Pomodoro Mirtillo Rosso in Zucchero

Pomodoro Mirtillo Rosso in Zucchero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik V.G., Gulkin M.N. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2012
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per coltivazione su davanzale, paesaggistica decorativa
  • Dimensione del cespuglio: nano
  • Altezza cespuglio, cm: 25-35
Visualizza tutte le specifiche

I mirtilli rossi nello zucchero sono una nota prelibatezza agrodolce salutare e vitaminica. È interessante notare che i pomodori hanno lo stesso nome, il cui sapore è lo stesso, con note agrodolci. E questi pomodori hanno già guadagnato la loro popolarità tra i giardinieri. Dopotutto, il pomodoro Mirtilli rossi nello zucchero può essere coltivato quasi in tutto il paese in campo aperto e nelle zone più fredde - al coperto e in serra. Questa coltura ornamentale vegetale crescerà bene sul balcone in scatole e bellissimi vasi.

Storia dell'allevamento

Mirtilli rossi in zucchero: questa varietà è stata creata dagli allevatori domestici Nastenko, Gulkin, Kachainik sulla base dell'azienda agricola Aelita. L'azienda è anche creatrice di cultura, avendola iscritta nel Registro di Stato nel 2012.

Descrizione della varietà

La varietà Cranberry in zucchero è determinante, raggiunge un'altezza di 25-35 cm Le foglie non sono molto grandi, quindi non ombreggiano troppo i frutti. Un cespuglio compatto può essere coltivato anche su un piccolo davanzale. Tuttavia, in una serra, può allungarsi fino a 1,6 metri. In questo caso, dovrai legare, modellare e crescere come una pianta indeterminata.

Le principali qualità del frutto

I pomodori in miniatura, raccolti in un pennello, sembrano piuttosto decorativi. Il peso di un pomodoro è di soli 12-15 grammi, ciascuno di essi è rotondo, rosso vivo.

Caratteristiche gustative

Poiché la pelle dei pomodori è densa, a qualcuno sembra troppo dura. Pertanto, molti credono che questa varietà sia più preferibile per l'inscatolamento di frutta intera che per mangiare frutta fresca, ad esempio per preparare insalate. Inoltre, si ritiene che tali pomodori siano troppo acidi.

Maturazione e fruttificazione

Ma i pomodori mirtilli maturano presto nello zucchero - se il tempo è favorevole, dopo i primi germogli nel giorno 100-110.

Prodotto

Per quanto riguarda il raccolto, è abbastanza normale, visto che i pomodori sono piccoli. Da un quadrato, puoi raccogliere 2,3-2,8 chilogrammi di bacche, il che, tuttavia, non è male.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Esiste un programma di semina standard per le piantine per questa varietà, vale a dire il periodo dal 20 marzo al 10 aprile. Le piante già coltivate possono essere piantate nel terreno dal 15 maggio al 5 giugno compreso.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Su un metro quadrato si possono piantare fino a 6 piante, mantenendo una distanza di 30x25 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I semi per le piantine dovrebbero essere seminati ovunque. L'eccezione sono le regioni meridionali. Nel sud, quando si coltivano varietà sul balcone, i pomodori vengono immediatamente piantati in una pentola o in una scatola. La ragione di ciò è il clima caldo. Nella corsia centrale, le piantine vengono piantate a marzo. Ecco cosa fanno per questo.

  • Innanzitutto, è necessario disinfettare i semi immergendoli in una soluzione debole di permanganato di potassio, quindi stimolare la crescita con l'aiuto di Epin o Zircon.
  • Il terreno, se non viene acquistato in un negozio, ma viene miscelato in modo indipendente, deve essere calcinato in un forno a una temperatura di +110 gradi.
  • Ora è il momento di posizionare i semi nelle depressioni di 2 cm.
  • Gli atterraggi devono essere coperti con vetro o pellicola. Quindi tutto viene rimosso in un luogo caldo e ben illuminato per la germinazione.
  • Successivamente, è necessario impostare il regime di temperatura a un livello di +16 gradi, quindi aumentare leggermente la temperatura a + 18 ... 22 gradi.
  • È molto importante che l'illuminazione giornaliera totale sia al livello di 12-13 ore Potrebbe essere necessario utilizzare lampade.

Quando compaiono due foglie, puoi fare una scelta. Sono piantati sul letto secondo un certo schema - 25x30 cm.

Per la coltivazione domestica, la pianta avrà bisogno di una medicazione superiore, nonché di un'illuminazione completa, una copertura dal tiraggio. In generale, partire non è diverso dalle altre manipolazioni del giardino.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

I mirtilli rossi nello zucchero sono una varietà di pomodoro abbastanza comune.Viene coltivato quasi ovunque, a partire dalla regione centrale della Terra Nera, centrale, del Volga-Vyatka, del Caucaso settentrionale, del Basso e del Medio Volga e finendo con gli Urali, la Siberia occidentale e orientale, l'Estremo Oriente. E anche nelle serre e sui davanzali, tali pomodori si trovano nel nord e nel nord-ovest del nostro paese.

Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2012
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serre cinematografiche, per coltivazione su davanzale, giardinaggio decorativo
Prodotto
2,3-2,8 kg / mq m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
nano
Altezza cespuglio, cm
25-35
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
piccolo, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
15
Forma di frutta
tondo, nervatura al peduncolo assente o molto debole
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, succoso
Pelle
liscio
Infiorescenza
complicato
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
No
Formazione
No
Schema di atterraggio
densità di impianto - 6 piante per m2, 30 x 25 cm
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistenza alla peronospora
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento