Pomodoro Duchessa

Pomodoro Duchessa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: L. A. Myazina
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Altezza cespuglio, cm: 50-70
  • Fogliame: medio
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori dolci attirano molti coltivatori. E se sono ancora senza pretese e resistenti ai disastri meteorologici, questo è un ulteriore vantaggio. Le varietà che hanno guadagnato popolarità per lungo tempo includono il pomodoro Duchessa, sviluppato da L.A. Myazina.

Descrizione della varietà

L'ibrido Duchessa è iscritto nel registro statale dal 2007. Questo pomodoro viene solitamente coltivato nelle regioni dell'Estremo Oriente e della Siberia occidentale. I cespugli determinanti, che raggiungono i 50-70 centimetri di altezza, crescono ugualmente bene nelle serre, sotto un riparo cinematografico, a cielo aperto. Piccole foglie verde chiaro crescono sui cespugli in un volume medio.

Le principali qualità del frutto

Sui bassi cespugli di Duchesse, i frutti rossi di media grandezza maturano all'unisono - il loro peso è di 45-50 grammi. Anche in una forma acerba, le bacche formano una forma allungata a forma di pera, oltre a una pelle liscia e sottile. Le infiorescenze della duchesse sono semplici nella struttura, c'è un'articolazione alla base.

Caratteristiche gustative

La duchessa ha un gusto incredibilmente dolce. Questo è chiaro anche dal nome della varietà. Il retrogusto è dolce, con sentori di caramello. L'indice di acidità dello zucchero è del 2,7% e la sostanza secca è del 5% in volume. La polpa dei pomodori è piuttosto densa, ma molto tenera, con maggiore succosità.

Le bacche raccolte sono adatte a quasi ogni tipo di preparazione culinaria. L'unica cosa che non avrà successo è ottenere il succo. A causa della densità della polpa, un tale processo sarà molto laborioso.

Maturazione e fruttificazione

La duchessa è solitamente considerata una varietà di pomodoro di mezza stagione. Tali varietà maturano in 110-115 giorni. La duchesse si raccoglie in autunno, dal 10 settembre al 1 ottobre.

Prodotto

Nella maggior parte dei casi, 2,5-3,8 kg vengono rimossi da 1 m2. Se parliamo di piantagioni più estese, si otterranno 253-379 centesimi per ettaro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Affinché le piantine siano pronte per il trapianto al momento giusto, devono essere piantate in tempo. La semina avviene solitamente nella prima metà di marzo. Puoi anche piantare direttamente nel terreno, quindi dovrebbe essere fatto in 1-2 dieci giorni di aprile.

Se i contenitori di piantagione sono stati utilizzati in precedenza, dovrebbero essere disinfettati. Una tecnica efficace è bagnare con acqua bollente e quindi trattare con una soluzione di manganese. I semi, se non preparati dal coltivatore, germinano e stimolano la crescita. La semina viene effettuata in terreno sciolto con una grande quantità di humus. Dopo aver posizionato nel terreno, i grani vengono spruzzati e il cellophane viene steso sopra.

La cura delle piantine è probabilmente il processo che richiede più tempo quando si coltiva questa varietà. È necessario monitorare da vicino la temperatura, l'acqua e nutrire i germogli in tempo. Lo stesso è richiesto in campo aperto, dove i germogli sono dapprima al coperto.

Se è stato scelto il metodo di coltivazione della piantina in contenitori, i cespugli dovrebbero essere trasferiti in un luogo di residenza permanente nella seconda metà di maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si determinano i cespugli nel terreno, aderiscono a uno schema di 0,4x0,7 m.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Anche prima di piantare pomodori, dovresti prestare attenzione al terreno. Nonostante la sua senza pretese, la duchessa darà frutti dolci solo se è piantata in un terreno fertile. La terra viene scavata sulla baionetta di una pala, viene introdotto il perfosfato. L'elevata acidità viene ridotta con cenere di legno o farina di dolomite. Sarà utile anche lo sversamento del suolo con "Fitosporin".

L'atterraggio viene effettuato con tempo nuvoloso, mentre ogni buca dovrebbe essere abbondantemente inumidita. I germogli vengono abbassati in buchi, ricoperti di terra asciutta. Non sarà necessario annaffiarli per una settimana e mezza. Trascorso questo tempo si effettua la prima irrigazione e poi si annaffia, a seconda del tempo, ma almeno una volta alla settimana. L'acqua fredda è controindicata per i pomodori.

Non c'è bisogno di legare le piante, e questa è un'ottima notizia per coloro che non possono passare molto tempo sui letti. L'alimentazione è una buona idea, però. All'inizio della stagione di crescita, dovrai aggiungere verbasco, escrementi di pollame, diluiti con acqua o infusi di erba. Tutti i fertilizzanti vengono applicati con il metodo della radice. Man mano che si formano le ovaie, e poi il frutto, i pomodori avranno bisogno di minerali. Tali medicazioni sono vendute in forma complessa in qualsiasi negozio di giardinaggio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Duchessa è resistente al marciume dei frutti, all'alternaria, al TMV ea molte malattie batteriche. Ma se ti prendi cura male dei pomodori e non esegui la prevenzione delle malattie, la varietà può colpire Fusarium. Tale malattia si verifica con elevata umidità e se l'estate è piovosa e fresca, in quasi il 100% dei casi. Puoi sbarazzarti di Fusarium con fungicidi, ma è meglio non permetterlo. Per fare ciò, è necessario piantare pomodori secondo lo schema raccomandato dall'originatore, non riempirli e ventilarli in modo tempestivo se i cespugli si trovano in una serra. Piantare nei luoghi più soleggiati aiuterà anche a ridurre il rischio di fusarium.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Le piante resistono bene a quasi tutti i disastri naturali. Quindi, non sono danneggiati dal freddo o dal caldo a breve termine. La varietà è anche resistente alla siccità. L'unica cosa di cui ha paura è l'eccesso di umidità. In questo caso, la coltura diventa rapidamente suscettibile al fungo.

Caratteristiche principali
Autori
L. A. Myazina
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Prodotto
253-379 c/ha
Regione di coltivazione consigliata
Estremo Oriente, Siberia occidentale
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
50-70
Fogliame
media
Fogliame
verde chiaro, piccolo
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
45-50
Forma di frutta
a forma di pera allungata
Gusto di frutta
dolce, aromatico
polpa
tenero, denso, numero di nidi 2-3
La quantità di sostanza secca,%
5
Indice di acidità dello zucchero
zucchero totale 2,7%
Pelle
sottile, liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
40 x 70 cm
Semina piantine
dal 10-15 marzo al 30 marzo - 5 aprile
Resistenza al marciume della sommità del frutto
alto
Resistenza all'alternanza
alto
Resistenza alle malattie batteriche
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore, resistente alla siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
10 settembre - 1 ottobre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento