Pomodoro donna uomo

Pomodoro donna uomo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

L'uomo Tomato Ladies' ha conquistato i residenti estivi con la sua forma insolita, il gusto eccellente e il facile adattamento alle varie condizioni climatiche. La sua buona resistenza al trasporto lo rende adatto alla coltivazione commerciale. I frutti maturi possono essere conservati interi, lavorati o utilizzati freschi.

Storia dell'allevamento

La varietà ha superato i test di stato nel 2008. Gli specialisti di Agrofirma Aelita LLC hanno lavorato alla sua selezione, che è riuscita a ottenere risultati impressionanti.

Descrizione della varietà

L'uomo delle donne appartiene alle varietà di pomodori standard, ha steli forti e robusti. Forma alti cespugli con tralci principali fino a 160-180 cm La copertura decidua non è troppo abbondante, di colore verde scuro, leggermente ondulata. Infiorescenze racemose, su ciascuna di esse si formano fino a 8 ovaie.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono a forma di peperone, di forma cilindrica pressoché regolare, ma con caratteristico "becco" nella parte inferiore, di pezzatura media o grande, con un peso medio di 45-60 g.Un pomodoro acerbo ha la buccia verde scuro, un pomodoro maturo ha una buccia rossa e liscia. Il frutto produce pochi semi tra la polpa densa. Dopo la rimozione, i frutti possono essere conservati fino a 4 settimane senza perdere la loro presentazione.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà hanno un sapore dolce e ricco. I frutti maturi sono ottimi per fare insalate e snack, non sono acquosi, forti e densi.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla media stagione, matura in 110-115 giorni. Le date di raccolta variano da luglio a settembre.

Prodotto

L'uomo delle donne è in grado di produrre fino a 10 kg di frutta per mq. m. Questo indicatore ci consente di attribuirlo alle varietà fruttuose di pomodoro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina può essere iniziata nelle prime 2 settimane di marzo, dal 1 al 15 marzo. Le piantine vengono piantate nel terreno dal 15 maggio al 5 giugno, al raggiungimento di un'età di 50-60 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La semina dei semi viene effettuata senza uno schema chiaro, con ammollo preliminare in una soluzione di manganese. La coltivazione prima della raccolta viene effettuata sotto un film, in terreno umido. Dopo la comparsa di 2 foglie, le piante vengono poste in contenitori separati. Quando si pianta in un luogo permanente in una serra o in un terreno aperto, è necessario mantenere una distanza tra le file e i singoli cespugli di 60 × 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Tomato Ladies' Man si adatta bene alla coltivazione in piena terra e nelle serre cinematografiche. Non ha paura del freddo, tollera le precipitazioni. Quando cresce, la varietà necessita di una gamma completa di misure agrotecniche. Il pomodoro forma 2-3 gambi, ma i germogli laterali devono essere appuntati. È necessaria anche una giarrettiera, poiché la crescita del raccolto non si ferma durante la stagione di crescita.

Questa varietà non tollera l'ispessimento delle piantagioni, forti e improvvisi sbalzi di temperatura. Si consiglia di ombreggiare i cespugli, per evitare che il terreno si secchi. La coltivazione viene effettuata su terreni leggermente acidi, disinfettati e ben concimati. In una serra, le piante potrebbero aver bisogno di un'illuminazione aggiuntiva. In campo aperto durante i periodi di gelo, i cespugli di pomodoro dovrebbero essere posti sotto un film.

È possibile formare piante della varietà Damsky Splendor in 1 stelo, ma ciò influirà sulla resa. La cavalletta viene eseguita durante tutto il periodo di crescita, le foglie inferiori vengono rimosse. La giarrettiera al supporto viene eseguita 21 giorni dopo il trapianto di pomodori in serra o in piena terra.

La fertilizzazione è una componente importante che influisce sulla resa. La splendida varietà Damsky richiede sia nutrizione organica che minerali. La loro introduzione è alternata ad intervalli di 14 giorni. Gli escrementi di pollame diluiti, la torba o l'humus sono le scelte migliori per i mangimi biologici. Non è consigliabile concimare i letti con letame.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha una buona immunità contro varie malattie tipiche del pomodoro. È resistente al cracking dei frutti, alla verticillosi, al TMV, all'appassimento del fusarium. Con un numero sufficiente di misure preventive, i parassiti sono raramente colpiti dai parassiti. E vale anche la pena cospargere periodicamente i cespugli con solfato di rame, "Fitosporin", versare la cenere di legno nel terreno.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Il pomodoro da donna è considerato resistente a vari cambiamenti climatici. Ma è ancora controindicato a contatto prolungato con basse temperature atmosferiche. In condizioni di elevata umidità, con abbondanti precipitazioni, occorre prestare attenzione a una maggiore prevenzione delle malattie. L'allegagione non risente delle condizioni climatiche sfavorevoli.

Regioni in crescita

La varietà viene coltivata con successo nella maggior parte delle regioni della Russia. Può essere piantato in Estremo Oriente e Siberia, nelle regioni del Medio e Basso Volga, negli Urali e nel Caucaso settentrionale. Il pomodoro si sente bene nelle regioni centrali della Terra Nera, così come nel clima della regione di Mosca e nelle regioni nord-occidentali.

Panoramica delle recensioni

I proprietari di cottage estivi, che hanno già testato questa varietà di pomodori, la considerano una scelta degna per la coltivazione in serra, anche se molti hanno un'esperienza positiva nel piantare piante in piena terra. Si noti che le dimensioni e la forma dei frutti corrispondono a quelle dichiarate e non ci sono problemi con l'ottenimento di piantine dai semi: il tasso di germinazione è vicino al 100%. Particolarmente apprezzato è il gusto dei pomodori di questa varietà, dolce e molto piacevole. La polpa densa e la buccia non danno acqua in eccesso durante la lavorazione e il congelamento, l'ortaggio mantiene la sua forma originale.

Alcuni residenti estivi sottolineano che la splendida varietà Damsky non si sente ancora abbastanza bene senza una copertura cinematografica, soprattutto nei periodi freddi e piovosi. La resa sta peggiorando, è necessario portare a maturazione i pomodori dopo averli tolti. Altrimenti, non ci sono lamentele, ma si consiglia ai giardinieri esperti di realizzare immediatamente una serra alta, poiché i germogli stanno crescendo attivamente.

Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Prodotto
10kg/mq. m
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
160-180
Fogliame
grande, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde scuro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
medio e grande
Peso del frutto, g
45-60
Forma di frutta
cilindrico, con un "naso"
Gusto di frutta
dolce, ricco
polpa
molto denso, carnoso, con semi bassi
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
conservato fino a 4 settimane dopo la rimozione
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento