Pomodoro Generale

Pomodoro Generale
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Sakata Verdure Europe S.A.S. (Giappone)
  • Anno di approvazione: 2013
  • Sinonimi di nomi: Generale F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: fino a 90
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Come sapete, la collezione mondiale offre non solo pomodori varietali, ma anche i loro ibridi di prima e seconda generazione. Non tutti i giardinieri riconoscono le piante ibride, credendo che siano per molti versi inferiori nel gusto a quelle varietali, tuttavia, l'ibrido determinante universale della prima generazione Generale (sinonimo Generale F1) ha molte qualità positive, incluso il gusto. La pianta è destinata alla coltivazione in piena terra e in tutti i tipi di serre, i suoi frutti dolci vengono consumati freschi, utilizzati per cucinare succhi, salse, insalate invernali. I frutti hanno un'elevata resa commerciabile - fino al 93% e un'eccellente trasportabilità.

Storia dell'allevamento

La paternità dell'aspetto dell'ibrido appartiene alla società giapponese di sementi da riproduzione Sakata Vegetables Europe S. A. S. Anno di approvazione per l'uso 2013.

Descrizione della varietà

Un arbusto corto (60-65 cm), molto frondoso, di media vigoria ricoperto di fogliame verde scuro di varie dimensioni - da medio a grande. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze, formanti grappoli a grappolo con molti frutti, sostenuti da un forte peduncolo articolato.

Dignità del Generale:

  • forte immunità;

  • ottima produttività;

  • fruttificazione simultanea;

  • buoni indicatori di trasportabilità, mantenimento della qualità, gusto.

Gli svantaggi includono l'incapacità di ereditare le loro qualità.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono grandi, rotondi, del peso di 220-260 grammi o più, di colore verde, che diventano rosso cremisi nella fase di maturità.

Caratteristiche gustative

La polpa densa di colore rosso vivo ha un sapore dolce (contenuto di zucchero dal 2,4 al 4,4%), contiene fino al 6% di sostanza secca, ed è ricoperta da una buccia densa. Ciò garantisce una buona qualità di conservazione e la capacità di trasportare facilmente il trasporto a lunga distanza.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro appartiene alla media precoce, il periodo di maturazione inizia entro la fine del terzo mese.

Prodotto

L'ibrido ad alto rendimento produce da 218 a 416 centesimi per ettaro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine del generale vengono piantate in un luogo permanente 35 giorni dopo la semina in serra e dopo 40 giorni in piena terra. Sulla base di questi indicatori, vengono calcolate le date di semina, di solito la fine di marzo - l'inizio di aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La distanza ottimale tra le radici è di 40x60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un pomodoro ibrido viene coltivato con un metodo di semina, quindi le piantine già pronte e indurite vengono trapiantate in un luogo permanente. L'indurimento inizia circa due settimane prima del trapianto. Le giovani piante vengono portate in strada, se c'è una tale opportunità, o su balconi, veranda, ma sempre all'ombra in modo che i raggi del sole non brucino la tenera crescita giovane. Alla fine del periodo di indurimento, le piantine dovrebbero già passare la notte alla temperatura esterna, se non c'è gelo. Il luogo per la semina, così come per l'organizzazione delle serre, è scelto soleggiato, il terreno è sciolto e fertile, con un livello di acidità vicino al neutro. I terreni acidificati devono essere disossidati aggiungendo farina di ossa o dolomite, lanugine di calce, gesso, gesso e concime verde in crescita.

Se il terreno è pesante, argilloso e privo di scioltezza, quanto segue aiuterà a risolvere il problema:

  • sabbia di fiume;

  • buccia di cereali;

  • sovescio e costante arricchimento organico.

Il grano saraceno e la lolla di riso non solo rendono la terra sciolta e traspirante, ma la arricchiscono anche di vitamine, minerali, attirano i lombrichi nel sito, ponendo così le basi del vermicompost.

Nei fori aggiungere:

  • cenere di legno;

  • fertilizzanti minerali complessi;

  • fertilizzanti organici (compost, humus, escrementi di uccelli).

Dopo aver piantato le piantine, il terreno nella fossa viene compattato e versato bene, il giorno successivo viene allentato, non permettendogli di incrostare - le radici dovrebbero ricevere sufficiente ossigeno.

Ulteriore cura consiste in attività tradizionali:

  • irrigazione;

  • diserbo;

  • allentamento;

  • medicazione superiore;

  • pizzicare;

  • rimozione della maggior parte del fogliame durante la formazione dell'ovaio e il riempimento dei frutti.

L'irrigazione viene effettuata regolarmente ogni due o tre giorni. Dopo che il raccolto inizia a maturare, vengono ridotti o interrotti del tutto, a seconda delle condizioni meteorologiche. La medicazione superiore viene eseguita più volte a stagione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il generale ha caratteristiche di resistenza alle malattie invidiabili. Resiste perfettamente:

  • peronospora;

  • verticellosi;

  • alternanza;

  • virus del bronzo;

  • appassimento del fusarium;

  • arricciatura gialla delle foglie.

Tuttavia, il pomodoro necessita di trattamenti preventivi con fungicidi contro funghi e altre malattie, nonché insetticidi contro i parassiti: afidi, orsi, mosche bianche, coleotteri della patata del Colorado, acari.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il generale tollera perfettamente le variazioni di temperatura dal caldo al freddo.

Regioni in crescita

L'ibrido è destinato alla coltivazione nella regione del Caucaso settentrionale e nella regione centrale della Terra Nera.

Caratteristiche principali
Autori
Sakata Verdure Europe S.A.S. (Giappone)
Anno di approvazione
2013
Sinonimi di nomi
Generale F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
fino a 93
Prodotto
218-416 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Caucaso settentrionale, TsChO
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
60-65
Caratteristica del cespuglio
potenza media
Fogliame
forte
Fogliame
medio-grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
220-260
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Colore della polpa
rosso
La quantità di sostanza secca,%
5,0-6,6
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto - fino a 20 mila piante per 1 ha
Resistenza all'alternanza
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alle malattie virali
resistente al virus abbronzante del pomodoro e all'arricciatura delle foglie gialle
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
fino a 90
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento