Pomodoro Dattero rosso

Pomodoro Dattero rosso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso, per serre
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 90-150
  • Fogliame: moderato
Visualizza tutte le specifiche

Red Date Tomato è stato allevato da allevatori russi ibridando un pomodoro comune e un pomodoro ciliegino. I frutti di questo ibrido sono nella maggior parte dei casi utilizzati per decorare piatti da banchetto, oltre che per menù vegetariani e per bambini. I frutti di questa varietà sono popolari e sempre richiesti tra gli amanti dei pomodori a frutto piccolo.

Descrizione della varietà

Il pomodoro dattero rosso appartiene alla famiglia degli ibridi F1 ed è semideterminante. La crescita del germoglio centrale si completa nella fase di emergenza 11-13 del germoglio vegetativo. L'altezza dei cespugli di questa varietà varia da 90 a 150 cm La pianta ha una quantità proporzionale di massa decidua e germogli laterali. Da 6 a 8 frutti si formano su un grappolo. L'ibrido è adatto alla coltivazione sia in serre indoor e serre, sia in aiuole stradali, ma in aree con condizioni climatiche miti.

Vantaggi:

  • fruttificazione a lungo termine;

  • ampia gamma di applicazioni;

  • alta percentuale di germinazione;

  • un alto grado di invulnerabilità a fattori ambientali negativi;

  • maturazione uniforme dei frutti;

  • resistenza alle malattie più comuni;

  • trasportabilità;

  • cura senza pretese;

  • buona qualità di conservazione.

Svantaggi:

  • la necessità di formare e legare un cespuglio;

  • maturazione tardiva.

Le principali qualità del frutto

I frutti del pomodoro dattero rosso hanno una configurazione ovoidale allungata con becco sporgente. I pomodori maturi hanno un colore rosso intenso e hanno un aspetto spettacolare ed esteticamente gradevole. Una caratteristica distintiva sono le piccole camere dei semi. Il raccolto ha un alto grado di conservazione della qualità ed è adatto per il trasporto a lungo termine.

Caratteristiche gustative

Le qualità gustative di questa varietà di solanacee sono ricche e dolci. I frutti hanno un leggero sapore fruttato che è la loro caratteristica. La parte morbida sottocutanea di un pomodoro ha una struttura densa, succosa e zuccherina. Il peso medio di un frutto è di 20 g Questa varietà è adatta sia per il decapaggio che per il decapaggio. I frutti in scatola mantengono a lungo un aspetto attraente senza crepe e ammaccature.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro ha un periodo di maturazione medio-tardivo. Una caratteristica distintiva è un lungo periodo di fruttificazione. Il frutto matura in luglio - ottobre.

Prodotto

La resa del pomodoro ibrido I datteri rossi da un cespuglio possono raggiungere i 1500 g Da un appezzamento di 1 m2, puoi raccogliere fino a 6 kg di frutti. Vantaggi: la capacità di raccogliere in grappoli interi.

Lo svantaggio è una significativa diminuzione della resa a basse temperature.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La coltivazione di questa varietà viene effettuata con il metodo della piantina. La data di semina del seme è l'inizio di marzo. Il substrato ottimale del terreno è una miscela di sabbia, torba, terra ordinaria, cenere di legno e medicazioni minerali combinate. La profondità di semina dei semi non è superiore a 1 cm La temperatura ottimale è di +20 gradi. La germinazione può essere aumentata grazie all'alto livello di illuminazione e alla creazione di un effetto serra coprendo i contenitori di piantagione con un foglio. Dopo la comparsa di 2 fogli, è imperativo fare una scelta.La varietà è sensibile ai fertilizzanti minerali e organici complessi.

Il termine per piantare piantine in piena terra è la fine di maggio. Durante il periodo di semina, la temperatura media giornaliera non dovrebbe scendere sotto i +19 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio è classico. Non dovrebbero esserci più di 3-4 piante per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piante messe a dimora necessitano di annaffiature regolari con l'aggiunta di concimi minerali e organici. Per un cespuglio sono sufficienti 3 litri di acqua stabilizzata. È severamente vietato annaffiare con acqua fredda. La frequenza di irrigazione è 2-3 volte a settimana. Per arricchire il sistema radicale con l'ossigeno e accelerare la crescita delle piante, è necessario allentare regolarmente il terreno e la pacciamatura aiuterà a mantenere il livello di umidità ottimale.

Un ibrido richiede una giarrettiera obbligatoria ai supporti e un pinning regolare.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro datterino rosso ha un alto livello di resistenza a vari tipi di malattie. Tuttavia, per prevenire la comparsa di malattie come la peronospora, il marciume grigio e il marciume bianco, il virus del mosaico, l'appassimento del fusarium, le piante devono essere regolarmente trattate con preparati speciali. È severamente vietato eseguire la lavorazione dopo la comparsa delle prime infiorescenze.

La pacciamatura regolare e l'allentamento della zona della radice aiuteranno a prevenire la comparsa di afidi, tripidi, mosche bianche, palette e lumache nude.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Questo ibrido ha un alto livello di resistenza alle malattie fungine e batteriche durante condizioni meteorologiche instabili e sfavorevoli. Tuttavia, va ricordato che forti fluttuazioni di temperatura possono provocare un basso livello di impollinazione, che ridurrà significativamente il numero di ovaie del frutto.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serra a pellicola, per terreno chiuso, per serra
Trasportabilità
alto
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
90-150
Fogliame
moderare
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
20
Forma di frutta
ovale allungato, con una punta appuntita
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
ricco, amabile, con leggere note fruttate
polpa
moderatamente denso, molto succoso, zuccherino
Infiorescenza
semplice
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 50 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
a maggio - in serre di plastica, rifugi e focolai, all'inizio di giugno - in piena terra
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
95
Tempo di raccolta
da luglio a fine settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento