Meteorite di pomodoro Chelyabinsk

Meteorite di pomodoro Chelyabinsk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori color fuoco della varietà Chelyabinsk Meteorite sembrano davvero alieni dallo spazio. I grandi frutti rosso-arancio sono raccolti in grappoli compatti. E il delizioso sapore della delicata polpa dolce offre letteralmente un piacere cosmico.

Storia dell'allevamento

L'ibrido di meteorite di Chelyabinsk è apparso grazie al lavoro scrupoloso dell'allevatore domestico Myazina Lyubov Anatolyevna. Ha molti sviluppi di successo di varietà di pomodori interessanti e gustose sul suo conto. Per la coltivazione in appezzamenti sussidiari personali sia in terreno aperto che chiuso, la cultura è stata consentita e inclusa nel Registro di Stato per la Federazione Russa non molto tempo fa, nel 2015.

Descrizione della varietà

Il cespuglio ibrido meteorite di Chelyabinsk è abbastanza compatto, con un tipo di crescita determinante. Allo stesso tempo, è alto, può allungarsi fino a 1,8 M. La pianta ha una quantità media di fogliame che non blocca il flusso della luce solare e dell'aria. Ma le foglie stesse sono grandi, hanno una sfumatura verde scuro. Su ogni tronco si formano 6 semplici infiorescenze. Ogni pennello contiene da 5 a 8 ovaie.

Le principali qualità del frutto

I pomodori lisci e uniformi del meteorite di Chelyabinsk sono molto belli da vedere. La forma del frutto è appiattita, leggermente appiattita, con nervature deboli. I pomodori sono di media densità. Il frutto acerbo è di colore verde chiaro, è presente una macchia verde nella zona del picciolo. Le bacche mature hanno un colore rosso arancio infuocato. Pomodori a più camere: hanno da 4 a 6 nidi di semi. I frutti grandi raggiungono generalmente una massa di 300 grammi.

Caratteristiche gustative

I pomodori sono carnosi, la polpa è molto tenera, con un forte retrogusto dolce. Le bacche sono prive di allergeni, quindi sono adatte a tutti, comprese le persone con reazioni allergiche. Lo scopo del frutto è universale. Sono buone da mangiare fresche e per qualsiasi tipo di lavorazione.

Maturazione e fruttificazione

Un ibrido precoce Il meteorite di Chelyabinsk matura molto presto: 95-105 giorni dopo la schiusa del raccolto. Il primo raccolto può essere raccolto a luglio.

Prodotto

La varietà ibrida si distingue anche per i suoi indicatori di resa cosmica: è possibile rimuovere fino a 12-12,5 chilogrammi da un metro quadrato di piantagioni (soggetto a una densità di 3 piante per quadrato).

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina delle future piantine inizia dopo il 10 marzo e continua fino alla fine del mese o fino al 5 aprile. La data esatta dipenderà dalle condizioni meteorologiche locali. I semi non devono essere elaborati con nulla. Il trasferimento in un luogo permanente viene eseguito dopo che le piante raggiungono i 45-55 giorni di età.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto massima per rese elevate è di 3 piante per metro quadrato. Schema - 70x40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il meteorite di Chelyabinsk si sviluppa bene e fruttifica sia in aiuole aperte in giardino che in strutture chiuse sotto il film. L'ibrido ama molto la luce del sole, come tutte le belladonna.

La coltivazione di un ibrido varietale comporta le misure agricole più comuni utilizzate nella coltivazione di altre varietà. Prima di piantare piantine già cresciute sul letto del giardino, si consiglia di annaffiare i pozzi con una soluzione debole di permanganato di potassio.

Gli steli del meteorite di Chelyabinsk devono essere legati a qualcosa: un supporto o un traliccio. Hanno anche bisogno di pizzicare. I giardinieri esperti raccomandano di formare una cultura in 1 tronco. Non dovrebbe essere consentito formare più di cinque figliastri.

Innaffia la cultura, di regola, dopo il tramonto e solo con acqua calda. E sono necessari anche il diserbo, l'allentamento, l'alimentazione regolare. Per ottenere i frutti più grandi possibili, devi pizzicare il punto di crescita.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La resistenza allo stress è una delle principali qualità del pomodoro meteorite di Chelyabinsk. La cultura attraversa abbastanza facilmente condizioni meteorologiche sfavorevoli in qualsiasi parte del paese, senza conseguenze. Tutti i cataclismi climatici e meteorologici non influenzano molto il processo di formazione delle ovaie.La cultura è molto senza pretese, si sentirà benissimo sotto i raggi ultravioletti e non ha paura della carenza di umidità.

Regioni in crescita

Il meteorite di Chelyabinsk è raccomandato per la coltivazione praticamente in tutto il territorio della Federazione Russa, dall'Estremo Oriente alla regione centrale e al Caucaso settentrionale.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Anno di approvazione
2015
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
12-12,5 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Caratteristica del cespuglio
compatto, aperto
Fogliame
media
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, con una macchia verde sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso-arancio
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di spazzole sullo stelo principale
6
Gusto di frutta
dolce
polpa
densità media, carnosa, tenera
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per m2, 70 x 40 cm
Semina piantine
dalla seconda metà di marzo ai primi di aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 45-55 giorni
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-105
Tempo di raccolta
da luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento