Pomodoro melone

Pomodoro melone
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kandoba E. E., Kandoba A. V. (Premium Seeds LLC)
  • Anno di approvazione: 2018
  • Sinonimi di nomi: Miele di melone, Melone F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-98
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro di melone, noto anche come miele di melone, Melon F1, appartiene alla categoria degli ibridi indeterminati che attecchiscono bene in piena terra e sotto rifugi cinematografici. È versatile nell'applicazione, può essere utilizzato per tagliare insalate, utilizzato nell'inscatolamento e nella lavorazione. Viene coltivato con successo in quasi tutte le regioni della Federazione Russa.

Storia dell'allevamento

L'ibrido è stato ottenuto dai creatori di Premium Seeds LLC. Iscritta all'Anagrafe di Stato dal 2018.

Descrizione della varietà

Un melone ibrido alto ha un'altezza del germoglio nell'intervallo 170-200 cm La frondosità del cespuglio è media, l'ombra dei piatti è verde, uniforme. I germogli forti e ispessiti non sono inclini a rompersi, ma a causa della gravità del frutto, possono cadere. I pennelli si formano abbondantemente, lungo l'intera lunghezza del tronco.

Le principali qualità del frutto

I pomodori di questa forma ibrida sono di grandi dimensioni, raggiungendo una massa di 300-400 g Il colore della pelle di un pomodoro maturo è giallo, con strisce rosa-arancio. Il frutto acerbo è solitamente verde, ma con una caratteristica macchia più scura al peduncolo. La forma del frutto è leggermente costoluta, che ricorda un cuore. Sotto la pelle è presente una polpa carnosa di media densità.

Caratteristiche gustative

Il gusto è il principale vantaggio di questi pomodori. Ha un sapore di melone espressivo e dolce, non molto tipico per le solanacee.

Maturazione e fruttificazione

La forma ibrida è precoce, la raccolta avviene da giugno a settembre. Il periodo di maturazione stabilito è di 95-98 giorni dal momento dell'emergenza.

Prodotto

Il melone è un ibrido ad alto rendimento. Da 1 mq. m Si raccolgono 13-15 kg di frutti maturi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È possibile seminare i semi dell'ibrido di melone per piantine già all'inizio di marzo. Con un'adeguata tecnologia agricola, saranno pronti per il trasferimento a terra in 50-55 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È consentita una densità di impianto media, ma non più di 3-4 cespugli per 1 m2, con un intervallo di 50 × 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

L'ibrido è versatile e senza pretese, adatto alla coltivazione su scala industriale, coltivazione in una fattoria sussidiaria personale. I pomodori sono adattati al terreno aperto, hanno bisogno di abbastanza sole. I cespugli alti devono essere legati. Le piante sono condotte esclusivamente in 1 stelo, pizzicando i figliastri emergenti.

I letti vengono preparati in anticipo, fertilizzandoli abbondantemente con materia organica - compost, torba. Dall'autunno è bene cospargere il terreno di granuli di potassio-fosforo.Quindi le piante riceveranno il necessario apporto di nutrimento dopo il trapianto. In futuro, non dovrai concimare abbondantemente il pomodoro. L'ibrido dovrà essere nutrito sotto forma di verbasco o escrementi di uccelli, diluito in acqua in un rapporto di almeno 1: 10.

La pianta avrà bisogno di fertilizzanti minerali durante il periodo di formazione dell'ovaio e maturazione dei frutti. Durante questo periodo, i pomodori sono particolarmente sensibili alla nutrizione aggiuntiva. Ci vorrà l'introduzione di solfato di potassio, perfosfato, in modo che lo sviluppo e la formazione dei frutti vadano bene.

Per legare le piante piantate nel terreno vengono utilizzati tralicci o singoli supporti. Il cespuglio è molto alto, quindi dovresti anche scegliere picchetti o traverse abbastanza lunghi per il fissaggio.

I pomodori vengono piantati in zone soleggiate protette dal vento. Un gambo alto, anche con un traliccio, è facilmente rotto dalle correnti d'aria. È importante attendere che si formi il primo pennello floreale. Trapiantare troppo presto può danneggiare il cespuglio. In un terreno ben riscaldato e fertilizzato, il melone si adatta e cresce rapidamente.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità intrinseca di questo ibrido è abbastanza alta da resistere con successo alla maggior parte delle malattie più comuni. Gli allevatori sottolineano che il melone non è praticamente affetto da peronospora, marciume apicale. L'ibrido in serra dovrà essere protetto dagli insetti, soprattutto nella fase di formazione dei pennelli e delle ovaie. La ventilazione e la disinfezione del rifugio è obbligatoria come misura preventiva.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

L'ibrido è resistente alla siccità, tollera bene l'irrigazione occasionale e altre influenze avverse. In campo aperto, tollera con successo piccole gelate.In generale, il pomodoro è senza pretese, può essere coltivato in regioni con condizioni climatiche e temperature diverse.

Regioni in crescita

Il melone appartiene agli ibridi rilasciati per la coltivazione nella maggior parte delle zone climatiche. Il pomodoro viene coltivato con successo nelle regioni dell'Estremo Oriente e del nord, nelle regioni del Medio e Basso Volga, negli Urali e in Siberia. Nel clima della regione di Mosca, l'ibrido dà anche ottimi risultati quando cresciuto.

Panoramica delle recensioni

I coltivatori di ortaggi apprezzano molto sia le proprietà gustative del melone che l'insolito colore rosa-arancio dei suoi frutti. Il pomodoro, secondo le recensioni dei residenti estivi, tollera perfettamente sia le condizioni meteorologiche difficili che un piccolo numero di giorni di sole. C'è una buona immunità dell'ibrido alla peronospora. I pomodori vengono coltivati ​​ovunque, ma principalmente in serra, con illuminazione aggiuntiva. Il gusto dolce originale è particolarmente apprezzato dai bambini, ma anche gli adulti ne apprezzano gli ovvi vantaggi.

La maggior parte dei coltivatori di ortaggi indica che continuerà a coltivare il melone sul proprio sito in futuro. I piccoli svantaggi di questo ibrido includono un piccolo numero di pennelli per fiori e una breve durata. La qualità della conservazione dei frutti è, infatti, bassa, ma raggiungono la piena maturazione dopo essere stati rimossi dal cespuglio con successo.

Caratteristiche principali
Autori
Kandoba E. E., Kandoba A. V. (OOO "Semi Premium")
Anno di approvazione
2018
Sinonimi di nomi
Miele di melone, Melone F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
13,0-15,0 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
170-200
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-400
Forma di frutta
a forma di cuore, leggermente a coste
Gusto di frutta
Melone dolce
polpa
media densità, carnoso
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per 1m2, 50 x 50 cm
Semina piantine
all'inizio di marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-55 giorni
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-98
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento