Cascata di pomodorini

Cascata di pomodorini
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 120-140
  • Colore dei frutti maturi: Rosso
  • Peso del frutto, g: 9-14
  • Numero di frutti in un pennello, pz: diverse dozzine di frutti in ciascuno
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro ciliegino a cascata è un nuovo ibrido domestico ancora poco conosciuto dai giardinieri russi. Differisce nell'elevata resistenza a molte malattie dei pomodori, senza pretese alle diverse condizioni meteorologiche. I pomodorini vengono utilizzati freschi, da conservare singolarmente o con pennelli interi, essiccati ed essiccati, utilizzati per decorare i piatti. Le piante possono essere utilizzate per decorare la casa e il giardino anteriore.

Da non confondere con la varietà Cherry Falls.

Storia dell'allevamento

L'ibrido è stato allevato dal vivaio di allevamento di Agrofirma Aelita LLC.

Descrizione della varietà

I cespugli sono compatti, di media grandezza, raggiungono i 120-140 cm, i fusti sono forti, stretti, a foglia media, le foglie sono piccole di forma ovale, di colore verde brillante. Il tipo di cespuglio è determinante. La crescita del germoglio principale è limitata all'infiorescenza in alto. Il primo pennello viene posato su 6-7 fogli, quindi dopo 1-2 fogli. Ogni fiore forma un'ovaia. I frutti sono legati anche con schiocchi freddi e cali di temperatura. I pennelli sono grandi, di tipo semplice - uno può contenere da 10-15 frutti, così come un tipo intermedio - fino a 30 pomodori. Coltivato in serre cinematografiche, è possibile in vaso sul balcone come varietà ampia. In pieno campo si consiglia di piantare in aiuole con sponde o in botti.

Le principali qualità del frutto

Sono piccole ciliegie, del peso di 9-14 g, di forma ovale allungata, di colore rosso vivo. La polpa è densa, succosa, la buccia è forte, ma quando masticata non si fa sentire. Contengono molto zucchero e sostanza secca (12-14%). Si conserva bene: circa 2-3 settimane in luogo buio e fresco.

Caratteristiche gustative

Dolce con un aroma gradevole. Molto saporito.

Maturazione e fruttificazione

In termini di maturazione, la specie è a maturazione precoce, dall'emergenza dei germogli alla raccolta, occorrono 105-110 giorni. Cominciano a maturare da metà estate. A luglio, la varietà può essere vista raccogliere pomodori quasi completamente maturi. Con la semina tardiva, la varietà può dare i suoi frutti fino a ottobre.

Prodotto

Circa 1,5 kg di ciliegia vengono rimossi da un cespuglio.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati a metà marzo in terreno fertile leggero con l'aggiunta di sabbia, torba e compost. Sono piantati a una profondità di 2 cm, inumiditi, coperti con un foglio fino a quando non compaiono i germogli. Può essere piantata in più fasi: metà marzo, fine marzo, inizio aprile. Pertanto, la semina può essere effettuata fino alla fine di maggio. Tale impianto ti consentirà di ottenere piantine con date di fruttificazione diverse. Dopo la formazione di 2-3 foglie vere, viene aggiunto il nitrato di calcio. Dopo 5 giorni, vengono trapiantati in contenitori separati. Per la conservazione sul balcone, prendi contenitori di almeno 5-8 litri.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Sono piantati con un intervallo tra le file di 60 cm, tra le piantine 30 cm, 4-5 piante sono poste per 1 mq.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori hanno bisogno di una giarrettiera. Formate 2-4 gambi. Quando vengono coltivati ​​in una serra, vengono rimossi tutti i figliastri che hanno raggiunto una lunghezza di 3-5 cm e iniziano a pizzicare 2-3 settimane dopo il posizionamento in un luogo permanente, quindi la procedura viene eseguita settimanalmente. Per creare una forma più decorativa quando si pianta in un vaso di fiori o vasi, non è possibile pizzicare e non modellare, ma rimuovere solo i germogli ingialliti e secchi.

La coltura richiede un'alimentazione frequente, un buon risultato è l'uso di sole specie organiche. È possibile utilizzare formulazioni minerali complesse. Si consiglia di combinare la fertilizzazione con l'irrigazione. Acqua mentre lo strato superiore della terra si asciuga, allentalo dopo l'irrigazione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha un'elevata resistenza a diversi tipi di marciume - cima e radice, è caratterizzata da resistenza al virus del mosaico del tabacco e all'oidio, nonché un'eccellente immunità alla peronospora. Per la profilassi e quando compaiono i primi segni di una malattia, le piante vengono trattate con Ordan, Fundazol.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Tollera perfettamente le fluttuazioni di temperatura con un'ampiezza di 10 gradi, il caldo eccessivo e il freddo, la mancanza di umidità e l'umidità elevata, le correnti d'aria e le ombre.

Regioni in crescita

Adatto per la semina in serre di plastica in tutta la Federazione Russa. Nelle zone con clima mite, i posti a sedere all'aperto sono accettabili.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120-140
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
9-14
Numero di frutti in un pennello, pz
diverse dozzine di frutti in ciascuno
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima spazzola viene stesa su 6-7 fogli, la successiva dopo 1-2 fogli
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-4
Resistenza al marciume della sommità del frutto
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
tollera facilmente le basse temperature e la mancanza di umidità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento