Pomodoro Ciliegino Dukre

Pomodoro Ciliegino Dukre
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: per l'inscatolamento di frutta intera, per l'essiccazione e l'essiccazione
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 80-90
  • Colore dei frutti maturi: bruno rossastro con striature verdastre
  • Forma di frutta: cilindrico con una cima ben disegnata
  • Prodotto: oltre 18,0 kg/m2
  • Peso del frutto, g: 60-70
  • Numero di frutti in un pennello, pz: 8
Visualizza tutte le specifiche

Molte persone amano il pomodoro Cherry Ducret per il suo gusto speciale. I frutti di questa varietà contengono 2 volte più zuccheri e sostanze nutritive rispetto ad altri rappresentanti della cultura. Anche i pomodori sembrano molto impressionanti, il che aumenta la loro popolarità tra i giardinieri.

Descrizione della varietà

Un bellissimo ibrido indeterminato cresce fino a due o più metri. La prima infiorescenza è posta sull'ottava foglia. I successivi si trovano in 2-3 fogli. La varietà si sente benissimo sia in serra che in campo aperto.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono a due camere, hanno una ricca tonalità rosso-marrone con strisce verdastre. La forma è cilindrica, quasi piriforme. La parte superiore è leggermente allungata. La pelle è sottile. La polpa è densa, carnosa, ha un tono ciliegia-bordeaux.

Caratteristiche gustative

Il sapore delle bacche è delicato, spiccatamente dolce. La varietà è ideale per l'inscatolamento ed è anche considerata una delle migliori opzioni per l'essiccazione. Se essiccato in Cherry Ducre, la quantità di licopene, benefica per la salute, aumenta. Questo antiossidante naturale neutralizza i radicali liberi, previene l'invecchiamento precoce, la comparsa di problemi endocrini e neoplasie e ha un effetto benefico sulla vista, sullo stato del tratto gastrointestinale e dei vasi sanguigni.

Maturazione e fruttificazione

Il Cherry Ducre è considerato a maturazione precoce. Puoi raccogliere il raccolto già 90 giorni dopo la germinazione. Allo stesso tempo, i frutti sono ben conservati senza perdere la loro presentazione e il loro gusto per lungo tempo.

Prodotto

La fruttificazione è abbondante e amichevole. I frutti sono disposti in grappoli di 8 pezzi e maturano con una leggera differenza di tempo, semplificando la raccolta e la conservazione del raccolto. Da un metro quadrato si possono raccogliere più di 18 kg di pomodori. Questo è uno dei tassi più alti tra i rappresentanti culturali. La massa della bacca può raggiungere i 70 g.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per piantine viene effettuata da metà febbraio a fine marzo. La tempistica esatta dipende dalle caratteristiche climatiche della regione. Le piantine dovrebbero avere circa 50 giorni al momento della semina sul sito. È su questo indicatore che il giardiniere dovrebbe essere guidato.

I semi di Cherry Ducré germinano bene in un terriccio universale per piante. In questo caso, sono possibili 2 opzioni: piantine in crescita con e senza piccone. Il primo metodo è adatto per piantare grandi quantità di semi. In questo caso, i pomodori vengono posti in contenitori separati quando appare la seconda coppia di foglie vere.

I pomodori vengono posti in piena terra quando raggiungono l'età appropriata. Con la dovuta cura a questo punto, i cespugli dovrebbero già avere steli abbastanza spessi. L'altezza minima delle piantine pronte a muoversi è di 20 cm.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando vengono seminati su piantine, i semi di Cherry Ducre si trovano a una distanza di 1,5 cm l'uno dall'altro. In questo caso, la profondità del contenitore dovrebbe essere di almeno 10 cm Se si sceglie il metodo senza raccolta, è necessario prendere immediatamente contenitori di almeno 0,5 litri per ogni cespuglio. Densità di piantare pomodori per appezzamento - 4 piante per 1 metro quadrato. Il numero di steli durante la formazione è 1 o 2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli alti di questa varietà richiedono supporto (traliccio o pioli singoli). L'irrigazione dovrebbe essere moderata. L'eccesso di umidità può influenzare negativamente il gusto del frutto, riducendo la sua pronunciata dolcezza. Cherry Ducre dovrebbe essere concimato tre volte a stagione. 2 settimane dopo la semina sul sito, vale la pena nutrire i cespugli con una soluzione di verbasco con l'aggiunta di perfosfato. Quindi ogni 15 giorni è necessario applicare fertilizzanti minerali al terreno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente alle infezioni batteriche e al virus del mosaico del tabacco. Quando si attaccano i parassiti, si consiglia di utilizzare acqua saponata, aglio, cipolla o infuso di assenzio.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte dei giardinieri che hanno familiarità con Cherry Ducre confessano il loro amore per questa varietà.Piacevoli anche l'ottima germinazione dei semi e gli spettacolari cespugli cosparsi di bacche a maturazione precoce. Il dolce e succoso frutto è paragonato alla frutta e alle caramelle nel gusto. I pomodori sono straordinariamente gustosi a fette e in insalata, hanno un aroma gradevole. A causa della resa costantemente elevata, le bacche sono sufficienti anche per l'inscatolamento e l'essiccazione.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
per l'inscatolamento di frutta intera, per l'essiccazione e l'essiccazione
Prodotto
oltre 18,0 kg/m2
Frutta
Colore dei frutti maturi
colore rosso-marrone con striature verdastre
Peso del frutto, g
60-70
Forma di frutta
cilindrico con una parte superiore splendidamente disegnata
Numero di frutti in un pennello, pz
8
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, carnoso
Colore della polpa
bordeaux ciliegia
Pelle
magro
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra l'ottava foglia, la successiva - dopo 2-3 foglie
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
4 piante mq. m
Resistenza alle malattie batteriche
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
80-90
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento