Pomodoro Cuore Nero Delirio

Pomodoro Cuore Nero Delirio
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Brad Gates, USA
  • Sinonimi di nomi: Il cuore nero di Brad
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 160-180
Visualizza tutte le specifiche

Il moderno assortimento di pomodori colpisce per la sua varietà. Oltre ai già noti pomodori rossi rotondi, ci sono altre varietà più esotiche. Uno di questi è il cuore nero di Brad.

Questo articolo fornisce informazioni dettagliate su come coltivare questa insolita varietà sul tuo sito.

Storia dell'allevamento

Questa varietà indeterminata (cioè alta) è stata nominata in onore dell'allevatore californiano Brad Gates, che per primo ha scoperto i suoi semi tra i pomodori della Crimea nera all'inizio del 21 ° secolo. Nonostante la sua origine americana e il fatto che la varietà non sia ancora stata iscritta nel registro statale russo, è attivamente coltivata in tutto il territorio del nostro paese.

Sfortunatamente, i semi di questo pomodoro non sono disponibili nei negozi, ma il materiale di piantagione può sempre essere acquistato da agricoltori o collezionisti privati.

Descrizione della varietà

Cespugli rigogliosi, alti 160-180 cm Grandi frutti a forma di cuore con "naso" o mela tonda. Colore: rosa scuro o bordeaux con una sfumatura viola. C'è una macchia verde vicino al gambo, da cui piccoli tratti vanno al centro del frutto, e l'intera superficie ha una leggera nervatura.

Le principali qualità del frutto

La polpa è molto succosa, carnosa, con un basso contenuto di semi. Il peso è di circa 300-500 grammi, ma in alcuni casi può raggiungere un chilogrammo.

Il colore scuro dei pomodori è dovuto al loro alto contenuto di antociani, un antiossidante naturale, il cui uso regolare ha un effetto estremamente benefico sulla salute del cuore e dei vasi sanguigni e migliora anche il funzionamento del fegato e dell'intestino.

Caratteristiche gustative

Il sapore è dolce, con spiccata acidità di frutta e bacche. Ideale per preparare adjika, lecho, salse, pasta e succo di pomodoro, nonché per l'uso fresco come ingrediente in insalate di verdure. Considerando il colore insolito del frutto, i piatti con esso sembrano belli e originali. Per la conservazione intera e a fette, questa varietà non viene utilizzata.

Maturazione e fruttificazione

I frutti maturano entro 90-150 giorni dalla germinazione dei semi. Inoltre, maturano bene anche dopo la raccolta dal cespuglio, senza perdere il gusto.

Prodotto

Questa varietà ha una resa estremamente elevata. A condizione che il contenuto sia corretto, da un cespuglio si possono ottenere fino a 20 kg di pomodori. Poiché la varietà è di mezza stagione, il primo raccolto si ottiene circa tre mesi dopo aver piantato i semi e i cespugli danno frutti fino al tempo molto freddo. Si consiglia di raccogliere le verdure in climi caldi e asciutti e non consentire all'umidità di entrare nella scatola in cui verranno conservate.

Il raccolto viene conservato per un periodo piuttosto lungo e, a causa della pelle spessa, questi pomodori tollerano molto bene il trasporto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per preparare un terreno adatto alle piantine, è necessario mescolare terra nera e humus in proporzioni uguali, quindi aggiungere la stessa quantità di sabbia o segatura alla composizione risultante. Oppure acquista un terreno speciale nel negozio. Indipendentemente dal fatto che il tuo terreno sia acquistato o fatto in casa, deve essere disinfettato con una soluzione satura di permanganato di potassio o calcinato in un forno a una temperatura di 100 gradi. Anche i contenitori delle piantine vengono accuratamente disinfettati.

I semi iniziano a essere piantati a metà febbraio. Quando compaiono le prime due foglie, i germogli si tuffano in tazze separate. Dopo una settimana, puoi effettuare la prima concimazione con fertilizzanti minerali. 7-10 giorni prima di piantare piante in piena terra, i cespugli si induriscono all'aria aperta, aumentando gradualmente il tempo di "camminata".

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

In piena terra, i germogli vengono trapiantati da metà maggio a inizio giugno e in serra - all'inizio oa metà maggio. Nelle regioni meridionali il trapianto può essere effettuato già a metà aprile. La cosa principale è escludere la possibilità di gelo.

Si consiglia di piantare pomodori al ritmo di 1-2 cespugli per 1 m2, formando i cespugli in due steli, ma la semina può essere resa più densa in una serra. Il terreno deve essere leggero, sciolto e nutriente, con pH neutro o leggermente acido. È meglio preparare il terreno in autunno mescolandolo con letame e appena prima della semina aggiungere una miscela di letame con perfosfato e silvina.

Scegli il posto più soleggiato del tuo giardino per la semina, ma lontano da patate o altre piante della famiglia della belladonna per evitare l'infestazione da parassiti comuni. I migliori vicini per i pomodori sono cipolle, cavoli, cetrioli e qualsiasi legume.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Black Heart Breda può essere coltivata con uguale successo sia in giardino che in serra chiusa. Per evitare di attorcigliare gli steli, è necessario fare una giarrettiera dopo la fioritura, non appena i frutti iniziano a formarsi. Le foglie inferiori vengono rimosse per non ostacolare la circolazione dell'aria e per ridurre il rischio di funghi. E, naturalmente, è necessario innaffiare regolarmente i pomodori con irrigazione a goccia o piccole porzioni di acqua calda. Assicurati che l'acqua non entri sulle foglie!

Le piante sono alimentate con fertilizzanti organici. A questo scopo, il liquame diluito di letame o cenere è adatto se le piantine non hanno abbastanza luce solare.

Sulla base delle recensioni, spesso le foglie della varietà Black Heart of Breda sono arricciate. Questo di solito accade a causa di un'irrigazione irregolare, inoltre, il motivo potrebbe essere una carenza di determinate sostanze. Per eliminare questo problema, è necessario utilizzare fertilizzanti minerali complessi e modificare lo schema di irrigazione. Se lo si desidera, è possibile eseguire l'analisi del suolo per determinare la causa esatta.

Inoltre, sulle piante può comparire marciume superficiale, quindi è importante rimuovere le parti interessate in tempo e trattare il terreno con una soluzione disinfettante.

Altrimenti, il Black Heart of Breda è una delle varietà di pomodori a frutto nero più senza pretese che anche i giardinieri alle prime armi possono gestire.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La pianta è resistente alla maggior parte delle malattie tipiche delle colture di belladonna, inclusa la peronospora, ma non ha immunità al marciume superiore. Per ridurre la probabilità di infezione, tutti gli strumenti a contatto con la pianta devono essere disinfettati, disinfettati il ​​terreno e i semi e ogni settimana spruzzare i cespugli con una soluzione di nitrato di calcio.

Il decotto di tarassaco e la soluzione di sapone si sono dimostrati efficaci come protezione contro i parassiti, mentre i grandi insetti vengono rimossi a mano.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Inizialmente i pomodori di questa varietà sono destinati alla coltivazione nei territori meridionali, ma la pianta attecchisce bene in Siberia e negli Urali grazie alla sua ottima resistenza alle temperature estreme dell'estate e alla stagione secca. L'unico avvertimento è che nelle regioni settentrionali è meglio piantare questi pomodori in una serra riscaldata.

Caratteristiche principali
Autori
Brad Gates, USA
Sinonimi di nomi
Il cuore nero di Brad
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per la Russia centrale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
160-180
Frutta
Colore dei frutti maturi
marrone scuro con "spalle" viola scuro
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
400-500
Forma di frutta
a forma di cuore
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Gusto di frutta
fruttato, dolce
polpa
denso, moderatamente succoso e carnoso, con semi bassi
Colore della polpa
Rosso scuro
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 2-3 piante per 1 mq. m (quando si forma in 2 gambi), 3-4 (quando si dribbla in 1 gambo)
Semina piantine
nella seconda metà di febbraio o nelle prime settimane di primavera
Piantare piantine nel terreno
in piena terra - all'età di 60-65 giorni, nella seconda metà di maggio; alle serre - due settimane prima
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento