Pomodoro Nero Iceberg

Pomodoro Nero Iceberg
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Nel mercato di oggi, raramente puoi sorprendere qualcuno con pomodori gialli, rosa o verdi. Molto spesso, la varietà di colori è preferita dai giardinieri alle prime armi che stanno appena facendo conoscenza con l'assortimento. I frutti neri o marrone scuro sono molto più interessanti per i residenti estivi. Pertanto, il pomodoro Black Iceberg, grazie al suo colore e ai dati esterni, si è innamorato di molti.

Storia dell'allevamento

Secondo il Registro di Stato, la varietà è stata approvata per l'uso nel 2018. Ciò significa che la varietà è piuttosto giovane. Gli allevatori erano V. G. Kachainik, M. N. Gulkin, O. A. Karmanova, S. V. Matyunina.

Il produttore indica che la varietà è indeterminata, non un ibrido, destinata alla coltivazione in piena terra e serre cinematografiche. Non ci sono restrizioni per la crescita per regione.

Quando si coltivano pomodori, si consiglia di scegliere il sito di impianto giusto e coprire i cespugli a seconda delle condizioni meteorologiche.

Descrizione della varietà

Il cespuglio è alto, ha un potere di crescita illimitato. L'altezza dello stelo raggiunge i 150-180 cm Se lo si desidera, il tronco può essere pizzicato ad un'altezza conveniente dopo che si sono formati diversi pennelli fruttiferi. Questo viene fatto per diversi motivi, il primo dei quali è l'area e l'altezza limitate della serra. Il secondo motivo è l'estate breve, quando le condizioni atmosferiche non si lasciano andare al sole.

In modo che tutto il potere del cespuglio non vada alla formazione del verde e della crescita, il cespuglio viene pizzicato e quindi tutti gli oligoelementi vanno alla formazione e alla maturazione dei frutti.

Foglie di media lunghezza, di colore verde scuro. Ce ne sono pochi e non bloccano i frutti dalla luce solare.

L'infiorescenza della varietà è complessa, si forma a livello di 5 foglie e le successive - dopo 2-3. Boccioli giallo chiaro. Da 2 a 5 frutti si formano su un grappolo. Il peduncolo è articolato.

Si consiglia di lasciare 2 steli quando si forma un cespuglio per una migliore resa.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono di forma tondo-piatta con una notevole nervatura, che parte dal picciolo e si spinge lungo l'ortaggio. I pomodori sono grandi e pesanti, il peso medio raggiunge i 220-280 g Il colore dei frutti è marrone violaceo. Le bacche acerbe sono di colore verde e il gambo ha una macchia. La pelle è sottile, ma non si screpola né sul cespuglio né durante la cottura.

La polpa è di media densità, zuccherina. All'interno si formano da 3 a 6 camere di semi. Ci sono molti semi, sono di medie dimensioni e non si sentono quando vengono consumati. C'è poco succo nel pomodoro.

La varietà è adatta per la preparazione di varie insalate, zuppe di verdure, purè di patate e frullati. Meno comunemente, le colture vengono scelte per l'inscatolamento o il decapaggio di frutta intera.

I pomodori hanno una buona qualità di conservazione - da 2 a 3 settimane. Grazie alla buccia densa e alla struttura degli acini, possono essere facilmente trasportati in cassette di legno, impilati uno sopra l'altro.

Caratteristiche gustative

Secondo i giardinieri, il pomodoro Black Iceberg ha un sapore gradevole e dolce con una piccola quantità di acidità.

Maturazione e fruttificazione

La coltura appartiene al gruppo delle varietà medio-precoci: trascorrono 95-100 giorni dalla comparsa delle ovaie fino alla completa maturazione del frutto. La raccolta è lunga, inizia a luglio e prosegue fino ad agosto. Indicatori e termini possono variare leggermente a seconda delle regioni di coltivazione e delle condizioni meteorologiche.

Prodotto

Si afferma che da 1 m2 vengono rimossi fino a 10 kg di pomodori.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il terreno per la germinazione delle piantine viene raccolto in autunno. Durante questo periodo, il terreno si asciugherà bene. Prima della semina, dovrà solo essere lavorata calcinando in forno per 20 minuti ad una temperatura di 150 ° C.

Poiché la varietà non è un ibrido, i semi possono essere raccolti da soli. Prima della semina, devono essere immersi in una soluzione di permanganato di potassio per elaborare e rimuovere i microbi dannosi.

La semina viene effettuata dal 1 marzo al 15 marzo. La terra viene versata in contenitori per piantine, quindi vengono create piccole depressioni e vengono posizionati i semi. Successivamente, il terreno viene livellato e tutto viene annaffiato. Se lo si desidera, è possibile aggiungere immediatamente fertilizzanti o stimolanti della crescita al liquido. I contenitori vengono chiusi con pellicola e riposti in un luogo caldo e buio.

Ci vogliono 5-7 giorni perché i semi si schiudano. Successivamente, il film può essere rimosso e le scatole possono essere posizionate sul davanzale della finestra, che si trova sul lato sud o ovest.

La cura delle piantine durante questo periodo è semplice, è necessario annaffiare, allentare il terreno, condire e raccogliere.

Le piantine vengono piantate in un luogo permanente dal 15 maggio al 5 giugno. Prima di piantare, il sito viene dissotterrato e versato con acqua calda. Il nitrato di ammonio può essere versato sul fondo della fossa per stimolare la crescita.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di piantare piantine secondo lo schema 60x50 cm, utilizzando un metodo di seduta a scacchiera.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cura principale della varietà è:

  • irrigazione regolare (una volta alla settimana);

  • medicazione superiore (ogni 10 giorni);

  • legare e formare un cespuglio;

  • allentando il terreno e rimuovendo le erbacce;

  • aerazione giornaliera della serra;

  • spruzzatura preventiva (2 volte a stagione).

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
Anno di approvazione
2018
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
10,0 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-180
Fogliame
lunghezza media, colore verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia
Colore dei frutti maturi
marrone violaceo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
220-280
Forma di frutta
piatto tondo, a coste medie
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Pelle
magro
Infiorescenza
complicato
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza è posta già sopra la 5a foglia, le successive - dopo 2-3 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio-5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
95-110
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento