Pomodoro Lampone Gigante

Pomodoro Lampone Gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 100-180
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Fogliame: grande
Visualizza tutte le specifiche

Ogni primavera in arrivo è una piacevole occasione per pianificare e selezionare le varietà. Il problema è semplificato conoscendo esattamente il risultato atteso. I fan delle varietà di insalata a frutto grande devono prestare attenzione alla varietà indeterminata Lampone gigante. La bacca di pomodoro è ottima sotto tutti gli aspetti: bella, gustosa, utilizzata per affettare, in insalata, in cucina, nonché per cucinare salse e succhi. La varietà è destinata alla coltivazione all'aperto in tutti i tipi di serre. È difficile definirlo senza pretese, ma con la dovuta diligenza, anche un giardiniere alle prime armi può farcela.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro non è incluso nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa, contrariamente a quanto affermato da alcuni distributori di semi. Solo la varietà Giant è elencata nel catalogo del registro, quindi il lampone gigante può essere considerato la sua varietà.

Descrizione della varietà

I cespugli alti (100-180 cm) potenti e ben frondosi sono ricoperti da grandi foglie verde scuro con leggera pubescenza. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze, formando grappoli con 2-3 bacche saldamente attaccate al peduncolo articolato.

Le caratteristiche principali del Raspberry Giant:

  • frutti grandi e buona produttività;

  • maturazione amichevole sul pennello, fruttificazione a lungo termine;

  • alta commerciabilità e gusto, aspetto attraente;

  • forte immunità, versatilità, trasportabilità, resistenza alla fessurazione, buona qualità di conservazione.

Se parliamo delle carenze, è più probabile che si tratti di requisiti aumentati: la necessità di formazione, legatura, pizzicamento, rispetto obbligatorio dei requisiti agrotecnici, poiché la loro violazione influisce negativamente sullo sviluppo della pianta.

Le principali qualità del frutto

I frutti maturi grandi (da 300-500 g e oltre) hanno un colore eccellente di rosa scuro saturo, quasi color lampone. La forma della bacca è piatta-tonda, con una leggera costolatura nella regione del peduncolo.

Caratteristiche gustative

La polpa densa, dolce e succosa, ha un gradevole sapore di dessert, acidità piccante e zuccherina alla rottura. La pelle sottile ma densa non si sente quasi durante il consumo, protegge in modo affidabile il frutto dalle screpolature. La quantità di sostanza secca è di circa il 5%, gli zuccheri il 2,4%, 5-6 camere di seme contengono una piccola quantità di semi con buone velocità di germinazione.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro appartiene alla categoria a maturazione media - il periodo di maturazione amichevole, ma a lungo termine è di 110 giorni. La raccolta inizia a luglio e prosegue fino a settembre.

Prodotto

Il Raspberry Giant ad alto rendimento consente di raccogliere fino a 10 kg di frutti dalla boscaglia, ma solo se vengono soddisfatti i requisiti agrotecnici.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine cade a gennaio - inizio marzo, mentre va tenuto presente che le piantine vengono trasferite a terra dopo 2,5-3 mesi. La tempistica può essere regolata in base alle caratteristiche climatiche della zona.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità ottimale delle piante vigorose è di 2-3 radici per mq. metro o 50x50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Una potente pianta a frutto grande e diffusa, coltivata con il metodo tradizionale della piantina. Prima di piantare, il terreno per i pomodori viene arricchito con materia organica (humus, compost, escrementi di uccelli), fertilizzanti minerali e cenere di legno. Il terreno deve essere non solo nutriente, ma anche traspirante in modo che l'apparato radicale sia saturo di ossigeno.

Durante la preparazione delle creste, è necessario installare in anticipo un supporto o organizzare un forte traliccio. I cespugli necessitano di una sagomatura obbligatoria (1-2 steli), pizzicare e legare. Le piantine giovani e appena piantate necessitano di una prima ombreggiatura dal sole cocente, anche in una serra che crea un effetto serra.

Ulteriore cura consiste nell'irrigazione regolare e tempestiva, nel diserbo, nella concimazione, nel rincalzo o nella pacciamatura. Va ricordato che il ristagno d'acqua porta alla comparsa della peronospora. Le serre devono essere ventilate, il fogliame in eccesso viene rimosso dai cespugli e, dopo l'inizio della maturazione di massa delle bacche, la foglia viene rimossa quasi completamente.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il gigante cremisi è ben resistente a molte malattie virali, batteriche e fungine caratteristiche della famiglia della belladonna. Il marciume e le macchie marroni sono i disturbi più probabili, così come gli attacchi dei parassiti, pertanto sono obbligatori trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Nonostante la sua buona immunità, la varietà non tollera molto bene il freddo prolungato e il tempo piovoso prolungato.

Regioni in crescita

Il pomodoro è adattato a un clima mite e caldo, quindi ha maggior successo nelle regioni con un gran numero di regioni SAT - Astrakhan, Belgorod, Voronezh, Saratov, nonché Territorio di Krasnodar, Crimea, Caucaso.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
fino a 10 kg per cespuglio, 8 - 12 kg / m²
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
100-180
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
grande
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa lampone
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-500
Forma di frutta
costole piatte e deboli
Numero di frutti in un pennello, pz
2-3
Gusto di frutta
dolce
polpa
a basso seme, succoso, zuccherino alla rottura
Pelle
denso
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
densità di impianto - 2-3 piante per m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
gennaio marzo
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110
Tipo di fruttificazione
esteso
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento