Pomodoro Viola Cherokee

Pomodoro Viola Cherokee
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Cherokee Purple
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180
Visualizza tutte le specifiche

Una spettacolare varietà di pomodoro semi-determinante, Cherokee Purple è stata allevata negli Stati Uniti ma è stata coltivata con successo in tutto il mondo. È universale nella sua applicazione, ma i frutti sono particolarmente buoni nella lavorazione - quando si preparano succhi, ketchup, concentrato di pomodoro. La coltivazione nel clima russo può essere effettuata sia all'interno che all'esterno, la varietà è molto apprezzata dai collezionisti per la sua stabilità nella formazione delle ovaie, proprietà gustative uniche.

Descrizione della varietà

I cespugli alti di questa varietà di pomodori raggiungono un'altezza di 180 cm, hanno steli spessi, foglie semplici di una tradizionale tonalità verde. Le cime di media densità, ricordano una patata. I grappoli di frutta includono 4-5 pomodori, fino a 8 di essi si formano sul gambo.

Le principali qualità del frutto

I pomodori belli e grandi con una pelle color porpora raggiungono una massa di 300-400 g e la loro forma è piatta e rotonda, corrispondente alla categoria dei bovini. La polpa del frutto è bordeaux-lampone, con un gel di semi verde. Le telecamere all'interno sono piccole, ma ce ne sono molte.

Caratteristiche gustative

I frutti sono teneri e dolci, poco adatti alla conservazione. Tende a screpolarsi sui rami. Le sfumature gustative sono delicate, con armoniche note acide, aroma speziato, pronunciato, con sfumature affumicate.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Cherokee Purple è considerato di mezza stagione. La maturazione dei frutti richiede 110-115 giorni.

Prodotto

La varietà è fruttuosa.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Puoi seminare all'inizio o a metà marzo. Le piantine vengono trasferite a terra non troppo presto, alla fine delle gelate di ritorno. In media, all'età di 55-60 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I cespugli sono grandi, quindi richiedono una piantagione relativamente sparsa. Non vengono posizionati più di 3 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È consuetudine formare cespugli della varietà Cherokee Purple in 2-3 steli. Nel processo di crescita, i figliastri dovrebbero essere regolarmente tagliati a mano sotto il pennello floreale inferiore. Inoltre, quando si trapianta nel terreno, gli oggetti di scena vengono immediatamente organizzati, sotto forma di tralicci o pali individuali. Viene praticato il fissaggio a una recinzione in rete con spaghi o mollette.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro Cherokee Purple è resistente alle principali malattie delle colture di belladonna. Ma ha bisogno di protezione dai parassiti. Soprattutto con attenzione vale la pena esaminare i cespugli per il rilevamento di un acaro ragno o di una mosca bianca. Questi parassiti sono difficili da eliminare nella serra, quindi la spruzzatura con insetticidi dovrebbe essere iniziata il prima possibile.

Tra le malattie che colpiscono questa varietà di pomodori, si possono distinguere l'appassimento del fusarium e la gamba nera. I rischi del loro sviluppo sono particolarmente elevati nelle serre in cui viene violato il regime di ventilazione. È importante regolare attentamente l'umidità nell'aria. E sarà anche utile 2-3 volte durante la stagione per trattarlo con preparati fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Il pomodoro tollera bene i cambiamenti di temperatura, cresce bene in condizioni di caldo estremo e siccità. Il contenuto di umidità del terreno deve essere regolato per evitare la formazione di crepe nella buccia del frutto.

Regioni in crescita

Si consiglia di piantare nella corsia centrale e nel nord della Russia esclusivamente in condizioni di serra. La coltivazione all'aperto è possibile solo nel sud.

Panoramica delle recensioni

Cherokee Purple è una varietà ben nota agli allevatori americani, ma per la Russia questo pomodoro viola è ancora esotico. Tuttavia, molti residenti estivi lo piantano con successo da più di 15 anni consecutivi, senza difficoltà nell'ottenere raccolti abbondanti. La fruttificazione è estesa, i pomodori freschi possono essere raccolti fino a metà autunno. In pieno campo può essere coltivata anche in corsia centrale, soggetta a estati secche e calde.

I coltivatori di ortaggi dilettanti parlano molto bene del gusto dei pomodori Cherokee Purple. Si consiglia di utilizzarlo nella creazione di tramezzini e tramezzini, di aggiungerlo a insalate e preparazioni che non richiedono la conservazione della frutta intera. Il principale svantaggio della varietà è la scarsa qualità di conservazione dei frutti. Si raggrinziscono facilmente dopo essere stati strappati dal cespuglio e non sono destinati alla conservazione a lungo termine.

Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Cherokee viola
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
uso fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180
Stelo
di spessore
Fogliame
semplice
Frutta
Colore dei frutti maturi
viola
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-400
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
4-5
Gusto di frutta
dolce
polpa
delicato
Colore della polpa
lampone bordeaux con gel di semi verdi
Mantenere la qualità
debole
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Resistente al cracking della frutta
basso
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento