Pomodoro Meraviglioso

Pomodoro Meraviglioso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Bulykova N.V.
  • Anno di approvazione: 2017
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200-250
Visualizza tutte le specifiche

Divo appartiene a piante indeterminate. Questa è una varietà alta a maturazione precoce, alta fino a due metri. I cespugli che si espandono, si differenziano per il riempimento medio della corona decidua. Per ottenere rese elevate, è necessario fornire un'attenta cura delle piante, compresa la formazione, la giarrettiera e il pizzicamento.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Divo Divnoe è un ibrido d'autore incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa. I suoi autori sono Olga Karmanova, Vladimir Kachainik, Mikhail Gulkin e Natalia Bulykova. L'azienda di allevamento di pomodori di prima generazione (F1) fornisce semi di altissima qualità. Sono popolari non solo tra i normali residenti estivi, ma anche tra le grandi fattorie e gli allevamenti di ortaggi.

Descrizione della varietà

Se coltivato in condizioni di serra o sotto una copertura cinematografica, l'altezza del cespuglio, di regola, è di 200-250 centimetri. Le foglie sono di medie dimensioni e si distinguono per un colore verde brillante, l'apparato radicale è potente. L'ibrido varietale è resistente allo stress e anche immune alle malattie comuni dei pomodori (fusarium, mosaico del tabacco e cladosporium). Il primo fiore appare sopra l'ottava foglia, dopo di che il germoglio rilascia infiorescenze ogni tre foglie.

Meraviglioso meraviglioso sarà interessante non solo per i dilettanti, ma anche per gli specialisti. Su siti e forum specializzati, puoi vedere molte foto e recensioni positive di residenti estivi e agricoltori che hanno apprezzato il miracolo dell'orticoltura. Tutto ciò suggerisce che la varietà merita attenzione. Nonostante il fatto che il pomodoro Marvelous sia stato introdotto non molto tempo fa, è già stato inserito nel Registro di Stato. La varietà si trova nell'elenco dei pomodori per la coltivazione in serra e nei film di copertura.

Le principali qualità del frutto

I frutti di pomodoro sono grandi, densi, di forma piatta e rotonda - con evidenti nervature. Sono famosi per il loro aroma forte e l'aspetto attraente. I frutti acerbi hanno una sfumatura verde chiaro, quando raggiungono la maturità sono gialli. La polpa è fragrante, succosa. Ci sono pochi semi nelle camere.

Tra le caratteristiche del pomodoro ci sono il peso del frutto da 450 a 500 g Il pomodoro è ideale per fare insalate.

Caratteristiche gustative

Il frutto è carnoso, denso, succoso. Altre caratteristiche:

  • aroma fruttato leggero;

  • sapore dolciastro.

Maturazione e fruttificazione

Dalla germinazione alla maturazione passano circa 115 giorni. Puoi raccogliere il primo raccolto già 100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.

I pomodori tollerano bene il trasporto. Va notato e la capacità di mantenere un aspetto commerciabile, così come il gusto in condizioni di conservazione per un mese.

Prodotto

La varietà è di mezza stagione e ha una resa elevata - una media di 10 kg per 1 metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dei semi viene effettuata a seconda della regione e del clima: nelle regioni settentrionali 40-60 giorni prima della fine delle gelate primaverili e in quelle meridionali - 40 giorni. Inoltre, viene preso in considerazione il tempo di impianto pianificato e il tipo di impianto di coltivazione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I semi vengono solitamente seminati nella seconda o terza decade di marzo. Prima della germinazione, il terreno deve essere tenuto sotto una pellicola. L'intervallo di temperatura consigliato è 22-24 ° C sopra lo zero. La raccolta viene effettuata in un contenitore da 0,5 litri. Il periodo di indurimento è di 1 settimana.

I pomodori sono piantati a una distanza di 45 centimetri. In questo caso, dovrebbero esserci almeno 70-80 centimetri tra le file e 80-100 centimetri tra i nastri. Il risultato è di circa 3 cespugli per 1 metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Prima di piantare piantine nella serra a un livello di due metri, si consiglia di allungare il filo. I germogli devono essere piantati rigorosamente in verticale, cospargendo leggermente le piante di terra. Non dovrebbero essere sepolti in profondità nel terreno. Dopo che l'intero raccolto è stato piantato, deve essere annaffiato: i professionisti consigliano il modo di nutrirsi. Aiuterà a non macchiare i cespugli che non hanno avuto il tempo di diventare più forti e a non inchiodarli a terra.

Un passo importante è la giarrettiera. Viene eseguito utilizzando un traliccio verticale, formando un anello di corda sul gambo delle riprese. Quindi, ogni 7 giorni, la parte superiore del germoglio deve essere attorcigliata attorno allo spago, precedentemente fissato sul filo teso. In questo caso, è imperativo rimuovere i figliastri in modo che non crescano più di 5 centimetri.

Innaffiare i cespugli spruzzando è inaccettabile: questo porta a malattie fungine. La frequenza di irrigazione dipende dalle condizioni dei germogli. La cosa più importante è evitare di appassire. Anche il top dressing è importante nella coltivazione della Diva. Durante la formazione dei frutti, la concentrazione dei nutrienti deve essere aumentata di una volta e mezza. Non dimenticare la messa in onda delle serre, nonché la lotta contro i parassiti e le malattie a cui i pomodori sono sensibili.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Bulykova N.V.
Anno di approvazione
2017
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
9,5-10,1 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
200-250
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
lunghezza media, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
giallo
Peso del frutto, g
450-500
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
dolce con note fruttate
polpa
denso, carnoso, succoso
Infiorescenza
complicato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115
Tempo di raccolta
luglio-settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento