Pomodoro Kiwi

Pomodoro Kiwi
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 100-150
  • Colore dei frutti maturi: smeraldo con fard dorato
  • Forma di frutta: piatto-tondo
Visualizza tutte le specifiche

Tra le varietà verdi di pomodori, il kiwi si distingue per il suo gusto insolito, lo spettacolare colore smeraldo e il buon adattamento alle diverse condizioni di crescita. Gli allevatori siberiani sono riusciti a creare un eccellente pomodoro da insalata, che è uno dei primi a dare i suoi frutti. Gli svantaggi del kiwi possono essere attribuiti solo alla bassa qualità di conservazione: non funzionerà per conservare i frutti per lungo tempo dopo la rimozione dalla boscaglia.

Descrizione della varietà

La varietà indeterminata Kiwi è alta. I cespugli in campo aperto raggiungono un'altezza di 100-150 cm, in serra sono ancora più alti. La chioma è media, si formano rami scheletrici in quantità sufficiente. La forma della corona di una pianta adulta è semi-dilatata.

Le principali qualità del frutto

I pomodori maturi con la buccia dura sono di colore smeraldo con una sfumatura dorata. I frutti sono grandi, fino a 260-300 g La forma è tradizionale per i pomodori, tonda e piatta. La polpa all'interno è colorata nei toni del verde e del giallo, le camere dei semi sono poche, sono compatte.

Caratteristiche gustative

I frutti sono molto dolci, con una delicata polpa zuccherina. Al gusto ha sentori di frutta, c'è succosità e freschezza.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di media stagione. La raccolta avviene da luglio a settembre. Ci vogliono circa 110 giorni per maturare. In condizioni favorevoli, i pomodori possono essere raccolti fino al gelo.

Prodotto

Il pomodoro kiwi ha una resa elevata. Dà fino a 12-13 kg/m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La varietà è piantata abbastanza presto. La semina dei semi cade l'1-15 marzo. Vengono trapiantati in piena terra da metà maggio al 5 giugno, alla fine del periodo di gelate notturne. Un trasferimento anticipato è possibile solo in serra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La piantagione standard di cespugli nei letti presuppone una densità non superiore a 2 cespugli per 1 m2. È accettato di aderire allo schema 60 × 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La coltivazione del pomodoro kiwi può essere effettuata in pieno campo o al coperto, in serre a film. Richiede necessariamente la formazione di 1 o 2 steli, pizzicatura regolare. La crescita durante la semina in file viene effettuata con supporto su un traliccio. Le singole piante sono fissate su picchetti installati in fossa. Una volta cresciuti, i pomodori richiedono una quantità significativa di luce solare.

La semina dei semi viene effettuata dopo la loro disinfezione, se viene utilizzato materiale raccolto da sé. Quindi vengono immersi per circa 10-12 ore in uno stimolatore della crescita.Per la semina viene preparato un terreno speciale, acquistato o miscelato da terreno fertile, compost e fertilizzanti al potassio-fosforo.

Le piantine vengono raccolte dopo la comparsa di 2 foglie vere. In questo caso, le piante vengono trapiantate in contenitori separati, trasferite dove sarà possibile fornire abbastanza luce. Si consiglia di mantenere una temperatura media di circa +20 gradi all'interno. L'irrigazione viene effettuata prima da un flacone spray, quindi da un piccolo annaffiatoio. L'indurimento inizia 3 settimane prima del trapianto in piena terra.

L'irrigazione frequente non è necessaria per questi pomodori. Sarà necessario aumentare l'apporto di umidità alle radici solo durante i periodi di caldo estremo o siccità. Il resto del tempo, sarà sufficiente inumidire il terreno con una frequenza di 1 volta in 3-7 giorni.

Anche la medicazione superiore è inclusa nel set standard di misure agrotecniche. Prima della formazione di pennelli floreali, i fertilizzanti azotati vengono applicati sotto i cespugli. Quindi, con la comparsa di gemme, vengono utilizzati complessi di integratori minerali. Agricola o i suoi analoghi lo faranno. Durante il periodo di maturazione dei pomodori, è necessario fornire ai frutti sali di potassio e fosforo dal perfosfato.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il kiwi ha un'immunità complessa alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna. Ha bisogno solo di periodiche, 2-3 volte a stagione, spruzzando con fungicidi. I parassiti sono molto più fastidiosi. In campo aperto, la mosca bianca è particolarmente pericolosa. Nella serra, le piante vengono spesso mangiate dalle lumache, c'è anche un alto rischio di afidi, acari, quindi i trattamenti insetticidi non dovrebbero essere trascurati.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Anche in condizioni di elevata umidità, il frutto non si spezza. Sono ben adattati alla siccità, non richiedono un riparo speciale durante le gelate a breve termine.

Regioni in crescita

Il kiwi è un pomodoro ben adattato alla coltivazione nelle regioni fredde. Può essere coltivato in Siberia e negli Urali, i pomodori si sentono bene nelle serre nelle regioni di Leningrado e Mosca, a Bryansk, Orel. Nel sud e nella regione del Medio Volga si pratica la semina in piena terra.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni dei residenti estivi sulla varietà di pomodori Kiwi sembrano impressionanti. Assolutamente tutti parlano di alta resa, eccellente gusto dei frutti. La coltivazione viene effettuata principalmente in serra, quindi la raccolta dei frutti inizia abbastanza presto. I coltivatori di ortaggi affermano che nel rifugio i cespugli sono molto allungati e con una tecnologia agricola impropria possono persino morire. Ci sono anche discrepanze nel colore dei frutti. I pomodori lasciati a lungo sul cespuglio acquisiscono una tonalità di ananas, possono persino diventare leggermente arancioni.

Nel processo di crescita, i residenti estivi devono anche affrontare la necessità di legare e pizzicare ulteriormente i germogli. Altrimenti, la crescita continua, i rami centrali iniziano a raggiungere il soffitto della serra, si piegano. Man mano che i frutti aumentano di massa, potrebbe essere necessario installare supporti aggiuntivi, altrimenti i rami potrebbero semplicemente rompersi sotto il loro peso. I residenti estivi notano che i pomodori kiwi devono essere costantemente bloccati a causa dell'abbondante aumento della massa verde.

Per quanto riguarda i vantaggi della varietà, i giardinieri menzionano la buona germinazione dei semi, sia acquistati che raccolti in modo indipendente. Le piantine in campo aperto mettono rapidamente radici e crescono. Non un solo residente estivo menziona la suscettibilità dei cespugli alle tipiche malattie del pomodoro. La maggior parte consiglia di guidare la formazione di germogli in 3 steli per limitare leggermente l'aumento dell'altezza.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
12-13 kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
100-150
Frutta
Colore dei frutti maturi
smeraldo con fard dorato
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
260-300
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
tenero, zuccherino
Colore della polpa
verde e giallo-verde
Pelle
durevole
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento