Pomodoro Burkovskiy presto

Pomodoro Burkovskiy presto
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: VNIIR
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 50-60
Visualizza tutte le specifiche

Burkovskiy presto si è affermato come una varietà senza pretese, perfetta per i residenti estivi alle prime armi. I pomodori possono essere coltivati ​​in serre di plastica, quindi i giardinieri russi di diverse parti del paese possono gustare verdure succose. Insieme ad altre colture orticole, questa varietà ha rapidamente messo radici in Russia.

Descrizione della varietà

A seconda delle condizioni atmosferiche, gli ortaggi vengono coltivati ​​in serra o all'aperto. Si consiglia di consumare il raccolto fresco. Il tipo di crescita è determinante. È una pianta rachitica che cresce solo 50-60 centimetri di altezza. La massa verde non è densa. Foglie di forma standard, verde brillante.

Le principali qualità del frutto

I pomodori scarlatti maturi sono arrotondati. C'è una nervatura appena percettibile vicino al peduncolo. Il peso varia da 150 a 200 grammi. I frutti sono ricoperti da una buccia densa e lucida. Grazie alla buona conservazione, i pomodori possono essere conservati a lungo.

Caratteristiche gustative

Le qualità culinarie del raccolto sono valutate come buone. Alcune persone li considerano addirittura eccellenti. L'acidità caratteristica della maggior parte dei pomodori è assente, ma predomina un armonico retrogusto dolce. L'aroma è gradevole e brillante, esaltando le caratteristiche gustative del raccolto.

Maturazione e fruttificazione

Le date di maturazione sono precoci e vanno dagli 85 ai 95 giorni. Questo è esattamente quanto dovrebbe passare dal momento in cui i semi germinano alla raccolta delle verdure. In alcune regioni, il termine è aumentato a 105 giorni.

Prodotto

Gli esperti hanno notato l'elevata resa della varietà e fino a 3 chilogrammi di pomodori vengono raccolti da un cespuglio. L'elevata trasportabilità consente di coltivare ortaggi in vendita.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per le piantine in crescita, la semina viene effettuata a metà marzo. Quando si pianta direttamente in piena terra, il lavoro viene eseguito a metà maggio (se coltivato sotto pellicola) o all'inizio dell'estate (per terreno aperto).

Si consiglia di preparare in anticipo il seme lasciandolo in una soluzione di manganese per 20 minuti. Successivamente può essere utilizzato per ottenere piantine. E preparano anche contenitori (una grande capacità e tazze separate, che saranno necessarie per piantare piantine).

Alcuni giardinieri fanno germinare i semi avvolgendoli in un panno umido e lasciandoli in un luogo caldo. Il tessuto deve essere regolarmente inumidito, ma non inondato d'acqua. Altrimenti, i semi moriranno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto massima non deve superare i 3-5 cespugli per metro quadrato. Altrimenti, le piante interferiranno con la crescita reciproca, i frutti inizieranno a ridursi e il loro gusto diminuirà.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un raccolto ricco e stabile, è necessario prendersi cura adeguatamente dei pomodori. Il terreno viene preparato non appena si scalda abbastanza. Questa è una procedura obbligatoria sia per le serre che per i terreni aperti. I nutrienti (materia organica, torba o humus) vengono introdotti nel terreno. E anche il sito è trattato con una composizione disinfettante. Per una crescita accelerata e uno sviluppo confortevole delle piante, il territorio viene dissotterrato

Il materiale di piantagione viene spesso trattato con un promotore di crescita per ottenere il raccolto il prima possibile. I giovani cespugli vengono irrigati con acqua calda. L'acqua fredda ha un effetto negativo sulle condizioni delle piante e può provocare la comparsa di malattie. Tale irrigazione può persino portare alla morte di piante immature.

La prima volta che le piantine vengono alimentate il ventesimo giorno dopo la germinazione. I fertilizzanti aiuteranno il raccolto di frutta a guadagnare forza e quindi a soddisfare il raccolto. Vengono spesso utilizzati composti pronti come l'umato o il nitrofosco.

Le piantine cresciute vengono indurite prima di trapiantarle in un nuovo posto. Vengono portati in strada in modo che si abituino alle nuove condizioni. I pozzi vengono annaffiati abbondantemente circa un'ora prima del trapianto. I fertilizzanti minerali vengono applicati a ciascun foro. I cespugli adulti vengono annaffiati una volta alla settimana. Lega i germogli mentre crescono, altrimenti potrebbero rompersi sotto il peso del raccolto.

Prima che inizi il germogliamento, i giardinieri nutrono il raccolto e lo spruzzano con uno stimolante della crescita. Il terreno intorno alle piante viene allentato e diserbato, rimuovendo le erbacce. Interferiscono con lo sviluppo dei pomodori e assorbono i nutrienti dal terreno.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La prima varietà Burkovsky è altamente resistente a molte malattie comuni. I cespugli non hanno praticamente paura della peronospora e di altri virus. Affinché una forte immunità non soffra, è necessaria una cura costante per il raccolto di frutta. Il mancato rispetto delle pratiche agricole spesso provoca non solo una diminuzione della resa, ma anche la morte delle piante.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

I bruschi cambiamenti climatici non danneggeranno la varietà. Può resistere senza problemi a condizioni atmosferiche estreme, mantenendo le qualità positive dichiarate.

Caratteristiche principali
Autori
VNIIR
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Prodotto
fino a 3 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50-60
Fogliame
media
Fogliame
ordinario, tipo pomodoro
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
arrotondato, si forma una leggera nervatura vicino al gambo
Pelle
denso, lucido, brillante
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-5 piante per 1 mq. m
Semina piantine
a metà marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio - sotto il film, all'inizio di giugno - in piena terra
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
buona tolleranza ai bruschi cambiamenti climatici
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento