Pomodoro Cuori domestici dei Gonsiorovskys

Pomodoro Cuori domestici dei Gonsiorovskys
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gonsiorovsky
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 150
  • Caratteristica del cespuglio: struttura normale
  • Colore dei frutti maturi: rosa-lampone
  • Forma di frutta: a forma di cuore
Visualizza tutte le specifiche

Tra i pomodori siberiani, le varietà del bacino di Minusinsk, che si distinguono per la loro forza di immunità, il gusto e l'aroma brillanti, sono una categoria separata. I cuori domestici dei Gonsiorovsky sono una varietà indeterminata della collezione di famiglia dei Gonsiorovsky, i cui semi trasmettono pienamente la qualità delle piante madri. Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra e in serre di vetro, film, policarbonato. I frutti di Home Hearts vengono utilizzati per il consumo fresco, oltre che per la preparazione di succhi, salse, insalate estive e invernali.

Descrizione della varietà

Cespugli indeterminati di medie dimensioni, a partire da 150 cm di altezza, necessitano di essere formati e legati ad un supporto o allevati a graticcio.

I vantaggi della varietà:

  • a frutto grosso;
  • buona produttività;
  • eccellenti proprietà decorative e commerciali;
  • la varietà ha un gusto eccellente.

Svantaggi del pomodoro:

  • è richiesto un pizzicamento costante;
  • a frutto grosso non consente l'inscatolamento di frutta intera.

I germogli sono ricoperti da grandi foglie cadenti di un colore verde standard. I fiori sono raccolti in semplici infiorescenze, su 3-5 o più grappoli, da 3 a 5 ovaie.

Le principali qualità del frutto

I frutti grandi (300-600 g) con un nucleo cesellato sono colorati di verde lattiginoso quando sono acerbi. Nella fase di maturazione tecnica e fisiologica acquisiscono un'intensa tonalità rosa lampone.

Caratteristiche gustative

La polpa carnosa, densa, succosa, a basso seme ha un gusto dolce classico ricco con una piacevole acidità.

Maturazione e fruttificazione

I cuori fatti in casa sono classificati come varietà a maturazione precoce. Allo stesso tempo, la resa del raccolto ha un periodo prolungato, che consente di gustare a lungo i pomodori freschi e di impegnarsi lentamente nella conservazione.

Prodotto

I cuori domestici dei Gonsiorovsky deliziano i giardinieri con raccolti buoni e stabili: da un cespuglio raccolgono da cinque chilogrammi e mezzo di frutti. Il rispetto dei requisiti agrotecnici consente di contare su tariffe più elevate.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Poiché i tempi di piantare giovani piante in un luogo permanente cadono in 60-65 giorni, il tempo di semina per piantine dipende dalle caratteristiche climatiche dell'area.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Gli esperti consigliano di non posizionare più di tre radici per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La crescita delle piantine avviene in modo tradizionale:

  • trattamento delle sementi con stimolanti e disinfettanti;
  • coltivazione iniziale in serra in ambiente umido;
  • indurimento prima di piantare in un luogo permanente in una serra o in un orto.

Un luogo ben illuminato è selezionato per la coltivazione dei pomodori. Il terreno deve essere fertile, traspirante, leggero e neutro in acidità. Se necessario, viene disossidato con farina di ossa o dolomite. In autunno, per scavare, viene introdotta materia organica, preferibilmente letame di capra, pecora, cavallo. Tuttavia, la più disponibile è la mucca, che non è male - è anche ricca di microelementi e vitamine. In primavera, fertilizzare con humus, escrementi di uccelli, compost.

I terreni argillosi pesanti non sono adatti alla coltivazione di colture da giardino. Il terreno denso quasi non consente il passaggio dell'ossigeno, quindi le creste devono essere costantemente allentate, e questo è piuttosto difficile. Puoi salvarti da questa necessità seminando regolarmente concime verde, pacciamatura, aggiungendo grano saraceno o lolla di riso. Quest'ultimo non solo migliora la struttura del suolo, ma attira anche i lombrichi dall'intera area, e questo è un aumento del contenuto di vermicompost, che è così necessario per lo sviluppo ottimale delle colture.

Dopo aver piantato le piantine, la cura consiste nell'organizzare il supporto, l'irrigazione regolare, il diserbo, la formazione di un cespuglio in 1-3 germogli, il pizzicamento, l'allentamento e l'abbattimento, l'igienizzazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I cuori di casa di pomodoro dei Gonsiorovsky hanno l'immunità media. Peronospora e marciume apicale, alcune altre malattie caratteristiche dei pomodori possono essere pericolose per lui. Inoltre, come altre belladonna, è indifeso contro lo scarabeo della patata del Colorado, l'orso, le lumache nude, può essere attaccato da tripidi, afidi, mosche bianche, acari.

Tutti questi indicatori richiedono trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi più volte a stagione. Per quei giardinieri che non riconoscono la chimica nelle proprie trame, puoi usare i rimedi popolari.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Nelle regioni meridionali, la varietà si sente benissimo all'aperto, ma nelle regioni più settentrionali è meglio coltivarla in serra, poiché è influenzata negativamente da forti raffiche notturne di freddo, siccità e ristagni d'acqua, che non sono rari nelle aree di agricoltura rischiosa.

Regioni in crescita

Il pomodoro mostra ottimi risultati in tutto il Paese, essendo stato originariamente allevato nella regione siberiana.

Caratteristiche principali
Autori
Gonsiorovsky
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
150
Caratteristica del cespuglio
struttura convenzionale
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa-cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-600
Forma di frutta
a forma di cuore
Numero di spazzole sullo stelo principale
3-5
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
In crescita
Numero di steli in formazione, pz
1-3
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di raccolta
prima del gelo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento