del maggior numero di cespugli sia la semplificazione della manutenzione della piantagione.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Rimuovere i figliastri e legare i cespugli ai supporti sarà una misura strettamente obbligatoria. Sarà anche molto difficile fare a meno di dare alla pianta la forma necessaria. Di solito i cespugli di colibrì vengono allevati in 2 steli. Con meno o più tiri, non puoi contare su un buon risultato. Di solito il raccolto viene raccolto acerbo per prevenire l'infezione da peronospora.

Nonostante la sua resistenza alla maggior parte delle patologie del pomodoro, questa varietà può soffrire di insetti nocivi. Pertanto, la loro protezione sarà in ogni caso strettamente obbligatoria. L'uso di farmaci che stimolano la crescita è vantaggioso. I fertilizzanti a base minerale vengono utilizzati una volta ogni 14 giorni e l'acido borico viene utilizzato per l'alimentazione fogliare.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Tradizionalmente, questo pomodoro è già consigliato di piantare in tutta la Russia, da Kaliningrad a Petropavlovsk-Kamchatsky e da Adler a Murmansk. Tuttavia, in ciascuna area specifica, l'approccio sarà diverso.Dovrai analizzare attentamente se vale la pena piantare piante in serra o se puoi cavartela coltivando in piena terra.

Panoramica delle recensioni

Le valutazioni per la cultivar Kolibri sono abbastanza favorevoli. Questa pianta consente davvero raccolti abbondanti. I frutti raccolti sono ottimi per la raccolta per l'inverno. La manutenzione dell'impianto non costituisce un lavoro significativo. Anche lo stoccaggio delle bacche raccolte è organizzato senza problemi.

Caratteristiche principali
Autori
HM. CLAUSE S.A., Francia
Anno di approvazione
2013
Sinonimi di nomi
Colibri
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
3,4 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Caratteristica del cespuglio
molto potente
Stelo
di spessore
Fogliame
grande, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde senza macchia verde alla base
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
116
Forma di frutta
ellittica, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
8-10
Gusto di frutta
agrodolce
polpa
carnoso, da medio a sodo
Pelle
di spessore
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
2,5-3,5 piante per mq. m
Semina piantine
gennaio - marzo per le serre, marzo - aprile - per i gas di scarico
Piantare piantine nel terreno
in serra - aprile - maggio, in OG - fine maggio
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistenza al verticillo
stabile
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
stabile
Resistenza all'appassimento del Fusarium
stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
in serra da giugno ad ottobre, in OG - agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento