Pomodoro Pride of Siberia

Pomodoro Pride of Siberia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Fogliame: medio, verde
  • La quantità di sostanza secca,%: fino al 6%
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodori da riproduzione domestica Pride of Siberia appartiene alla categoria delle specie determinanti. È molto popolare tra i giardinieri nei climi freddi. I frutti si prestano bene alla lavorazione, utilizzati nella preparazione di concentrato di pomodoro fatto in casa o ketchup, freschi universali, utilizzati in insalate, snack. Durante lo stoccaggio, i pomodori mostrano una buona qualità di conservazione.

Descrizione della varietà

Una varietà standard, una pianta adulta in piena terra raggiunge 1,2 m di altezza, cresce più in alto in una serra, ha un apparato radicale ben sviluppato. Foglie su un cespuglio di medie dimensioni, verdi, che crescono non troppo fitte. I germogli sono forti, verdi.

Le principali qualità del frutto

I frutti completamente maturi di questa varietà di pomodoro sono molto grandi, rossi. Acerbo - verde chiaro, con una macchia caratteristica nella zona del gambo. La massa media di un pomodoro raggiunge i 750-850 g La forma è medio-argentea, a forma di cerchio piatto. La polpa sotto la pelle è densa, il contenuto di sostanza secca raggiunge il 6%.

Caratteristiche gustative

I frutti hanno un sapore armonico con una leggera dolcezza e acidità. Non c'è eccesso di acqua in esso. Il gusto è corposo, con caratteristiche note di pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è precoce, il periodo di maturazione è fissato entro 85-100 giorni.

Prodotto

L'orgoglio della Siberia è una varietà di pomodoro ad alto rendimento. Dal cespuglio vengono raccolti fino a 4-5 kg ​​di frutti maturi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La campagna di semina inizia nella 3° decade di marzo, se si prevede di utilizzare subito la coltivazione in cinepresa o in pieno campo. I pomodori vengono piantati sulle piantine prima, circa 55-60 giorni prima di essere trasferiti in serra. In questo caso, la semina in contenitore viene effettuata alla fine di febbraio o all'inizio di marzo. Il materiale di piantagione viene pre-disinfettato, quindi posto in contenitori con un substrato di terreno umido.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di posizionare l'orgoglio della Siberia in letti o serre con una densità di 4-5 cespugli per mq. m.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà è adatta alla coltivazione in serra e all'impianto all'aperto. Ha bisogno di essere formato, in media è consuetudine lasciare 2 steli, ma può anche esserlo 1, aumentando la densità di impianto a 5 cespugli per 1 m2. È necessaria anche una giarrettiera. Devi scegliere attentamente un sito, fornendo ai pomodori una quantità sufficiente di calore e luce.Puoi piantare un pomodoro dopo carote, cavoli o cetrioli, dopo aver scavato la cresta in autunno con fertilizzanti azotati e potassici, cenere di legno.

Le piantine si tuffano dopo la comparsa di 2 foglie vere. Una volta trapiantate in vasi separati, le piante continuano a fornire umidità e nutrienti essenziali. L'indurimento inizia 40-45 giorni dal momento della germinazione. Se la coltivazione è prevista in serra, deve essere preventivamente disinfettata.

Il periodo ottimale per il trasferimento delle piantine a terra è il momento in cui le temperature medie giornaliere raggiungono i +12 gradi. Dopo il trapianto, il terreno sotto i cespugli viene pacciamato con materiali naturali per mantenerlo umido e proteggere le radici dal gelo. Anche gli oggetti di scena dovrebbero essere curati subito. La varietà risponde bene alle misure agrotecniche standard: irrigazione, alimentazione con complessi di potassio-fosforo. Ma nei primi 14 giorni, il terreno non dovrebbe essere inumidito, dando alle piante l'opportunità di adattarsi.

In futuro, l'irrigazione viene effettuata regolarmente nelle ore mattutine solo con acqua calda e stabile. La prima alimentazione in serra viene eseguita meglio utilizzando materia organica: verbasco diluito o escrementi di pollo. Nella fase della comparsa delle ovaie, devono essere applicati fertilizzanti minerali per migliorare il gusto del frutto.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è altamente immune alla maggior parte delle malattie. Durante la crescita, è richiesto solo un trattamento preventivo periodico, l'ispezione di foglie e cespugli. Quando si coltiva in serra, è indispensabile ventilare, altrimenti si formerà un ambiente all'interno favorevole allo sviluppo della peronospora o del marciume della frutta. Quando compaiono i bruchi della mosca bianca comune, i cespugli vengono spruzzati con Confidor.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è universale, adatta alla coltivazione in tutte le regioni. Nei climi caldi, matura più velocemente, matura anche in piena terra - questo può essere utilizzato nel Caucaso settentrionale, nei territori di Krasnodar o di Stavropol. Nelle regioni settentrionali si consiglia di piantare in serre e focolai.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri hanno avuto il tempo di apprezzare il pomodoro Pride of Siberia. La varietà produce frutti grandi che sembrano molto attraenti sui rami ed è adatta alla coltivazione per la vendita. I pomodori sono ben conservati in casa, maturano con successo senza perdere la loro presentazione dopo essere stati rimossi dai rami. In Siberia, è particolarmente apprezzato per la sua maturità precoce, le cure poco impegnative e il numero di giorni di sole. Il pomodoro tollera facilmente i colpi di freddo a breve termine.

Gli svantaggi includono la necessità obbligatoria di un riparo durante la coltivazione nella maggior parte delle regioni. Inoltre, i frutti grandi e pesanti, man mano che aumentano di peso, iniziano a staccarsi con forza dai rami della pianta. I giardinieri esperti consigliano di utilizzare sempre gli oggetti di scena in questa fase per evitare la rottura dei germogli. E anche la varietà non è molto adatta per l'inscatolamento nel suo insieme a causa delle dimensioni molto grandi del frutto.

Caratteristiche principali
Autori
Russia
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
4-5 kg ​​​​per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
tutte le regioni
cespuglio
Fogliame
medio, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con una macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
750-850
Forma di frutta
tondo piatto, con nervatura media
polpa
denso
La quantità di sostanza secca,%
fino al 6%
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
4-5 cespugli per mq. m
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento