Pomodoro Kievlyanka

Pomodoro Kievlyanka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Kievlyanka
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200
  • Colore dei frutti maturi: rosa
  • Forma di frutta: canna tonda
Visualizza tutte le specifiche

Una donna di Kiev (sinonimo di Kievlyanka) è una delle varietà di pomodori preferite e richieste da molto tempo tra i giardinieri e gli agricoltori domestici. Tutti loro sono attratti dai frutti di dimensioni gigantesche e dalla senza pretese della cultura.

Descrizione della varietà

La pianta è indeterminata nel tipo di crescita, i cespugli raggiungono da 1,5 a 2 metri. Il numero di foglie è nella media. In ogni grappolo si formano da 4 a 6 futuri pomodori. I frutti si adattano bene anche con una leggera ombreggiatura, ma la cultura si sente meglio su un'area inondata di luce solare, con terreno fertile.

Le principali qualità del frutto

I frutti di Kiev sono grandi, a forma di cuore, alcuni lo caratterizzano come a forma di botte rotonda, persino cuboide, ci sono facce. Inoltre, la forma può differire su diversi pennelli. Per quanto riguarda il colore dei frutti maturi, è rosa o rosa lampone. I pomodori possono essere molto pesanti in peso, da 300 a 500 grammi o più. Alcuni esemplari raggiungono anche un chilogrammo.

Caratteristiche gustative

I pomodori di Kievlyanka sono molto gustosi, ricchi di polpa carnosa, teneri, zuccherini. Tuttavia, a volte ci sono piccoli vuoti. Si mostrano bene nell'insalata estiva e nei tagli. È vero, il decapaggio, il sale non funzionerà. Ma sono ottimi per preparare piatti per il secondo (sono in umido, al forno), altre lavorazioni - per succhi, ketchup, paste.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Kievlyanka è medio tardiva, il che significa che la maturazione dei frutti è prevista 115-130 giorni dopo la germinazione.

Prodotto

Gli indicatori della resa dei pomodori di Kiev sono sopra la media. Da un cespuglio, puoi raccogliere fino a 5-6 chilogrammi di frutta all'anno. Per aumentare questi numeri, la varietà deve essere coltivata in condizioni di serra.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Gli esperti raccomandano di seminare semi di Kievans per piantine 8 o 10 settimane prima che il giardiniere presuma di piantare piante coltivate nel terreno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Varietà Kievlyanka ama crescere liberamente. Pertanto, per una crescita confortevole quando si piantano piantine coltivate, non è necessario posizionare più di 4 piante su un metro quadrato dell'area del giardino o della serra.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Non c'è bisogno di razionare i cespugli di Kiev. La pianta viene coltivata in uno o due steli.Ci sono altre regole per prendersi cura di un raccolto:

  • l'alimentazione viene effettuata abbastanza spesso - 5 o 6 volte a stagione;
  • acqua solo quando necessario;
  • dopo l'irrigazione, la terra deve essere allentata;
  • il diserbo è un must;
  • i cespugli sono legati ai supporti.

Uno dei fattori importanti per la coltivazione in serra sarà la regolare ventilazione della stanza.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La donna di Kiev si ammala di rado, tuttavia richiede una profilassi obbligatoria. Il complesso di tali misure include l'osservanza della rotazione delle colture, il controllo dell'umidità, la formazione delle piante e altre procedure, che sono già state menzionate.

A causa del fatto che i frutti sono grandi e dolci, la varietà Kievlyanka è talvolta colpita da parassiti. Appendere nastri adesivi aiuterà a prevenire gli attacchi di mosche bianche. E quando compaiono afidi o zecche, i cespugli vengono trattati con acqua saponata. Le invasioni gravi richiedono l'uso di insetticidi e acaricidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Varietà Kievlyanka tollera molto male gli sbalzi di temperatura. Gli esperti raccomandano di non coltivare colture in spazi aperti, così come in un'area dove ci sono forti venti e piogge frequenti.

Regioni in crescita

Il pomodoro Kievlyanka è adatto per la coltivazione all'aperto in regioni come il territorio di Krasnodar, Astrakhan, le regioni di Volgograd. Nella regione di Mosca e nella corsia centrale, sarà meglio coltivare la pianta in serra. Nella zona climatica n. 3 (regioni di Orenburg, Kirov, Irkutsk e così via), la coltivazione è possibile solo in locali riscaldati.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Kievlyanka
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-500
Forma di frutta
canna tonda
Numero di frutti in un pennello, pz
fino al 6
Gusto di frutta
saturo di dolcezza
polpa
carnoso
In crescita
Numero di steli in formazione, pz
2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento