Kibitz al pomodoro

Kibitz al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: dalla semina alla raccolta 65-68
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 50-60
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
Visualizza tutte le specifiche

Esistono varietà di pomodori che differiscono da molte altre nell'aspetto, quindi vengono immediatamente ricordate. Questo è esattamente ciò che è Kibitz. Sfortunatamente, la varietà non è stata inclusa nel registro statale. Tuttavia, è felicemente coltivato nei frutteti e negli orti, raccogliendo semi dai frutti maturi, perché Kibits non è un ibrido.

Storia dell'allevamento

Poiché Kibitz non è stato incluso nel registro dei risultati dell'allevamento, il pedigree assolutamente esatto della cultura è sconosciuto alla cerchia dei giardinieri. Ci sono solo ipotesi incerte sull'origine della varietà: alcuni la considerano una varietà di selezione ucraina o polacca. A questo proposito, i produttori non distribuiscono semi, quindi li acquistano principalmente da collezionisti e dilettanti. Poi crescono da soli.

Descrizione della varietà

Kibits è una varietà determinante, rispettivamente, bassa, cresce fino a 50-60 centimetri, a volte fino a 80 (nelle serre). Allo stesso tempo, i cespugli si distinguono per la loro potenza e forza. Su di essi si forma un numero moderato di germogli, ma il fogliame non è male. Le foglie sono normali, verde scuro, di medie dimensioni.

Le infiorescenze iniziano a formarsi già sopra 5 o 6 foglie. Gli steli sono articolati. E i grappoli di frutta includono diverse ovaie di frutta contemporaneamente - da 5 a 7.

Le principali qualità del frutto

La forma dei pomodori Kibitsa è molto facile da riconoscere: sono frutti puliti a forma di prugna. La dimensione delle bacche non è troppo grande, entro 55-65 grammi. La principale differenza della varietà è un naso acuto che appare durante la maturazione nella parte superiore della bacca. Il frutto che ha appena iniziato a colare sarà verde chiaro, c'è anche una macchia alla base, ma è un po' sfocato. Ma quando il pomodoro matura, diventa rosso o rosso-arancio. I frutti hanno camere di semi non molto grandi con 2 nidi. All'interno ci sono pochi semi.

Caratteristiche gustative

I pomodori Kibitz hanno una polpa carnosa e succosa, è piuttosto densa e durante la rottura sono visibili punti zuccherini. L'aroma è pronunciato. Un raccolto precoce e fresco di gustosi pomodori dolci sarà una buona fonte di vitamine. Più spesso, i bei pomodori vengono usati interi per l'inscatolamento e le verdure possono essere essiccate ed essiccate.

Maturazione e fruttificazione

La varietà di pomodoro in questione è a maturazione precoce. La maturazione dei pomodori avviene in 65-68 giorni dal momento in cui le piantine sono state piantate in giardino. La pianta differisce anche dal fatto che il suo periodo di fruttificazione è esteso. Si prosegue per altri 2-3 mesi dopo la maturazione dei primi frutti rossi.

Prodotto

Di norma, l'intero cespuglio basso è semplicemente cosparso di persino pomodorini, che sembra molto bello. Pertanto, la resa può essere considerata elevata. Si noti che è possibile rimuovere fino a 3,5 kg di bacche da una pianta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La varietà Kibitz viene coltivata utilizzando la tecnologia delle piantine. I semi vengono immersi nella miscela di terreno alla fine di marzo e le piantine già cresciute vengono piantate in un luogo permanente dopo 50-60 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Poiché i cespugli sono compatti, la densità di impianto può essere piuttosto elevata. In media, vengono piantate da 5 a 9 piante su un'area di 1 m2. Tuttavia, gli esperti non raccomandano di piantare troppo spesso per evitare la peronospora.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cultura nel suo insieme è senza pretese, senza pretese per il suolo. Ma per far crescere un raccolto decente, il terreno per la semina dovrebbe essere scelto fertile, leggero. Loamy farà.

La cura consiste nello svolgere alcune semplici attività. I cespugli della varietà in questione non hanno bisogno di essere appuntati o sagomati. Tuttavia, la pianta avrà bisogno di una medicazione superiore, annaffiando solo con acqua calda stabilizzata e allentando il terreno. Il cespuglio dovrebbe essere legato per preservare la purezza e l'integrità del raccolto. Per quanto riguarda la formazione, alcuni giardinieri consigliano di formare cespugli e di coltivarli in 3-4 tronchi.

Con un'evidente mancanza di umidità, i frutti possono sbriciolarsi, cadere prematuramente. E anche le loro qualità gastronomiche saranno notevolmente ridotte.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Kibits è in grado di sopportare un numero abbastanza elevato di malattie, tra cui peronospora, marciume apicale e radicale. Tuttavia, se i cespugli sono troppo spessi, la peronospora può ancora infettare la coltura.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
fino a 3,5 kg per cespuglio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 50-60
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
55-65
Forma di frutta
prugna
Gusto di frutta
dolce con acidità
polpa
denso
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Semina piantine
a fine marzo
Resistenza alla peronospora
tollerante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
dalla piantagione di piantine alla raccolta 65-68
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento