Pomodoro Ivan da Marya

Pomodoro Ivan da Marya
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 75-100
  • Fogliame: debole
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro Ivan da Marya è già dal nome accogliente e piacevole. Ma affinché tali aspettative si materializzino sul sito, è necessario familiarizzare a fondo con le sue caratteristiche. Tra le altre cose, è auspicabile prestare attenzione al trattamento di tale cultura.

Storia dell'allevamento

I pomodori Ivan da Marya sono stati creati sotto la guida dell'allevatore Myazina L.A. La registrazione ufficiale di tale varietà è stata effettuata nel 2015. Pertanto, può essere considerato uno dei migliori risultati degli sviluppatori nazionali negli ultimi dieci anni.

Descrizione della varietà

Ivan da Marya è un ibrido determinante. Pertanto, i suoi semi non sono adatti per la successiva semina pur mantenendo le caratteristiche principali. La crescita dei cespugli varia da 0,75 a 1 M. Il numero di foglie sarà relativamente piccolo. Sono corti e di colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

L'immaturità delle bacche acerbe di Ivan da Marya si esprime nel fatto che sviluppano non una macchia verde, ma viola. Il resto della superficie del pomodoro è dominato da un colore verde chiaro. Gli esemplari completamente maturi acquisiscono una tinta bruno-rossastra. Il peso abituale del frutto è di 150 g; sono rotondi e hanno costole solo debolmente sviluppate. Le bacche si formeranno su semplici infiorescenze, ricoperte da una buccia liscia e lucida.

Caratteristiche gustative

La carne di Ivan da Marya è carnosa, il che aumenta notevolmente la valutazione gastronomica. Notano anche la densità della parte principale del pomodoro. Avrà un sapore dolce. La buccia non gioca un ruolo significativo nell'equilibrio generale dei sapori.

Maturazione e fruttificazione

Ivan da Marya maturerà molto presto. In media, passano 100 giorni dallo scarto dei germogli verdi all'inizio della raccolta. Ma in anni specifici in una situazione specifica, questo periodo, ovviamente, può variare. La raccolta delle bacche è possibile nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Prodotto

Viene dichiarata la possibilità di raccogliere fino a 15 kg di frutta per 1 m2. Solo gli agricoltori diligenti e responsabili possono ottenere questo effetto. In campo aperto, il risultato sarà sempre peggiore che nelle serre di plastica.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare i semi in contenitori nella prima decade di marzo. Se questa condizione è soddisfatta, il trapianto nel terreno è possibile già all'inizio di maggio. Naturalmente, sono anche guidati dallo stato delle piantine.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Non ci dovrebbero essere più di 3 piante per 1 "quadrato" di giardini. Tutto ciò che è più denso è già troppo stretto per un pomodoro. Si consiglia vivamente di piantarlo secondo la regola di 700x400 mm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La formazione dei cespugli può essere eseguita in 1 o 2 steli.L'esposizione al gelo deve essere evitata perché danneggia molto le piante. È necessario un riparo regolare fino all'arrivo del forte caldo. Si consiglia di creare fori profondi 20 cm, nei quali deve essere stesa una piccola quantità di humus e perfosfato.

Puoi limitare la crescita pizzicando la parte superiore. "Fitosporina" e altri insetticidi ad azione di contatto aiutano a combattere i funghi. Tra gli insetti, l'orso è il più pericoloso. La semina direttamente in piena terra viene effettuata solo nelle regioni meridionali della Russia. E anche lì, la coltivazione delle piantine è ottimale.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Ivana da Marya può essere coltivata in varie regioni della Russia, appartenenti a quasi tutte le sue parti. Le uniche eccezioni sono, forse, le aree dell'estremo nord. Il successo può attendere gli agricoltori:

  • Regione di Kurgan e altri territori degli Urali;

  • La regione di Mosca;

  • Regioni di Saratov, Astrakhan e altre regioni del Volga;

  • Kursk, Tambov e altri territori della terra nera;

  • nord, centro e nord-ovest della parte europea della Russia;

  • Territori siberiani e dell'Estremo Oriente, regioni;

  • territori e repubbliche del Caucaso settentrionale.

Panoramica delle recensioni

Anche i giardinieri esperti sono ispirati dal risultato della coltivazione di Ivan da Marya. Oltre alle qualità puramente gastronomiche, questa varietà sorprende anche per il suo effetto decorativo. È estremamente raro che coloro che hanno provato a coltivare una tale cultura almeno una volta la rifiutino. Le esigenze di toelettatura non sono superiori a quelle delle varietà più comuni. Pertanto, almeno sperimentare una tale pianta sul tuo sito non sarà superfluo.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Anno di approvazione
2015
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
fino a 15 kg/m2
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
75-100
Fogliame
debole
Fogliame
corto, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, ha una macchia viola
Colore dei frutti maturi
rosso marrone
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
150
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, denso
Pelle
liscio, lucido
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per m2, 70 x 40 cm
Il bisogno di riparo
necessario prima dell'inizio della stagione calda
Semina piantine
dal 1 al 10 marzo
Piantare piantine nel terreno
all'inizio di maggio
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
facilmente colpito dal gelo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento