Imperatrice di pomodoro

Imperatrice di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N. (Agrofirm Sedek LLC)
  • Anno di approvazione: 2011
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per serre cinematografiche
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori da raccolta adatte all'inscatolamento di frutta intera sono molto apprezzate tra i residenti estivi. L'ibrido Empress è una di queste varietà. La cultura è suddivisa in zone per la coltivazione in tutto il paese.

Descrizione della varietà

L'Imperatrice, allevata da Agrofirma Sedek LLC, è una varietà indeterminata destinata alla coltivazione sotto copertura. Crescendo in serra, il fusto si estende fino a 2 metri di altezza. Le radici sono molto potenti, si estendono sia profonde che larghe nel sottosuolo. Le piante hanno un gran numero di foglie verde scuro. Si nota che su esemplari con la parte superiore pizzicata, il fogliame diventa più saturo.

Le principali qualità del frutto

I frutti in fase di formazione hanno un colore vicino al verde chiaro. Le bacche mature diventano rosse, non c'è alcun punto vicino al gambo. I pomodori Imperatrice retroovali hanno una leggera nervatura e un rigonfiamento sulla punta, il cosiddetto beccuccio. Per quanto riguarda le caratteristiche di peso, saranno 100-150 grammi. La buccia di tali pomodori è molto elastica, e questo permette loro di essere trasportati senza problemi.

Caratteristiche gustative

I pomodori cremosi hanno una consistenza molto densa. Il sapore è buono, dolce, con una piccola quantità di acido.

Maturazione e fruttificazione

L'Imperatrice raggiunge la piena maturità tecnica in 95-105 giorni. Tali indicatori sono tipici delle varietà medio-precoci. La raccolta viene effettuata in 2-3 mesi d'estate.

Prodotto

In condizioni di serra, la varietà si è dimostrata una varietà ad alto rendimento. Il tasso di raccolta standard è di 9,1 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La preparazione delle piantine è il primo passo nella coltivazione dei pomodori Empress. I semi devono essere piantati in marzo o aprile. Il materiale deve essere preventivamente disinfettato tenendolo in una soluzione di manganese rosa chiaro per 24 ore. Anche il terreno viene annaffiato con la stessa soluzione. I chicchi vengono seminati sciolti, leggermente cosparsi di terra, mentre la terra dovrebbe essere umida. Man mano che crescono, forniscono tutte le condizioni necessarie e le condizioni di temperatura, la spruzzatura viene eseguita da un flacone spray. Dopo la raccolta, a ogni piantina viene assegnato un bicchiere separato.

Le piantine dell'imperatrice vengono piantate nella serra 2 mesi dopo la comparsa dei primi germogli. Prima di ciò, le radici delle piantine vengono brevemente immerse in acqua con "eteroauxina".

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per evitare che le piante competano tra loro per i nutrienti, è necessario piantare non più di 3 cespugli per metro quadrato. La terra non dovrebbe essere acida. I terreni acidi possono essere resi neutri mediante calcinazione. Questo è molto importante per questa varietà. I fori vengono scavati a una distanza di 50 cm l'uno dall'altro. Ognuno è pieno di integratori organici e minerali. Il pomodoro piantato è ben innaffiato e subito legato a un piolo. Puoi anche mettere del pacciame a terra. Se ciò viene fatto, le piante non avranno bisogno di acqua per un'intera settimana, o anche di più.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà ibrida Empress non richiede cure complesse. È sufficiente innaffiare le piante una volta alla settimana, ma durante la fioritura sarà necessario farlo due volte più spesso. Al fine di prevenire una crosta dura rimasta dopo l'irrigazione, è consuetudine allentare e pacciamare la terra.

Si consiglia di fare il condimento migliore nei mesi autunnali per ricostituire l'apporto di sostanze nutritive, perché questa varietà li tirerà fuori tutti. Anche le piante piantate in primavera avranno bisogno di concimazione. La prima volta che le piantine vengono fertilizzate 10 giorni dopo la semina. Gli escrementi di pollo o il verbasco sono buone opzioni. Inoltre, non dare da mangiare fino a quando il secondo pennello non si è sciolto. Quando ciò accade, aspettano altri 14 giorni, quindi effettuano la seguente composizione:

  • soluzione di verbasco - 2 litri;

  • "Soluzione" - 1 cucchiaio;

  • solfato di rame - 3 grammi;

  • manganese - 3 grammi.

Il fertilizzante viene applicato sotto ogni cespuglio. La stessa medicazione viene data alle piante al momento dell'inizio della fruttificazione.

I cespugli sono piuttosto alti e la varietà è indeterminata. Ciò significa che il pomodoro continuerà a crescere senza fermarsi. Per evitare ciò, è necessario pizzicare le cime. Grazie ad un semplice procedimento, i frutti saranno più grandi e matureranno più velocemente. Ed è anche necessario tagliare i figliastri che compaiono regolarmente sulle piantine. Se ciò non viene fatto, le piantagioni inizieranno ad addensarsi, il che complicherà il raccolto. Durante la formazione, rimangono 2 steli, quindi la pianta spenderà energia sui frutti e non sulla crescita di nuovo fogliame.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'imperatrice è resistente a malattie come il marciume della frutta, il verticillium e il virus del mosaico del tabacco. Raramente prende malattie fungine, e anche allora con una semplice inosservanza delle condizioni di crescita. Per prevenire la comparsa di un disturbo, è necessario ventilare la serra, non allagare o ispessire le piante. I parassiti nella serra appaiono di rado. La mosca bianca e gli acari di ragno possono infastidire, ma sono facili da eliminare con mezzi professionali.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Molti orticoltori hanno già provato ad allevare l'imperatrice. Nella stragrande maggioranza, la varietà viene coltivata in serra. I residenti estivi dicono che la pianta dà ottimi frutti e dà un buon raccolto di frutti cremosi. Le bacche lisce e belle sono piacevoli da mangiare direttamente dal cespuglio o da mettere a pezzi. Tuttavia, la densità della polpa non piace a tutti.

Se il clima è molto mite, è possibile provare a piantare l'imperatrice in piena terra. Si consiglia ai residenti estivi che lo hanno fatto di utilizzare tralicci per giarrettiere e ombreggiare i germogli in modo che non vengano bruciati dal sole.

Caratteristiche principali
Autori
Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N. (Agrofirm Sedek LLC)
Anno di approvazione
2011
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Trasportabilità
alto
Prodotto
9,1 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
forte
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso, senza macchia sul gambo
Peso del frutto, g
100-150
Forma di frutta
obovate, leggermente costolute, con un piccolo "naso"
polpa
solido
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
distanza tra le piante - 50 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento