Vernice al pomodoro ciliegino

Vernice al pomodoro ciliegino
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95
  • Condizioni di crescita: per terreno chiuso
  • Colore dei frutti maturi: giallo intenso, nessuna macchia sul gambo
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Prodotto: 3 kg per cespuglio
  • Peso del frutto, g: 20-25
Visualizza tutte le specifiche

Questo è uno dei nuovi ibridi di pomodori domestici. Nel 2019 è stata iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. Come tutti i pomodorini, le sue qualità decorative sono completate da un gusto eccellente.

Descrizione della varietà

Un ibrido alto cresce in piena terra e in condizioni di serra in Russia, tollera con calma i cambiamenti di temperatura e umidità. Si presenta come indeterminato, ma con diversi metodi di coltivazione raggiunge i 2 m sotto copertura e solo 1 m nel terreno. Si consiglia di legare i cespugli, hanno bisogno di supporto.

Resistente al freddo, non teme il clima fresco e umido, ma non resiste al gelo. Ama il terreno fertile, l'irrigazione, la raccolta tempestiva dei frutti maturi.

Le principali qualità del frutto

Le ciliegie crescono in grappoli densi simili all'uva. Appendono il cespuglio dall'alto verso il basso. Ogni grappolo contiene fino a 20 pomodori del peso di 20 g Frutti della stessa dimensione, uniformi, tondeggianti con buccia gialla. Maturando diventa arancione, di aspetto trasparente. La pelle sottile non si screpola, i pomodori si conservano bene in un luogo buio e fresco, non scoppiano quando sono in salamoia.

I pomodori gialli hanno proprietà dietetiche, sono più ricchi di vitamine e carotene rispetto a quelli rossi, sono caratterizzati da un maggiore contenuto di zucchero.

Caratteristiche gustative

I pomodori sono carnosi, ma succosi, dolci, lasciando in bocca un retrogusto fruttato. Da loro si preparano insalate, spuntini, si preparano, si decorano i piatti, ma si consumano principalmente freschi per via del gusto unico della vera ciliegia.

Maturazione e fruttificazione

I pomodori maturano presto, all'inizio di luglio. Sono caratterizzati da una fruttificazione lunga, quasi tutta estiva. Di solito i ciliegi vengono rimossi fino alla fine di settembre, fino a quando la temperatura non scende sotto i +10 gradi. Immaturo cresce rapidamente in condizioni di luce. Durante la crescita, sul cespuglio di pomodoro si formano costantemente nuovi grappoli con frutti. Per stimolarne l'aspetto è importante rimuovere per tempo i grappoli maturi. Sono tagliati interi, perché i pomodori su un pennello maturano contemporaneamente.

Prodotto

Il numero di frutti raccolti dipende dalle condizioni di crescita, dal rispetto dei requisiti agrotecnici e dalla raccolta tempestiva. Nelle serre, la resa è superiore rispetto all'aria aperta, vengono raccolti fino a 3 kg per pianta, che è considerata una cifra elevata per la ciliegia.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi di pomodoro vengono seminati all'inizio della primavera, a metà marzo, tenendo conto delle condizioni meteorologiche della regione in crescita, giorni favorevoli del calendario lunare. Per la semina, prendi contenitori di plastica con fori sul fondo per drenare l'acqua in eccesso. Il terreno è utilizzato giardino, raccolto in autunno o substrato di torba dal negozio. I semi vengono trattati con una soluzione rosa di permanganato di potassio, uno stimolante della crescita. Dopo la semina e l'irrigazione, i contenitori sono coperti con un film, posto vicino ai dispositivi di riscaldamento. Quando compaiono i germogli, il riparo viene rimosso, le piantine vengono poste alla luce. Quando si formano 3-4 foglie vere, i pomodori vengono seduti in tazze separate di almeno 0,5 litri di dimensione, senza dimenticare di nutrirsi con l'umido.

Durante l'immersione, le radici si accorciano in modo che diventino potenti, forti.Ora è importante annaffiare e allentare il terreno in tempo, i fertilizzanti non sono più necessari. Per l'adattamento all'aria, le piante vengono portate sul balcone, nella stagione calda, all'esterno. Le piantine al momento dello sbarco in un luogo permanente a fine maggio-inizio giugno dovrebbero essere sane, con un gambo forte, fogliame verde scuro denso, per soddisfare presto i frutti.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il letto del giardino viene preparato in anticipo, se il luogo è umido, cercano di renderlo più alto in modo che non ci sia acqua in eccesso, creano canali di scolo. La terra viene dissotterrata, allentata, vengono preparate buche profonde, dove le piantine vengono poste insieme a una zolla di terreno, annaffiate e interrate. La ciliegia viene posta a una distanza di almeno 50 cm l'una dall'altra, 3-4 piante per 1 mq. m. Più i cespugli sono lontani l'uno dall'altro, meglio crescono e portano frutto.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori alti richiedono un supporto posizionato verticalmente. Le ciglia in crescita sono legate ad esso. I figliastri vengono rimossi come appaiono. Alcuni giardinieri inesperti tagliano dal basso non solo i germogli, ma le foglie principali, lasciando solo il gambo. In questo caso, la pianta è priva di nutrimento, il che influisce negativamente sullo sviluppo e sulla produttività. I pomodori amano l'aria fresca e le serre dovrebbero essere aperte regolarmente per la ventilazione.

La ciliegia viene spesso annaffiata con acqua calda e stabile, ma con moderazione. La medicazione superiore viene eseguita con fertilizzante minerale, la cenere di legno viene aggiunta durante la formazione delle ovaie. Non lasciarti trasportare dagli integratori di azoto: la massa verde cresce dal loro eccesso e la fruttificazione rallenta.

Il terreno sotto i cespugli viene diserbato, allentato, pacciamato con fieno, segatura, compost per evitare l'essiccamento, per proteggere i frutti dalla decomposizione e dall'infezione da infezioni fungine.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I creatori dell'ibrido hanno provveduto alla sua protezione dalle principali lesioni a cui i pomodori sono sensibili. Sono importanti le condizioni meteorologiche, l'aderenza alle pratiche agricole, la prevenzione delle malattie virali e non infettive causate da cure improprie, l'uso di terreni contaminati e un eccesso di fertilizzanti azotati.

I coltivatori di ortaggi usano spesso un trucco per evitare malattie che colpiscono i pomodori. Sono piantati in secchi di metallo che i parassiti evitano. In vecchi contenitori zincati o smaltati, rimuovono il fondo, scavano nel terreno in giardino.

Un orso può danneggiare le radici dei pomodori. Quando scavano il terreno, notando i parassiti, li distruggono. Per la lotta, viene utilizzata una soluzione di peperoncino rosso in una quantità di 10 g per secchio d'acqua, che viene versata nei visoni scoperti. Puoi semplicemente cospargere di pepe il terreno sotto i cespugli.

Per ottenere un alto rendimento, dovrai ispezionare regolarmente le piante e iniziare a combattere malattie e parassiti in modo tempestivo. Per prevenire l'infezione, i giardinieri esperti spruzzano i pomodori con una soluzione rosa di permanganato di potassio 2 volte a stagione.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il vantaggio dei pomodorini è la loro resistenza al freddo. Secondo i giardinieri, possono resistere a gelate fino a -3 gradi sotto un riparo in agrofibra.

Panoramica delle recensioni

Estremamente positivo. Tutti coloro che hanno piantato credono che il notevole costo dei semi e la cura meticolosa per la vernice di ciliegia ripaghino pienamente con un alto rendimento e un gusto straordinario del frutto. Sono paragonati a lamponi, ciliegie, sono chiamati dolci per la loro straordinaria dolcezza. Una volta piantati, crescono ulteriormente, rammaricandosi che questo sia un ibrido e che non si possano ottenere i semi. La gamma di habitat è estremamente ampia: gli autori delle recensioni vivono a Chelyabinsk, Vladivostok, Rostov-on-Don, Tula. In diverse condizioni climatiche, si ottiene un buon raccolto di meravigliosi pomodorini in miniatura.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
Prodotto
3 kg per cespuglio
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo intenso, senza macchia sul gambo
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
20-25
Forma di frutta
arrotondato
polpa
uniformemente denso
Infiorescenza
complicato
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza si forma sopra la nona foglia, formando circa 20 o più frutti a grappolo
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
3-4 piante per mq
Resistenza al Cladosporium
alto
Resistenza al verticillo
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento