Dea nera del pomodoro

Dea nera del pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2019
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: molto bene
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

I coltivatori di ortaggi che hanno coltivato molte varietà classiche di pomodori prima o poi scelgono una varietà che vada oltre i classici. Ad esempio, la Dea Nera è una varietà del tutto insolita, caratterizzata da frutti scuri. V.I.Blokin-Mechtalin ha fatto emergere tale bellezza nel 2019.

Descrizione della varietà

La pianta non ha limiti di crescita, la sua altezza minima è di 2 metri. Il fogliame verde di media lunghezza cresce senza eccessiva densità. La dea nera forma ovaie semplici. L'infiorescenza iniziale appare sopra la settima foglia. Tutte le ovaie successive si sviluppano ogni 3 piastre.

Le principali qualità del frutto

La colorazione dei frutti della Dea Nera avviene gradualmente e parte dal picciolo. Le bacche verdi si trasformano in rosso porpora e acquisiscono una massa di 150-180 grammi. Di forma arrotondata, le bacche sono irregolari, ma le costole sono piuttosto deboli. Per i suoi bei colori, la Dea Nera è spesso usata per decorare i piatti. Ma l'ottimo gusto permette di utilizzare i frutti di bosco per la conservazione e per le insalate invernali. I pomodori mantengono a lungo la loro freschezza in ambienti freschi. Inoltre, se correttamente impilati, sopravviveranno al trasporto. La pelle non si screpola durante lo stoccaggio e su strada.

Caratteristiche gustative

Oltre al bel colore della pelle, la Dea Nera ha anche un attraente colore della polpa. Può essere ricco di ciliegia o ciliegia con riflessi rosa chiaro. Il contenuto della bacca si distingue per la sua zuccherina, pronunciato sapore dolce. Il finale è sottile e fruttato. Vale la pena notare che l'acidità di questa varietà appare solo se coltivata in ombra parziale.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Black Goddess è pronta per la raccolta in 105-115 giorni. Tali indicatori sono tipici delle sottospecie precoci, sebbene in alcune fonti la varietà sia posizionata a metà stagione. I frutti raggiungono la maturità a luglio e possono essere raccolti fino ad agosto.

Prodotto

La Dea Nera ti permette di ottenere 4,2 kg da un metro quadrato dei letti. Ma quando si atterra in luoghi soleggiati e si osservano i corretti parametri di umidità / temperatura, gli indicatori possono essere notevolmente aumentati.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima di determinare il seme nel terreno, è necessario decidere dove verranno coltivati ​​i cespugli in futuro. Se in una serra, la semina viene effettuata nella prima metà di marzo e, se in piena terra, la procedura viene posticipata alla fine dello stesso mese. In ogni caso, ci vorranno circa 65 giorni per far crescere i germogli.

Anche prima di piantare, il grano dovrebbe essere lavorato e la Fitosporina è la più adatta per questo. Immergere i semi negli stimolanti della crescita non sarà superfluo. I grani preparati devono essere seminati in un terreno inumidito nutriente e, subito dopo la semina, le scatole vengono tirate dall'alto con un film. In un luogo caldo, le piantine germogliano rapidamente, quindi dopo 7 giorni sarà possibile eliminare il film.

Dopo aver trasferito le piantine in un luogo soleggiato, ha bisogno di cure adeguate. La spruzzatura con acqua calda viene eseguita due volte a settimana, l'essiccazione del terreno non dovrebbe essere consentita. La seduta in bicchieri separati viene eseguita dopo che la seconda foglia si è aperta. Dopo 14 giorni, vengono somministrate medicazioni minerali. L'irrigazione non viene effettuata tre giorni prima del trasbordo nel terreno principale.

Le piantine finite devono avere almeno 5 foglie vere e almeno un grappolo di fiori. All'inizio di maggio, le piantine vengono poste nelle serre, a giugno - in campo aperto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La cosa migliore è che le piantine della Dea Nera cresceranno dove recentemente sono stati coltivati ​​segale, piselli, cavoli, mais e fagioli. Ma dopo ogni belladonna, è impossibile piantare pomodori, poiché tutte le sostanze utili per loro dal terreno sono già state estratte dai loro predecessori.

I fori di impianto per la varietà si trovano a una distanza di mezzo metro l'uno dall'altro. Le fosse sono riempite con terra sciolta concimata con fertilizzanti organici, potassio e fosforo, e cenere. Se le piantine sono fortemente allungate al momento della semina, allora possono essere sepolte. Il substrato versato attorno alla piantina è ben compattato e annaffiato.

Molto spesso, la Dea Nera è piantata in file o sfalsata. In ogni caso, vale la pena lasciare 0,7 metri tra le file. Non è consigliabile posizionare più di tre cespugli per metro quadrato. L'opzione estrema è 4, ma la resa sarà leggermente inferiore.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per innaffiare la Dea Nera, viene utilizzato un liquido eccezionalmente caldo. La frequenza dell'irrigazione è di 2 volte a settimana, mentre i giovani germogli richiederanno un litro d'acqua e gli adulti - il doppio. Una crosta sul terreno è inaccettabile, quindi il terreno viene spesso allentato. I cespugli sono anche altamente raccomandati per la pacciamatura.

In una stagione, la Dea Nera avrà bisogno di 3 nutrimenti. È meglio usare il verbasco. Il fertilizzante sarà lo stesso per tutte e tre le poppate: 5 litri di liquido, mezzo litro di infuso di verbasco e un cucchiaio di perfosfato. La prima volta che i pomodori vengono nutriti 2 settimane dopo la semina. La medicazione successiva viene data nel momento in cui un'ovaia inizia a formarsi sul secondo grappolo di fiori. L'ultima volta per concimare la varietà è durante la fruttificazione.

Vale la pena notare che i cespugli alti sono piuttosto fragili. Pertanto, possono facilmente rompersi. Per evitare la perdita delle piante, i cespugli devono essere legati. Il traliccio per la giarrettiera viene tirato in anticipo e, se si decide di utilizzare i pali, allora dovrebbero essere conficcati nel terreno proprio durante la semina.

I pomodori coltivati ​​in serra vengono generalmente coltivati ​​in un tronco. Quindi le piante sono meglio ventilate e illuminate, le foglie non aderiscono l'una all'altra. In piena terra, puoi ottenere un raccolto eccellente mantenendo i cespugli in due steli. Qualunque sia il metodo scelto, il pizzicamento viene eseguito senza fallo. È necessario far germogliare i cespugli dal primo mattino, quindi il sole guarirà le ferite durante il giorno. Non puoi strappare completamente il figliastro, altrimenti il ​​prossimo apparirà troppo velocemente.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Ci sono diverse risposte sui pomodori della Dea Nera. Alla maggioranza piaceva ancora la varietà. Sono stati notati un gusto eccellente, un bel colore insolito, una buona qualità di conservazione. I giardinieri che coltivavano cespugli non avevano problemi con i disturbi fungini, ma in alcuni casi si verificava la peronospora.

Lo svantaggio della varietà è chiamato resa non troppo alta. Per molti, i frutti si sono rivelati piccoli, non hanno raggiunto le caratteristiche dichiarate. Attraverso tentativi ed errori, i giardinieri sono riusciti a capire che i frutti diventano molto superficiali nelle fresche condizioni estive. Questa è una caratteristica di questa varietà.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2019
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
molto bene
Prodotto
4,2 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
lunghezza media, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia scura
Colore dei frutti maturi
rosso violaceo
Peso del frutto, g
150-180
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, leggermente croccante
Colore della polpa
ciliegia
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra la 7a foglia, la successiva - dopo 3 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
molto bene
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante / m2
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
105-115
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento