Pomodoro Gigante rosso

Pomodoro Gigante rosso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione amatoriale
  • Sinonimi di nomi: Gigant krasnyj
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-180
Visualizza tutte le specifiche

Tra le varietà di varietà, il pomodoro rosso gigante si distingue per le sue caratteristiche uniche.

Storia dell'allevamento

La varietà appartiene alla selezione amatoriale. È stato ritirato nel 1980 sul territorio dell'URSS. Incluso nel Registro di Stato nel 1989. Il pomodoro nasce come coltura per la coltivazione in terreno aperto o chiuso, con un alto grado di produttività e frutti di grandi dimensioni.

Descrizione della varietà

Tomato Giant è rosso indeterminato, quindi la crescita del gambo non è limitata da nulla. L'altezza del cespuglio è di 1,5-1,8 M. Gli steli sono potenti, spessi. In questo caso, è necessario organizzare un sistema di tralicci o piantare pioli vicino ai cespugli per un'ulteriore legatura. La corona si sta allargando, quindi deve essere potata. Il numero consigliato di steli è 1-2.

Le foglie sono grandi, allungate. Il piatto anteriore è verde scuro, opaco. Il dorso è verde chiaro, con leggera pubescenza. Sul foglio si può osservare una caratteristica sezione trasversale nel mezzo e nelle vene. Ci sono grandi tacche lungo il bordo. Le foglie tendono ad arricciarsi con tempo troppo caldo o in un ambiente troppo umido.

I primi germogli si formeranno a livello di 10 foglie da terra, i successivi - ogni 3.

I vantaggi della varietà includono:

  • prodotto;

  • periodo di fruttificazione;

  • periodo di maturazione;

  • qualità esterne;

  • immunità a una serie di malattie fungine;

  • tolleranza alla siccità prolungata.

Tra gli svantaggi, si può notare:

  • indeterminatezza;

  • non c'è possibilità di conserve di frutta intera;

  • giarrettiera al supporto;

  • breve durata di conservazione;

  • non tollera il trasporto;

  • pizzicare.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro rosso gigante si distingue per i suoi grandi frutti. La massa di un pomodoro può raggiungere 800 g Molto spesso, i frutti più grandi si trovano nella parte inferiore del cespuglio. Più alti sono i rami, più piccoli diventano gli ortaggi, in media 350-450 g La buccia è di un colore rosso intenso. Il colore rosso lampone è meno comune. La grana della pelle è leggermente costolata, lucida, delicata. A causa della forza della crescita, la buccia può rompersi e deformare leggermente la superficie del frutto.

La polpa è dolce, succosa, non acquosa o sciolta. All'interno si formano 6-7 camere con semi.

2 frutti maturano da una parte. In media, 4-6 frutti compaiono su un cespuglio.

I pomodori non vengono conservati a lungo dopo il raccolto. Adatto al consumo fresco, per succhi, concentrato di pomodoro e salse.

Caratteristiche gustative

La varietà è caratterizzata da un retrogusto dolce.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro gigante rosso appartiene alle varietà di mezza stagione. Il periodo di maturazione dei frutti va da 105 a 110 giorni. La raccolta avviene in più fasi da luglio a settembre.

Prodotto

Molti giardinieri notano che, in media, i raccolti sono bassi. Fino a 3-4 kg vengono raccolti da un cespuglio. Da un metro quadrato - 10-12 kg di pomodori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima della semina, è necessario preparare le cassette delle piantine. Dovrebbero essere riempiti di terra e versati abbondantemente con acqua. A questo punto, i semi vengono messi a bagno e quelli che sono emersi vengono rimossi. I semi rimanenti vengono conservati in una soluzione di permanganato di potassio. L'umidità in eccesso viene rimossa con un batuffolo di cotone. I pozzi si formano nelle scatole delle piantine. La profondità della fossa è di 3 cm.

Dopo aver seminato i semi, le scatole vengono coperte con un foglio e poste sul davanzale. I semi si schiuderanno in 5-6 giorni. È necessario immergere le piantine quando si formano 2 foglie forti sul gambo.

Le piantine devono essere monitorate. Con una crescita intensiva, il cespuglio deve essere chiuso dal sole o creare una leggera ombra parziale, con una temperatura non superiore a +18 gradi.

L'irrigazione è necessaria con un flacone spray, ma non troppo abbondantemente. Tutte le medicazioni sono applicate in forma liquida.

Le piantine vengono portate all'aperto all'inizio di maggio per l'acclimatazione. Prima di un'ora, quindi gradualmente è necessario aumentare il tempo.

È necessario piantare piantine a una temperatura non inferiore a +16 gradi. Per i terreni aperti si deve tenere conto anche della temperatura notturna.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di piantare piantine, il luogo selezionato dovrebbe essere scavato, aggiungendo minerali utili lì. Il buco per la piantina è poco profondo. Dovrebbero esserci 40x40 cm tra i cespugli.Al momento della formazione del buco, è necessario piantare dei pioli accanto per legare il tronco, poiché alcuni cespugli possono raggiungere una lunghezza di 60-80 cm.

Dopo aver piantato le piantine, tutto viene abbondantemente versato con acqua. L'irrigazione successiva dovrebbe essere eseguita solo dopo 1-2 settimane.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un buon raccolto e un raccolto sano aiuteranno a mantenere il rispetto di alcuni punti agrotecnici.

  • L'irrigazione tempestiva dovrebbe avvenire una volta ogni 3-5 giorni. Vale la pena osservare le condizioni del terreno per non inumidirlo eccessivamente. In piena terra, l'irrigazione viene effettuata in assenza della stagione delle piogge.

  • Il passionking viene effettuato durante la fioritura. Poiché il cespuglio sta crescendo troppo attivamente, i figliastri si formeranno rapidamente. Oltre agli scalini, vengono rimosse anche le foglie inferiori per normalizzare la circolazione dell'aria.

  • Nella serra, la temperatura dell'aria non dovrebbe essere superiore a +30 gradi. Se necessario, puoi aprire tutte le porte per la ventilazione.

  • La medicazione superiore costa 3-5 volte a stagione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
selezione amatoriale
Sinonimi di nomi
Gigante krasnyj
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serre a pellicola, per terreno chiuso
Prodotto
da 1 mq. m - 10-12 kg
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-180
Fogliame
grande, lungo, cadente
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
600-800
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Numero di spazzole sullo stelo principale
4-5
Gusto di frutta
dolce
polpa
amidaceo, carnoso, succoso
Pelle
delicato
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - dopo la decima foglia, la successiva - dopo 3 foglie
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-65 giorni
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento