Pomodoro Corbezzolo

Pomodoro Corbezzolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione siberiana
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 112-115
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Fogliame: forte
Visualizza tutte le specifiche

Un insolito pomodoro della selezione siberiana chiamato Strawberry Tree è una varietà desiderabile per molti giardinieri. Tra i suoi evidenti vantaggi, è consuetudine evidenziare non solo la versatilità di applicazione, ma anche il tipo originale di frutta. La varietà è stata creata dall'azienda agricola Siberian Garden, ampiamente nota per i suoi pomodori ad alto rendimento.

Descrizione della varietà

Il corbezzolo assomiglia esattamente al suo nome. Questa varietà è caratterizzata dalla formazione di cespugli alti fino a 200 cm, con potenti germogli forti. Il fogliame è forte e può richiedere un diradamento. Sul gambo principale si formano fino a 6 pennelli fruttiferi. Gli internodi sul cespuglio sono accorciati.

Le principali qualità del frutto

I pomodori di questa varietà sono molto grandi, 200-250 g ciascuno, la forma insolita ricorda il contorno di una fragola da giardino. I frutti sono raccolti in mazzi di 5-7 pezzi. La carne sotto la pelle è densa, succosa. Il colore del frutto è rosso vivo.

Caratteristiche gustative

Il sapore è buono, equilibrato, di pomodoro, con una spiccata acidità. I frutti maturano bene dopo essere stati rimossi dal cespuglio.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è medio precoce, dal momento dell'emergenza alla maturazione passano 112-115 giorni. Il raccolto matura a luglio, si raccoglie fino ad agosto.

Prodotto

La varietà dà un numero abbastanza elevato di frutti. I tassi medi di raccolta sono fino a 12 kg / m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina non è troppo precoce, dalla 3° decade di marzo ad aprile, a seconda della zona climatica di coltivazione. Il trasferimento a terra è possibile 55-60 giorni dopo la germinazione. Questo di solito accade in maggio-giugno. Al momento della germinazione dei semi, è necessario mantenere una temperatura ambiente di circa + 23-25 ​​​​gradi Celsius. I pomodori si tuffano allo stadio di comparsa di 1 vera foglia.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di posizionare non più di 3 piante per 1 m2. Questa densità di impianto è considerata ottimale.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un cespuglio di pomodoro per la massima resa viene eseguito in 1-2 steli. I germogli alti richiedono una giarrettiera obbligatoria, puoi usare tralicci o rack individuali. La coltivazione è possibile in serre di film e policarbonato, in piena terra, dando la preferenza a terreni neutri e permeabili all'umidità. La preparazione dei fori viene effettuata mantenendo una distanza nell'interfila di circa 50 cm.

Il corbezzolo è un pomodoro che richiede un approccio attento alle attività agricole.Le piante necessitano di annaffiature ogni 2-3 giorni, nelle grandi serre sarà opportuno installare un impianto di irrigazione a goccia. In una serra, la frequenza di applicazione dell'umidità può essere maggiore. Di solito, l'irrigazione viene eseguita a giorni alterni, ma evitando l'aumento dell'umidità. Con un eccesso di acqua nel terreno, i pomodori diventano acquosi, perdono il loro sapore.

Quando si mantiene un cespuglio con 1 stelo centrale, è necessario rimuovere tutti i figliastri sotto il pennello per fiori. In 2 tiri, la formazione viene eseguita in modo diverso. Il secondo stelo è preparato da un figliastro con 1 grappolo di fiori.

La medicazione superiore è un prerequisito per un buon raccolto. I pomodori di questa varietà rispondono bene sia all'introduzione di sostanza organica che a fertilizzanti complessi minerali. Vengono utilizzati prima dopo 2 settimane dal momento del trapianto, quindi con l'inizio della formazione di gemme e ovaie. Nella fase di versamento della frutta vengono utilizzati esclusivamente additivi organici in modo che i pomodori maturi non siano saturi di nitrati.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Corbezzolo non ha resistenza immunitaria alle principali malattie del pomodoro. La peronospora e l'Alternaria richiedono un trattamento profilattico. La pianta non soffre troppo spesso di altre malattie. Per la profilassi, l'irrorazione fogliare con l'uso del farmaco "Ordan" o dei suoi analoghi è indicata per la pianta. I trattamenti iniziano dal momento in cui compaiono 4-6 foglie e si fermano 3 settimane prima della raccolta, effettuata con una frequenza di 1 volta in 10 giorni.

E anche la varietà richiede protezione dal virus della macchia marrone. Come misura preventiva, è possibile utilizzare la spruzzatura con infuso di aglio. Se vengono trovati germogli infetti, dovranno essere prese misure drastiche. Soluzione adatta di fungicida "Barrier", che viene spruzzata con germogli.

Tra i parassiti, solo le farfalle mosche bianche e gli acari di ragno sono pericolosi. In assenza di ventilazione, i rischi di lesioni in serra sono significativamente maggiori rispetto a quelli in campo aperto. Periodicamente, vale la pena eseguire un trattamento insetticida e prestare attenzione al livello di umidità nel rifugio. Può essere utile anche un trattamento preventivo con acqua e sapone liquido.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Pomodoro Il corbezzolo tollera sbalzi di temperatura anche significativi. L'allegagione non è influenzata da una piccola quantità di luce solare o dalle peculiarità delle condizioni meteorologiche. La resistenza alla siccità è bassa. Con una mancanza di umidità, i cespugli possono spargere frutti.

Panoramica delle recensioni

Gli abitanti della Siberia furono i primi ad iniziare a coltivare la varietà di corbezzolo. Secondo le loro recensioni, il pomodoro dovrebbe essere piantato nella serra prima di quanto raccomandato - 2-3 settimane possono essere tranquillamente sottratte dal momento del trasferimento in piena terra, altrimenti le piante si allungheranno fortemente. La fioritura amichevole piace assolutamente a tutti i residenti estivi, ma l'aspetto delle ovaie è ritardato - questo momento è indicato come un chiaro inconveniente. Anche le proprietà gustative sono valutate in modo ambiguo: sono troppo dolci per la varietà in salamoia, ma il succo di pomodoro è eccellente.

Il pomodoro porta frutto in una serra fino al gelo. Puoi facilmente raccogliere un ricco raccolto o fornire sette pomodori freschi per un'insalata. I residenti estivi notano che nelle regioni fredde è meglio condurre un cespuglio in 1 stelo per aggiungere massa ai frutti. Per la conservazione, è più adatta l'opzione con 2 germogli principali, in cui i pomodori sono più piccoli.

Caratteristiche principali
Autori
Selezione siberiana
Categoria
grado
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per serre a pellicola, per serre, per serre
Prodotto
fino a 12 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
forte
Frutta
Peso del frutto, g
200-250
Forma di frutta
ricorda la forma di una fragola da giardino
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Numero di spazzole sullo stelo principale
6
polpa
denso
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per m2
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza alla peronospora
bisogno di cure professionali
Resistenza all'alternanza
bisogno di cure professionali
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
112-115
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento