Pomodoro Mela Smeraldo

Pomodoro Mela Smeraldo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Vasilevsky V.A., Korochkin V.L., Dynnik A.V., Kochkin A.V.
  • Anno di approvazione: 2000
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 150
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Emerald Apple è una varietà insolita che stupisce per la bellezza dei grandi frutti che, man mano che maturano, acquisiscono una tonalità verde brillante della buccia. I pomodori sono molto buoni freschi, possono decorare un'insalata o un altro piatto su una tavola estiva. La varietà si adatta bene alle condizioni delle diverse zone climatiche, non richiede cure complesse, è ben conservata e tollera il trasporto.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro è stato allevato dagli specialisti di ZAO Scientific and Production Corporation NK. LTD "dalla città di Shchelkovo vicino a Mosca. È entrato alle prove nel maggio 1998. In albo dal 2000.

Descrizione della varietà

I pomodori formano cespugli di medie dimensioni espansi, che raggiungono altezze fino a 150 cm e ramificazioni abbondanti. I germogli sono ricoperti da foglie di media grandezza. Le infiorescenze sono intermedie, la prima è posta sopra le 8-9 foglie. La varietà è autoimpollinata, fissa il frutto stesso, quindi non è necessario piantare altri cespugli della stessa pianta nelle vicinanze.

Le principali qualità del frutto

I pomodori grandi di questa varietà raggiungono un peso di 250-300 g, in un grappolo ci sono fino a 7 pomodori. La forma è tondeggiante, leggermente appiattita, con nervature poco pronunciate. La buccia inizialmente verde si satura gradualmente di colore, diventa smeraldo con una sfumatura gialla.

Caratteristiche gustative

La Mela Smeraldo ha un ottimo sapore, dolce, senza eccessi di astringenza e retrogusti. A causa dell'assenza di pigmento rosso, la varietà è classificata come ipoallergenica.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro è di mezza stagione. I frutti sono pronti per essere rimossi dal cespuglio a 110-115 giorni dal momento della germinazione. Il periodo di fruttificazione dura da metà estate a fine autunno.

Prodotto

Da mq. m di superficie vengono raccolti 5,6-6,2 kg di pomodori. Questo ci permette di classificare la Emerald Apple come una varietà ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori possono essere seminati a fine marzo o all'inizio di aprile. I tempi di trasferimento differiscono per condizioni di serra e terreno aperto. Senza una copertura cinematografica, la varietà è in grado di crescere dall'inizio di giugno. Può essere trasferito in serra alla fine di aprile o nella prima o seconda decade di maggio. La semina tardiva dà un notevole vantaggio al residente estivo, poiché aiuta ad aspettare il periodo di gelo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La distanza ottimale tra le piante è 40 × 60 cm, per questo motivo non ci sono più di 3 cespugli per 1 m2, non interferiscono tra loro e ricevono una quantità sufficiente di sostanze nutritive.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La formazione di un cespuglio è meglio eseguita in 2-3 steli.La coltivazione di una varietà indeterminata viene effettuata con una giarrettiera. Il pizzicamento è obbligatorio. Per controllare la crescita, la punta del germoglio centrale viene pizzicata ad un'altezza di 1,2-1,5 M. Il secondo stelo viene prelevato da sotto il primo pennello floreale.

Prima di piantare in un luogo permanente, le piante vengono pre-indurite per 2 settimane. Questa procedura viene avviata con 15 minuti, portando gradualmente la durata della permanenza in strada a 8 ore. È possibile trasferire i cespugli in serra o nel terreno solo dopo la fine del periodo di gelo notturno.

La cura principale della Emerald Apple è l'attenta modellatura del cespuglio. È necessario rimuovere i germogli sotto il pennello dei fiori nel momento in cui raggiungono una lunghezza di 30-40 mm. Si consiglia inoltre al pomodoro di diradare periodicamente le foglie. Ciò consentirà al frutto di maturare in modo uniforme. È necessario rimuovere tutti i germogli che ombreggiano i pomodori nel processo di maturazione, così come le foglie inferiori alla base.

Tra le altre misure agrotecniche necessarie, si può individuare l'irrigazione. L'umidità viene introdotta al mattino. L'irrigazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta ogni 4 giorni. È importante versare bene il terreno in modo che non si asciughi. Allo stesso tempo, nella serra, la ventilazione viene effettuata durante il giorno in modo che non appaia condensa sulle pareti.

Per migliorare l'impollinazione in un rifugio per film, vengono utilizzati pennelli agitatori o picchiettanti. La procedura viene eseguita in una giornata calda e asciutta. Quindi puoi spruzzare con una soluzione di acido borico (0,2 g per 1 litro d'acqua) per evitare la caduta dei fiori. Quindi le piante vengono annaffiate, la serra viene aperta per un giorno per far maturare il polline.

È necessario nutrire i pomodori 3-4 volte durante il periodo della loro crescita. La mela smeraldo risponde bene ai fertilizzanti organici. Puoi seminare i letti per i pomodori con siderati in autunno, per scavare le piantine in primavera, saturando il terreno con azoto. Quando le foglie sono rosolate, viene nutrito con potassio. Quando ingiallisce - con azoto.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è immune alle comuni malattie fungine. La peronospora è raramente colpita. Ma questo non solleva i giardinieri dalla necessità di utilizzare misure preventive. Il substrato per le piantine deve essere calcinato in forno, se non viene utilizzato materiale disinfettato acquistato. Nella serra, il terreno viene preparato scottando con una soluzione di manganese.

Dopo il trapianto, i cespugli vengono trattati con prodotti chimici a base di rame 2-3 volte durante la stagione.Farà una miscela bordolese o una soluzione preparata da sé. Quando compaiono gli insetti, vengono utilizzate misure di controllo standard. Sarà necessario spruzzare con insetticidi durante un periodo di alta attività delle farfalle mosche bianche.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La mela smeraldo appartiene alla categoria dei pomodori che possono resistere a tempo nuvoloso, ristagni d'acqua e siccità. In campo aperto, tollera con successo sbalzi di temperatura significativi. Questo effetto non influisce sui processi di crescita, maturazione dei frutti.

Panoramica delle recensioni

I residenti estivi che hanno già provato la mela di smeraldo piantando sui loro appezzamenti di solito non si rifiutano di ricoltivare questa varietà. Tra i suoi vantaggi ci sono l'eccellente germinazione e la piena maturazione dei frutti. I residenti estivi hanno anche apprezzato il sapore dei pomodori maturi. Nonostante il fatto che la polpa rimanga verde brillante, acquisisce abbastanza dolcezza e succosità. Quando è salato, sembra molto buono come parte di un assortimento, dà una marinata quasi trasparente con una leggera sfumatura erbacea.

I coltivatori di ortaggi non trovano alcun inconveniente in questa varietà di pomodoro. L'unica cosa che menzionano è la difficoltà nel valutare il grado di maturazione del frutto. Il colore verde della buccia cambia leggermente durante la maturazione. Lasciare i pennelli sul cespuglio troppo a lungo può rovinare il raccolto. I frutti inizieranno a marcire, il gusto diminuirà.

Caratteristiche principali
Autori
Vasilevsky V.A., Korochkin V.L., Dynnik A.V., Kochkin A.V.
Anno di approvazione
2000
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
5,6-6,2 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
150
Caratteristica del cespuglio
diffondendo
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
verde smeraldo con una sfumatura giallastra
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-300
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 7
Gusto di frutta
dolce
polpa
succoso, carnoso
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 8-9 foglie, la successiva - dopo 3 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
in marzo-aprile
Piantare piantine nel terreno
in serra in aprile-maggio, a terra in giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento