Pomodoro Fico giallo

Pomodoro Fico giallo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Colore dei frutti maturi: giallo
  • Forma di frutta: a coste alla base
  • Peso del frutto, g: 200-250
  • polpa: aromatico, carnoso, succoso, tenero
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori di fico sono un'intera linea varietale che è apparsa di recente, ma queste verdure belle e insolite sono già diventate piuttosto popolari. Ciò non sorprende, i pomodori si distinguono per il gusto eccellente, la resa abbastanza buona, l'immunità ai disturbi e, soprattutto, il tipo originale di frutta. Oggi ci sono diverse varietà in questa serie: i fichi sono rosa, rossi, gialli e persino neri. Parliamo di Yellow Fig, probabilmente il più originale di loro.

Storia dell'allevamento

Una serie di varietà di pomodori Gli allevatori di fichi sono stati allevati in tempi relativamente recenti. Il suo creatore è la nota azienda "Gavrish" nel paese. La varietà gialla delle varietà di fico è la più giovane, quindi non ha ancora trovato una distribuzione così ampia. Si presume che la coltura possa essere coltivata sia in pieno campo che in serre cinematografiche.

Descrizione della varietà

Il fico giallo appartiene alla categoria delle varietà, il che significa che puoi coltivarlo da solo dai semi raccolti nel tuo giardino. L'arbusto determinante è solitamente di medie dimensioni.

È possibile distinguere sia le proprietà positive che quelle negative della cultura.

Vantaggi:

  • alta produttività;
  • bacche dolci;
  • i frutti colti possono maturare all'interno, il gusto non cambia da questo.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • intolleranza alle basse temperature;
  • il bisogno di formazione.

Le principali qualità del frutto

Naturalmente, la differenza più importante tra questi pomodori è il loro aspetto originale. I frutti grandi hanno una parte superiore allungata e lati nervati. Inoltre, la costolatura del fico giallo è meno pronunciata rispetto a quella di altri rappresentanti della linea. In generale, i pomodori sono molto simili alle bacche di un fico, da cui deriva il nome. La massa della varietà di pomodoro fico giallo varia da 200 a 250 g La buccia delle bacche è sottile, ma forte, proteggendo i pomodori dalle screpolature. La polpa del Fico Giallo ha lo stesso colore della buccia.

Caratteristiche gustative

Il gusto dei fichi gialli si distingue per le alte percentuali. I frutti sono zuccherini, succosi, praticamente non c'è acido. I pomodori sono fragranti, carnosi, teneri, buoni per il consumo fresco. Sono anche usati per conserve, succhi.

Maturazione e fruttificazione

La coltura è caratterizzata da un periodo di maturazione medio-precoce.

Prodotto

Tra gli indicatori della resa dei pomodori, Fig giallo, viene menzionato un peso di 6-9 kg per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La varietà di fico giallo viene coltivata secondo la tecnologia tradizionale della piantina. Quindi, puoi seminare semi per piantine a fine marzo o all'inizio di aprile. Le piantine vengono piantate in un luogo permanente all'inizio di maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante dovrebbero essere piantate secondo uno schema specifico - 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Come già accennato, il materiale di piantagione può essere ottenuto da solo, perché i fichi gialli non sono un ibrido. Ma molte persone preferiscono acquistare semi in un negozio specializzato.

Prima di piantare, devi preparare i semi. Per la disinfezione, il materiale di piantagione viene immerso in una soluzione debole di permanganato di potassio per mezz'ora, dopo di che devono essere rimossi e asciugati. E anche immediatamente prima di piantare nel terreno, i semi vengono conservati in qualsiasi stimolatore della crescita per un'ora e mezza. Dopo l'essiccazione, vengono seminati in contenitori preparati. Il terreno per piantare piantine può essere acquistato nel negozio o preparato da solo.

Inoltre, è indispensabile organizzare un'illuminazione aggiuntiva con l'aiuto di lampade speciali, poiché la luce sarà necessaria per i germogli per 14 ore durante il giorno. Innaffia le piantine, a seconda dello stato dello strato superiore, mentre si asciuga. Non puoi sia riempire che asciugare il terreno. Si consiglia inoltre di allentare la semina per garantire l'apporto di ossigeno alle radici.

La cura e la coltivazione della varietà di fico giallo sono piuttosto tradizionali. È necessario svolgere attività come la giarrettiera e la formazione di cespugli. In questo caso, devi lasciare solo 1 stelo per crescere.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-250
Forma di frutta
a coste alla base
polpa
aromatico, carnoso, succoso, tenero
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
all'inizio di maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento