Pomodoro De Barao nero

Pomodoro De Barao nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Andreeva E.N., Sysina E.A., Nazina S.L., Bogdanov K.B., Ushakova M.I.
  • Anno di approvazione: 1999
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Buona
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro De Barao nero appartiene a un popolare gruppo di varietà che differiscono solo per l'ombra della pelle. È ufficialmente incluso nel registro statale della Federazione Russa, è raccomandato per la coltivazione su appezzamenti domestici personali e non è molto comune nelle fattorie. Il colore insolito del frutto gli conferisce un fascino speciale.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata registrata nel 1999, dopo aver superato i test. La sua selezione è stata effettuata da OOO GISOK a Mosca, con la partecipazione di un gruppo di allevatori esperti.

Descrizione della varietà

La varietà appartiene a steli indeterminati, alti, dritti e forti che raggiungono un'altezza di oltre 200 cm Il cespuglio si distingue per ramificazione media e fogliame. È coperto di germogli verdi, le foglie sono più scure. Le infiorescenze sono semplici, sono poste sopra 9-11 foglie, quindi alternate a 3. Il peduncolo è formato con un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

Il colore di un pomodoro maturo è insolito, viola-marrone. I frutti sono piccoli, del peso fino a 58 g, ovoidali. La pelle è liscia, con carne densa sotto.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro nero De Barao ha un buon sapore. Viene utilizzato nelle insalate e in cucina, grazie alle sue ridotte dimensioni, può essere conservato intero. L'alto contenuto di zucchero conferisce al frutto una dolcezza.

Maturazione e fruttificazione

La vendemmia inizia in agosto-settembre. Un pomodoro a maturazione tardiva ha bisogno di 115-120 giorni per maturare completamente dal momento della germinazione. Ma la sua fruttificazione si distingue per la sua abbondanza e durata.

Prodotto

De Barao nero produce fino a 8 kg/mq. m. Questo è sopra la media. La varietà è considerata ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per la coltivazione in serra dovrebbe essere iniziata in anticipo. Questo di solito viene fatto entro e non oltre 70-75 giorni prima del previsto trasferimento delle piante in piena terra. Si consiglia di iniziare la semina a metà febbraio. Il trasferimento in serra avviene alla fine di aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema standard prevede il posizionamento di non più di 4 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro De Barao nero è adatto per la semina in serre di plastica e terreno aperto. I cespugli alti hanno bisogno di una giarrettiera obbligatoria, rimuovendo i figliastri non necessari. Quando si coltiva in serra, il riparo deve essere il più in alto possibile. I germogli continuano a crescere durante la stagione di crescita.Si consiglia la formazione di un cespuglio in 1 o 2 steli, in questo modo viene assicurata un'abbondante fruttificazione.

Per lo sbarco non è necessario scegliere zone soleggiate e ben illuminate. Le piante crescono bene all'ombra. Ma hanno bisogno di protezione dal vento, altrimenti i rami potrebbero rompersi in campo aperto. Il terreno dovrebbe essere allentato e concimato in anticipo. Quando i pomodori vengono piantati, il terreno dovrebbe scaldarsi bene.

Il pizzicamento delle giovani piante viene eseguito dopo che si sono formati almeno 5-7 grappoli di fiori. L'inerbimento viene continuato per tutta la stagione vegetativa, ripetuto settimanalmente, manualmente, per evitare la trasmissione di malattie attraverso gli attrezzi. Al completamento della formazione dei frutti, deve essere eseguita la rimozione completa delle foglie sotto i pennelli per preservare la forza dei cespugli per la loro maturazione.

Se coltivate in piena terra, le piante vengono pacciamate, isolando la zona delle radici. Altrimenti, i pomodori sono ben acclimatati, tollerano con successo le fluttuazioni delle temperature atmosferiche notturne e diurne.

Il pomodoro De Barao nero risponde bene all'alimentazione e all'irrigazione. Inumidisci il terreno nella serra non più di 2 volte a settimana, nelle fresche ore mattutine o serali. Ogni 14 giorni, la zona delle radici viene allentata, seguita da un cambio di pacciamatura. I fertilizzanti vengono applicati tre volte durante la stagione: prima organici, poi minerali. Durante il periodo di fioritura, sarà utile spruzzare con una soluzione di acido borico (10 mg per 1 litro d'acqua).

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

In termini di resistenza alla peronospora, la varietà è tra le migliori. È debolmente suscettibile a questa malattia, così come al marciume superiore. Il pomodoro è soggetto a infezione da cladosporium nelle serre. La putrefazione del vertice si verifica quando la nutrizione è insufficiente. Come trattamento e misura preventiva, viene utilizzata la spruzzatura con una soluzione di nitrato di calcio.

A volte il nero di De Barao è affetto da macchia nera. Se vengono rilevati segni di questa malattia, è necessario elaborare i cespugli. Farmaco adatto "Fitolavin" o opzioni simili. Tra i comuni parassiti delle piante si possono trovare lumache: vengono raccolte a mano e anche distrutte spruzzando con una soluzione di senape in polvere. Inoltre, lo scarabeo della patata del Colorado può apparire sui cespugli, che viene combattuto con l'aiuto di sostanze chimiche e distruzione fisica.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è suddivisa in zone per la coltivazione nella maggior parte delle regioni della Russia, dagli Urali all'Estremo Oriente. Viene coltivato con successo nella regione di Mosca, nella regione di Leningrado. Nella regione centrale della Terra Nera e nel Caucaso settentrionale, la coltivazione viene effettuata senza copertura cinematografica.

Panoramica delle recensioni

Secondo i giardinieri, il nero De Barao presenta evidenti vantaggi rispetto ad altre sottospecie di questa varietà grazie alla sua resa molto elevata. Inoltre, i giardinieri prestano attenzione al gusto insolito e molto brillante dei frutti, piacevoli quando vengono mangiati. La forma ordinata e bella conferisce loro anche un fascino speciale. L'eccellente qualità di conservazione consente di conservare a lungo i pomodori a casa. Nel processo di crescita, i frutti non si spezzano, mantengono la levigatezza e l'integrità del guscio, sono adatti per il successivo congelamento.

Nonostante le raccomandazioni degli allevatori di mantenere una pianta di 1-2 steli, la maggior parte dei giardinieri preferisce lasciare 3-4 germogli principali. Questo riduce l'attività di salita. I residenti estivi praticano anche piantare figliastri dai primi germogli: legano i pennelli molto più in basso, crescono più lentamente, guadagnando non più di 1 m, la maturazione del raccolto accelera. Gli svantaggi relativi includono l'inizio tardivo della fruttificazione in campo aperto: maturano entro ottobre.

Caratteristiche principali
Autori
Andreeva E.N., Sysina E.A., Nazina S.L., Bogdanov K.B., Ushakova M.I.
Anno di approvazione
1999
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Buona
Prodotto
fino a 8,0 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
più di 200
ramificazione
media
Fogliame
media
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro al gambo
Colore dei frutti maturi
marrone violaceo
Peso del frutto, g
58
Forma di frutta
ovoidale, liscio
polpa
denso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo - oltre 9-11 fogli, il successivo - dopo 3 fogli
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
lungo
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Resistenza alla peronospora
debolmente suscettibile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, tollerante all'ombra
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tipo di fruttificazione
abbondante e lunga
Tempo di raccolta
agosto settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento