Pomodoro residente estivo

Pomodoro residente estivo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gorshkova N.S., Tarasenkov I.I., Bekov R.Kh.
  • Anno di approvazione: 1999
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 74-100%
  • Altezza cespuglio, cm: 40-55
Visualizza tutte le specifiche

Nella routine del lavoro quotidiano, non tutti i giardinieri hanno tempo per la cura quotidiana completa del raccolto. Il residente Tomato Summer è adatto a queste persone. È senza pretese e ha una resa stabile.

Storia dell'allevamento

L'origine della varietà è stata la società di semi "Poisk", con il supporto dell'Istituto di ricerca tutto russo per la coltivazione e l'allevamento di ortaggi Gorshkova N. S., Tarasenkov I. I., Bekova R. Kh. La registrazione nel registro di stato risale al 1999. La cultura è stata creata per il terreno aperto.

L'area di coltivazione consigliata è la regione del Caucaso settentrionale. Ma molti residenti estivi hanno sentito parlare della nuova varietà e nel tempo ha messo radici in molte aree. Ad oggi, il pomodoro residente estivo viene coltivato in tutta la Russia.

Descrizione della varietà

Il pomodoro residente estivo appartiene a colture determinanti a basso vigore. L'altezza dello stelo raggiunge i 40-55 cm, inoltre la sua crescita si ferma. La corona del cespuglio è semi-dilatata, è presente la ramificazione.

Lo stelo è potente, spesso e robusto. Ciò è dovuto al fatto che la varietà è stata creata direttamente per la coltivazione in pieno campo ed è in grado di adattarsi a qualsiasi condizione climatica. E anche i cespugli hanno un apparato radicale ben sviluppato.

Le foglie sono medie, strette, oblunghe. Il loro colore è verde intenso, con una lucentezza opaca. La placca ha una caratteristica sezione mediana e venature. Ci sono grandi bordi frastagliati lungo i bordi. Non c'è ruvidità sulle foglie.

Le infiorescenze si formano negli internodi. Sono di tipo racemoso. I boccioli sono di medie dimensioni, di colore giallo pallido. Ci sono 10 ovaie per infiorescenza.

I residenti estivi consigliano di lasciare 2-4 rami sul cespuglio. Su un ramo si formano da 4 a 6 frutti.

I vantaggi includono:

  • termini di maturazione;

  • cura dei cespugli;

  • versatilità dei frutti;

  • trasportabilità;

  • data di scadenza;

  • senza pretese nel terreno;

  • la capacità di crescere indoor o outdoor senza perdere la resa.

Tra gli svantaggi, si può notare:

  • suscettibilità a determinate malattie fungine;

  • a causa della gravità del frutto, è necessario legare i cespugli.

Attualmente sul mercato sono presenti altre varietà di pomodori con un nome simile:

  • residente estivo degli Urali;

  • residente estivo del Kuban;

  • F1 residente estivo.

A parte il nome, queste culture sono completamente diverse. Differiscono nelle caratteristiche e hanno produttori diversi.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono di forma sferica, ce ne sono anche di piatti rotondi. Il peso di un pomodoro è di 55-93 g Con una cura adeguata e un'alimentazione costante, il peso del frutto può aumentare.

Il frutto tiene bene sul gambo.

La crosta è media, non si screpola. La copertina è liscia, senza nervature, lucida. Il colore dei pomodori è rosso o rosso porpora.

La polpa è soda, succosa, non acquosa. Il numero di camere va da 4 a 6, in esse si formano piccoli semi.

I frutti vengono consumati freschi per le insalate. La varietà è adatta per l'inscatolamento e l'essiccazione.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro residente in estate ha un piacevole retrogusto con una leggera acidità, tipica di tutti i pomodori.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Dachnik appartiene alle colture a maturazione precoce. La maturazione dura 95-105 giorni. Sebbene i frutti si formino rapidamente, la fruttificazione stessa si allunga nel tempo e la raccolta avviene in piccoli lotti dal 15 luglio al 20 agosto.Nelle regioni meridionali, la raccolta può iniziare all'inizio di luglio e alle latitudini degli Urali, solo ad agosto.

Prodotto

Con una cura delle piante irregolare, la resa è di 4 kg per cespuglio. Poiché la varietà ha buoni indicatori di trasportabilità, viene coltivata su scala industriale e la resa media è di 251-347 c / ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per le regioni meridionali, non è necessaria la germinazione prematura delle piantine. I semi possono essere piantati immediatamente in piena terra dopo aver preparato il terreno. Dopo 3-3,5 mesi, è possibile raccogliere il primo raccolto.

Ma per le regioni con climi più freddi, questa opzione di semina non sarà efficace, semplicemente non germoglieranno.

Le scatole per piantine sono preparate per la semina. In questo momento, i semi vengono immersi nell'acqua di fusione e quindi imbevuti di un batuffolo di cotone con una soluzione di permanganato di potassio.

I pozzetti nella scatola dovrebbero essere profondi 2 cm Dopo aver seminato i semi, il terreno viene inumidito, coperto con un foglio e trasferito sul davanzale. I semi germoglieranno entro 5-7 giorni. Successivamente, il film può essere rimosso.

È necessario innaffiare le piantine con un flacone spray. I fertilizzanti vengono applicati in forma liquida. Le piantine si immergono solo dopo che nella boscaglia si sono formate 2 foglie forti.

La temperatura media della stanza dovrebbe essere di +22 gradi.

All'inizio di maggio, le piantine vengono portate all'aperto per l'acclimatazione. È necessario piantare nel terreno tra il 15-20 maggio o 50 giorni dopo la schiusa delle piantine. Se pianti piantine più mature, non sarà in grado di mettere radici in un nuovo posto o sarà malato per molto tempo. Alla fine la fioritura e la fruttificazione saranno spostate a una data successiva.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

L'area selezionata dovrebbe essere dissotterrata, durante l'applicazione di fertilizzanti. Quindi il terreno viene versato abbondantemente con acqua e lasciato durante la notte. Durante questo periodo, tutta l'umidità in eccesso viene assorbita.

Inoltre, si formano fosse con una profondità non superiore a 15 cm Nella parte inferiore del foro, è possibile versare nitrato di ammonio per stimolare la crescita.

Dopo aver piantato le piantine, ogni cespuglio viene versato con acqua. L'irrigazione successiva viene eseguita dopo 1 settimana.

La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 70x60 cm I giardinieri raccomandano di non piantare più di 6 cespugli per 1 m2. Sebbene le piantine siano compatte, il loro grande accumulo può creare ombra e alcuni frutti non avranno abbastanza luce solare.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Sebbene il pomodoro residente in estate sia senza pretese di cura, è comunque necessario osservare alcuni punti agrotecnici per aumentare i raccolti.

  • La varietà differisce in quanto non ha bisogno di essere appuntata. Ma allo stesso tempo, vale la pena rimuovere le foglie inferiori per una circolazione uniforme dell'aria.

  • I pioli devono essere preparati. La loro altezza dovrebbe essere di 0,6 m.

  • L'irrigazione viene effettuata secondo il programma la sera. L'acqua dovrebbe essere stabilizzata e calda. Innaffiato rigorosamente alla radice.

  • La medicazione superiore viene applicata dopo l'irrigazione sul terreno umido, quindi il sistema radicale non si brucerà. I fertilizzanti dovrebbero contenere elementi contenenti azoto, oltre a potassio e fluoro.

  • L'allentamento e il diserbo svolgono un ruolo importante.La pulizia tempestiva delle erbacce aiuterà i cespugli a svilupparsi correttamente, assorbendo tutti gli elementi benefici. Se non c'è possibilità di diserbo frequente, puoi pacciamare il terreno con segatura o fieno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il residente estivo di pomodoro è suscettibile alle malattie fungine - peronospora. La malattia si sviluppa rapidamente in ambienti umidi e a basse temperature.

È meglio spruzzare i cespugli con fungicidi prima che si formino le ovaie. Ciò contribuirà ad evitare la comparsa di malattie fungine.

La cultivar è anche suscettibile alla mosca bianca. La lotta contro un tale parassita è molto lunga. È necessario scegliere i prodotti chimici giusti in modo che non influiscano sul frutto. Dai rimedi popolari, viene spesso utilizzata un'infusione di tabacco, achillea o aglio.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Gorshkova N.S., Tarasenkov I.I., Bekov R.Kh.
Anno di approvazione
1999
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa commerciabile in frutta,%
74-100%
Prodotto
251-347 c/ha
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
regione del Caucaso settentrionale
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
40-55
Caratteristica del cespuglio
semi-allargamento
ramificazione
media
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
55-93
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
4-6
La quantità di sostanza secca,%
5,6%
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
70 x 60 cm
Semina piantine
20-30 marzo
Piantare piantine nel terreno
sbarco delle piantine il 10-20 maggio
Resistenza al marciume della sommità del frutto
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-105
Tempo di raccolta
15 luglio-20 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento