Pomodoro Al Forno Salato

Pomodoro Al Forno Salato
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: alto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 98, compreso maturo - 83
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori domestici prodotti negli anni 2000 sono già stati ben controllati dai giardinieri ed è improbabile che portino sorprese inaspettate. Tuttavia, ciascuna di queste culture deve ancora essere studiata in modo approfondito e completo per ottenere un buon risultato. Questo requisito si applica pienamente al pomodoro da forno.

Storia dell'allevamento

Il progetto per la sua creazione è stato supervisionato da un allevatore piuttosto importante Dederko. Durante il suo lavoro, ha collaborato attivamente con Postnikova. L'impianto è stato autorizzato ad essere utilizzato per scopi di consumo nel 2006.

Descrizione della varietà

Il pomodoro salato nel pane è un classico determinante. Questa proprietà è estremamente gradita a chi è già stanco della continua lotta con le parti verdi in salita. La pianta raggiunge un'altezza media. I cespugli possono crescere fino a 0,8 M. Sono visivamente diffusi e ricoperti da fogliame verde scuro medio.

Le principali qualità del frutto

All'inizio dello sviluppo, le bacche sono verdi. Questo colore è mescolato con una macchia scura nella regione del gambo. A maturazione i frutti saranno rossi. Altre proprietà:

  • peso normale da 116 a 200 g;

  • la massa massima registrata è di 0,4 kg;

  • tipo semplice di infiorescenze;

  • il peduncolo è privo di un accenno di articolazione;

  • le bacche sono tondeggianti;

  • costole di media grandezza.

Caratteristiche gustative

Per questa varietà, la carnosità è tipica. In generale, la sua carne è dolce. Celebra la sua percezione del dessert.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Hlebosolny appartiene alla categoria di mezza stagione. Dal momento in cui inizia la fruttificazione, durerà per molto tempo. La varietà non può vantare una maturazione amichevole. Ma la raccolta dei frutti può essere effettuata in modo uniforme nel tempo.

Prodotto

Il numero di frutti varia notevolmente. Può essere da 3,8 a 8,3 kg per 1 mq. m. Il risultato specifico è in gran parte determinato dalle condizioni meteorologiche reali. Ma anche la tecnologia agricola applicata gioca un ruolo significativo.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Seminare i semi in un contenitore preparato durante il mese di marzo. Il trasferimento nelle serre avviene in aprile o maggio. Se decidi di allevare la pianta all'aperto, dovresti posticipare la procedura fino a giugno. È anche importante considerare la disponibilità di istanze specifiche. È inoltre necessario prestare attenzione al riscaldamento del terreno e alla probabilità del ritorno del freddo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Conformità ottimale alla regola del 300x500 mm. In ogni caso, devi limitarti a 3-4 cespugli per 1 m2. È ancora meglio attenersi a una concentrazione più bassa per risultati ottimali con il minimo sforzo.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Di solito, le piantine vengono immediatamente poste in tazze separate. Ma puoi coltivarlo in un contenitore comune e immergerti allo stadio di 3 o 4 foglie vere. Dopo la formazione delle piantine (prima del trapianto sulle creste), le piantine devono essere alimentate due volte. All'età di 7-10 giorni, vengono annaffiati con letame di pollo infuso. Trascorsi 10 giorni dalla raccolta, è necessario utilizzare il complesso minerale completo.

In anticipo, le piantine devono essere abituate all'aria fresca. Si consiglia di tenere le piantine per diverse ore all'aperto o in serra. Il tempo viene gradualmente aumentato. Nei giardini aperti, Khlebosolny viene eseguito in 1 o 2 steli. Se la pianta viene coltivata in serra, è necessario disporre 3 o 4 fusti a ventaglio lungo il supporto.

La fissazione di cespugli su pali o tralicci dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo la semina. I pomodori vengono irrigati 2 o 3 volte a settimana. Quando i frutti sono maturi, dovrebbe essere fatto di meno. La medicazione superiore viene eseguita ogni 15-18 giorni. L'alternanza di sostanze organiche e minerali è altamente raccomandata.

Affinché il pomodoro Khlebosolny sia all'altezza del suo nome, deve essere regolarmente liberato dal vecchio fogliame. È anche utile per eliminare i germogli in eccesso. La spruzzatura preventiva contro infezioni e insetti nocivi viene eseguita secondo il metodo standard. In ogni mazzo dovrebbero essere lasciate 1 o 2 ovaie e il resto dovrebbe essere pizzicato. Importante: le bacche devono essere rimosse prima che raggiungano la maturazione.

Un tale pomodoro attecchisce in modo eccellente in nuovi posti. L'adattamento finisce rapidamente e inizia la crescita. La regolarità dell'irrigazione per questa varietà è molto più importante della sua intensità. È inoltre necessario nutrire sistematicamente le piante. La procedura più rilevante è quando i cespugli fioriscono e formano i frutti stessi.

Allo stesso tempo, l'hilling è fortemente raccomandato. L'eliminazione dei figliastri durante il normale sviluppo non è richiesta. Un'eccezione è il caso in cui i cespugli sono molto trascurati. La normalizzazione delle ovaie di solito consente di ottenere veri frutti giganti. 7-14 giorni dopo il trapianto di piantine in piena terra o in serra, deve essere trattato con agenti protettivi.

Tra i fungicidi, i più adatti sono Fitosporin, Ordan o Topaz. Ma anche la necessità di un trattamento insetticida non può essere ignorata. Di questi, oltre ai noti "Karbofos", si mostrano abbastanza bene anche:

  • "Confido";

  • biotlin;

  • "Scintilla".

Buoni predecessori per Khlebosolnyi sono i cetrioli, le carote e le erbe aromatiche. Piantarlo due volte in un posto non è pratico. Prima di piantare i cespugli, è necessario assicurarsi che la temperatura dell'aria di 20-22 gradi sia raggiunta stabilmente. L'irrigazione del cespuglio dovrebbe essere abbondante, e sempre con acqua tiepida, ma non dovrebbe cadere sul fogliame.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

In cattive condizioni di crescita, un tale pomodoro sopravvive abbastanza bene. Ma non sarebbe saggio abusare di una tale proprietà.

Regioni in crescita

Il sale da forno è adatto per la coltivazione in tutta la Russia. Tuttavia, in ogni luogo specifico, la sua coltivazione ha una sua spiccata specificità. E questa circostanza deve essere presa in considerazione.

Panoramica delle recensioni

Le valutazioni di questa varietà da parte dei giardinieri sono piuttosto positive. Si sottolinea che la pianta dà, infatti, un raccolto ampio e di alta qualità. Chi coltiva un tale pomodoro per 7-8 anni consecutivi non si arrende. Tuttavia, ci sono anche lamentele, principalmente sulla sconfitta della peronospora. In alcuni casi, si forma un gran numero di fiori doppi.

Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2006
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
98, compreso maturo - 83
Prodotto
3,8-8,3 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
80
Caratteristica del cespuglio
diffondendo
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia scura al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
116-200 (fino a 400)
Forma di frutta
rotondo, argenteo medio
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2, 30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
ad aprile o maggio - alle serre, a giugno - al terreno aperto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
condizioni di crescita da resistenti a sfavorevoli
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
mentre matura
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento