Pomodoro precoce cinese

Pomodoro precoce cinese
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: basso
  • Altezza cespuglio, cm: 45-55
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Forma di frutta: piatto-tondo
Visualizza tutte le specifiche

Per banchettare con pomodori freschi il prima possibile, è necessario optare per le varietà precoci. Per alcuni residenti estivi russi, questa caratteristica è decisiva quando si posa una piantagione di ortaggi. Inoltre, la coltura vegetale selezionata dovrebbe deliziare con un raccolto regolare e un gusto meraviglioso. Queste sono le caratteristiche del primo pomodoro cinese.

Descrizione della varietà

Piccole piante crescono fino a soli 45-55 centimetri di altezza. Il tipo di crescita è determinante. I pomodori possono essere coltivati ​​in qualsiasi condizione, che si tratti di serre cinematografiche (serre) o aiuole all'aperto. I frutti, di uso universale, sono adatti al consumo fresco o alla preparazione di vari piatti e preparazioni.

Gli arbusti di questa varietà si riconoscono per le dimensioni e la forma compatte, che li rendono comodi da coltivare anche in piccole aree. La bassa crescita consente di coltivare comodamente pomodori in serre temporanee. La frondosità è moderata. Su un grappolo si formano da 5 a 6 pomodori della stessa dimensione.

Le principali qualità del frutto

Le verdure verdi si trasformano in un colore rosso intenso man mano che maturano. Il peso medio varia da 70 a 110 grammi, ma con la cura adeguata e in condizioni favorevoli, possono crescere fino a 150-200 grammi. I pomodori sono arrotondati e leggermente appiattiti. Sono spesso coltivati ​​​​per la vendita a causa della loro resistenza al cracking. La polpa è molto succosa e moderatamente densa. La pelle è liscia con una lucentezza lucida. Ci sono pochi nidi di semi.

Le verdure mature sono facilmente trasportabili senza perdere il loro aspetto e altre qualità. A causa della loro succosità e della piccola quantità di semi, spesso vengono prodotti succhi e salse.

Caratteristiche gustative

Ottimo il gusto di frutta matura. Il raccolto viene conservato a lungo. Per preservare il raccolto il più a lungo possibile, deve essere conservato in comodi contenitori e in un luogo fresco.

Maturazione e fruttificazione

La varietà precoce cinese si giustifica pienamente con il periodo di maturazione, che è di 95-100 giorni. Raccolto tra luglio e settembre.

Prodotto

Un raccolto produttivo forma fino a 12 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato della piantagione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nel primo mese di primavera, i semi vengono seminati per le piantine. Non appena le piantine hanno 60-65 giorni, vengono trapiantate in un sito di semina permanente. Il lavoro può essere eseguito solo dopo che il terreno si è sufficientemente riscaldato. Inoltre, i tempi dipendono dalle condizioni climatiche. Sul territorio delle latitudini temperate, la semina viene effettuata nel periodo da 1 a 2 dieci giorni di marzo. Nelle regioni settentrionali o meridionali, la data viene spostata di circa 1-2 settimane.

Caratteristiche delle piantine in crescita della varietà precoce cinese.

  • Poiché i fertilizzanti utilizzano formulazioni complesse già pronte, ad esempio "Fertika", "Chamfer" o "Biomaster".
  • Innaffia le piante mentre il terreno si asciuga. Per l'irrigazione, utilizzare un flacone spray o una siringa.
  • Le piantine devono essere rivolte verso i raggi del sole e, nelle brevi ore diurne, i pomodori vengono illuminati con fitolampada.
  • Dopo la comparsa di due foglie, viene effettuata una raccolta in contenitori separati.
  • L'indurimento viene effettuato circa due settimane prima del trapianto delle piante in piena terra o in serra.Senza questa procedura, i pomodori potrebbero non mettere radici in un nuovo posto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto consigliato per i cespugli è di 50x40 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere i massimi raccolti, è necessario coltivare il pomodoro precoce cinese in aree ben illuminate. Inoltre, la cultura preferisce la terra fertile. I fori di impianto sono preparati in anticipo. Si consiglia di pulire il sito dai detriti e livellarlo se necessario. Un cucchiaio di cenere viene posto in ogni fossa. Questo componente alimenterà i cespugli dopo il trapianto.

Successivamente, viene eseguito il pizzicamento. La rimozione di germogli laterali non necessari conserverà la forza della pianta, che verrà utilizzata per la formazione dei frutti. A causa della loro piccola statura, non è necessario legare i cespugli, ma alcuni giardinieri installano supporti o pali. I supporti terranno i rami, che iniziano a inclinarsi verso terra sotto il peso del frutto. Il contatto della frutta con il terreno è altamente indesiderabile. Inoltre, non dimenticare altre attività agricole: irrigazione, allentamento, prevenzione delle malattie, fertilizzazione e altre manipolazioni.

La varietà di cui sopra non ha requisiti speciali per il sistema di irrigazione. La piantagione di ortaggi viene irrigata allo stesso modo di quando si coltivano pomodori ordinari. Inumidisci la terra secondo necessità. Non devono essere consentiti sia il ristagno di liquidi che l'essiccamento. Nel primo caso può svilupparsi un fungo e nel secondo i frutti diventeranno piccoli e secchi.

Per una settimana, non vengono utilizzati più di tre litri di acqua stabilizzata e calda per pianta. Con la formazione del raccolto e la sua maturazione, i cespugli iniziano ad irrigare più spesso. Inoltre, la frequenza dell'irrigazione aumenta nella stagione secca.

I giardinieri esperti raccomandano di formare i cespugli in due tronchi. Si consiglia di coltivare una coltura in piena terra solo nel sud del paese con clima temperato e caldo. Le varietà precoci di pomodori non tollerano le basse temperature notturne.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
12 kg/m2
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
basso
Altezza cespuglio, cm
45-55
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
70-110 (fino a 150-200)
Forma di frutta
piatto-tondo
polpa
carnoso, succoso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
50 x 40 cm
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-65 giorni
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento