Pomodoro Camelot

Pomodoro Camelot
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin Vasily Ivanovich
  • Anno di approvazione: 2020
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Le nuove varietà di pomodori, nonostante la loro scarsa popolarità finora, meritano ogni attenzione. Il pomodoro Camelot ne è un buon esempio. È tempo di familiarizzare con esso in modo più dettagliato.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Camelot è stato introdotto nel 2020. Il suo sviluppatore è un noto specialista: Blokin-Mechtalin. Vale la pena sottolineare che si tratta di un ibrido, ma le fonti di ibridazione non sono state divulgate.

Descrizione della varietà

Camelot appartiene alle varietà indeterminate di pomodori. I suoi cespugli si distinguono per una forte crescita. Sui rami del pomodoro apparirà un numero moderatamente elevato di foglie. Sono caratterizzati da un colore verde scuro. Sorprendentemente, il fogliame è lungo e questa proprietà non è molto tipica per i pomodori ordinari.

Le principali qualità del frutto

Tutte le bacche acerbe di Camelot hanno un colore verde chiaro. Quando saranno maturi, assumeranno un colore lampone. Nella forma, il pomodoro è simile a un cubo e ha costole debolmente pronunciate. Su 1 pennello si possono formare 6, 7 o 8 pomodori. Altre caratteristiche tipiche sono l'articolazione del gambo e l'elevata qualità di conservazione.

Caratteristiche gustative

Camelot si sente abbastanza bene. La sua polpa è piacevolmente soda. Un'altra proprietà interessante è la carnosità. Pertanto, la valutazione della degustazione della cultura sarà alta.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Camelot appartiene al primo gruppo di varietà. Tra la formazione dei germogli e il raggiungimento della prontezza del raccolto, ci vogliono in media 95-100 giorni. L'ora esatta dipende da una serie di fattori. Se la pianta inizia a dare i suoi frutti, produrrà a lungo. Di solito, le prime bacche vengono rimosse a metà luglio e questo processo termina solo con il primo gelo.

Prodotto

La produttività di questa varietà è elevata. Può raggiungere i 13-14 kg per 1 mq. m. È importante sottolineare che anche la commerciabilità del raccolto è elevata. Nelle mani giuste, i letti di un tale pomodoro possono produrre un raccolto di altissima qualità.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario iniziare le piantine all'inizio o alla metà di aprile. Il termine specifico è determinato dagli stessi giardinieri. Normalmente, tengono conto sia delle peculiarità del clima che del tempo attuale immediato. È necessario prestare attenzione al riscaldamento del terreno. Per la semina, anche le condizioni dei cespugli di pomodoro, quanto sono cresciuti, possono essere critiche.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Dovrebbero esserci 3 cespugli per 1 m2 di letti. Sia le piantagioni più dense che quelle meno dense sono controindicate.Contraddicono chiaramente le norme di base della tecnologia agricola.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È quasi impossibile fare a meno della formazione di pomodori. Vale la pena ricordare che sono guidati in 1 o 2 steli. La scelta di un'opzione specifica è determinata dalle preferenze dei residenti estivi. A causa della mancanza di esperienza nella coltivazione di questa particolare varietà, si consiglia di seguire i metodi generalmente accettati nella coltivazione dei pomodori. Camelot delizierà i proprietari di serre solo se le piantagioni sono regolarmente ventilate.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è tollerante al marciume superiore del frutto. La sua resistenza a:

  • verticillosi;

  • mosaico di tabacco;

  • fusario.

Ma dobbiamo capire che le misure di protezione di base non dovrebbero essere ignorate. Ogni stagione, si consiglia di elaborare le piantagioni con prodotti fitosanitari. Il loro utilizzo consente di resistere meglio a infezioni e insetti nocivi. Qualsiasi farmaco viene utilizzato rigorosamente secondo le istruzioni.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La descrizione ufficiale indica che il pomodoro Camelot è in grado di produrre ovaie anche in una situazione meteorologica sfortunata. Ma non vale ancora la pena fare troppo affidamento su questa proprietà. L'origine tropicale della cultura si fa sentire e solo in condizioni di crescita ottimali si può ottenere un buon risultato.

Regioni in crescita

La coltivazione di Camelot è possibile in varie regioni della Russia:

  • in Estremo Oriente;

  • nella periferia di Mosca;

  • negli Urali;

  • nelle aree siberiane e nord caucasiche;

  • nella regione del Volga, nel nord e nord-ovest della parte europea della Federazione Russa.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin Vasily Ivanovich
Anno di approvazione
2020
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
13,0-14,0 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
media
Fogliame
lungo, colore verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
cremisi
Peso del frutto, g
130
Forma di frutta
cuboide, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
Buona
polpa
denso, carnoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta sulla nona foglia, le successive - dopo 2-3 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
alto
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante / m²
Semina piantine
inizio o metà aprile
Resistenza al marciume della sommità del frutto
tollerante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
allegagione in condizioni climatiche avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
da metà luglio ai primi freddi
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento