Evoluzione del pomodoro

Evoluzione del pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kiramov O.D.
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Evolution è un ibrido di insalata produttivo di ultima generazione, allevato appositamente per la coltivazione in serra negli orti. Questa pianta di mezza stagione ha attirato l'attenzione dei giardinieri per le sue rare proprietà gustative per i pomodori e la relativa facilità di coltivazione.

Storia dell'allevamento

La coltura è stata ottenuta da una giovane azienda agraria "Partner" sotto la guida di uno specialista O.D. Kiramov.Iscritta al Registro di Stato nel 2018. L'ibrido è destinato alla coltivazione esclusivamente in impianti chiusi, in varie regioni della Russia.

Descrizione della varietà

La coltura è indeterminata, alta (170-200 cm), senza punto di crescita, quindi è ideale per la coltivazione in serra. In termini di maturazione, la cultura appartiene alla categoria medio-precoce. In altre parole, se lo pianti all'età di 65 giorni, i primi frutti possono essere raccolti in 40-45 giorni. Durante la stagione di crescita, la pianta forma 5-7 piantine, sulle quali maturano 5-7 frutti di grandi dimensioni (fino a 350 g) intensamente rosati. Il primo pennello si forma immediatamente dopo 7-8 foglie e i successivi pennelli, tenendo conto degli internodi corti, si formano più spesso.

Lo scopo principale della cultura è l'uso di frutta fresca.

Le condizioni di crescita per l'ibrido sono limitate alle serre.

I cespugli sono potenti, con steli spessi. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verdastro.

Parlando dei plus della cultura, notiamo quanto segue:

  • ad alto rendimento;

  • maturazione precoce dei frutti;

  • buona conservazione dei pomodori maturi;

  • tolleranza al trasporto a lungo termine;

  • ottima presentazione;

  • gusto eccellente;

  • lungo tempo di fruttificazione;

  • la presenza di resistenza naturale a una parte significativa delle patologie delle colture di belladonna;

  • versatilità nell'uso dei frutti.

Ci sono anche degli svantaggi per la cultura:

  • l'impossibilità di utilizzare i suoi semi per ulteriori colture;

  • la necessità di eseguire la procedura di pizzicamento;

  • il raccolto non è coltivato in terreni aperti.

Le principali qualità del frutto

I frutti della pianta, per la maggior parte, sono di configurazione tondeggiante appiattita, leggermente nervata, ma alcuni hanno un'estremità leggermente allungata ("naso"), cosa rara per i frutti a frutto grosso. Questa caratteristica conferisce al frutto una forma a forma di cuore, aggiungendo un po' di divertimento e migliorandone la percezione.

I frutti maturano e assumono un colore rosato uniformemente, non ci sono macchie verdi nella regione degli steli. Il colore dei frutti acerbi è verdastro chiaro.

La buccia del frutto viene compattata, proteggendola dalle screpolature. Nel contesto dei frutti, corrispondono pienamente al loro prefisso "manzo": sono succosi, carnosi e zuccherini. Ci sono diverse camere di semi, ma sono di dimensioni molto modeste. Il gusto è ottimo, il livello di acidità è minimo.

I frutti sono abbastanza trasportabili, possono essere conservati senza deformazioni per lungo tempo. Gli steli sono articolati. Quando si formano i cespugli, rimangono 1-2 steli.

Caratteristiche gustative

Il frutto ha un sapore dolce, l'acidità inerente ai pomodori non si sente praticamente.

Maturazione e fruttificazione

Tempo di maturazione dei frutti - 105-110 giorni (coltura a maturazione media).

Prodotto

L'impianto è ad alto rendimento - fino a 17,0 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Sono piantati in serre circa 50-60 giorni dopo la semina.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto standard è di 3-4 piante per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La pianta viene coltivata esclusivamente in suoli protetti, e piantata con 3-4 arbusti per 1 m2. La pianta è condotta in 1-2 steli, solo in questa condizione si ottiene un alto grado di resa e i frutti sono formati di dimensioni e di alta qualità.

L'irrigazione dovrebbe essere a goccia, è consentito l'inumidimento delle radici. L'irrigazione viene eseguita secondo necessità, il terreno non deve essere lasciato asciugare.

Nonostante i gambi principali delle piante potenti e ispessiti, è necessaria una giarrettiera ai supporti, poiché i frutti pesanti contribuiscono alla deformazione sia degli steli che dei pennelli.

Dopo due settimane dal trapianto delle piantine nelle serre, viene effettuato il pizzicamento. Al raggiungimento della crescita dei cespugli fino a 80 cm, questa misura viene eseguita sistematicamente, una volta ogni 7 giorni.

I fertilizzanti vengono aggiunti ogni 14 giorni. Allo stesso tempo, è più razionale utilizzare composizioni minerali già pronte destinate specificamente ai pomodori. Ad esempio Fertiku, Geru, Agricola. Sarà utile spruzzare i cespugli con acido borico, così come l'aggiunta di materia organica.

Per Evolution è necessaria la stretta osservanza delle regole agrotecniche. Non è difficile mantenere il livello desiderato di resa delle colture, è abbastanza per aderire alla tradizionale sequenza di alimentazione e irrigazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La nuova generazione Hybrid Crop Evolution è stata progettata con un livello naturale di resistenza alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna. Grazie alla sua maturità precoce, è in grado di evitare il sabotaggio del principale nemico: la peronospora dei pomodori.

È estremamente importante che la condensa non si accumuli nelle serre, stimolando la comparsa di processi putrefattivi e l'insorgenza di molte altre malattie che si stanno sviluppando intensamente in condizioni di umidità. Pertanto, la principale misura preventiva per le strutture chiuse è la loro ventilazione sistematica.

Se un fungo entra nella serra, deve essere immediatamente trattato con fungicidi. Tradizionalmente, qui vengono utilizzate sostanze complesse, progettate per contrastare vari tipi di patologie fungine ("Acrobat", "Ridomil", poltiglia bordolese).

Quando afidi, mosche bianche, palette e altri insetti dannosi compaiono improvvisamente nelle serre, vengono utilizzati insetticidi (più spesso usano Aktellik, Fitoverm, Iskra).

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kiramov O.D.
Anno di approvazione
2018
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
17,0 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
170-200
Caratteristica del cespuglio
potente
Stelo
di spessore
Fogliame
medio, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
350
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Numero di spazzole sullo stelo principale
5-7
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Pelle
denso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
3-4 piante per mq
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento