Pomodoro Bulat

Pomodoro Bulat
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Bulat F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 79-85
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 93
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Bulat è una delle varietà moderne più attraenti. Le possibilità per la sua coltivazione sono piuttosto ampie. Ma il più rilevante è lo studio delle sfumature e delle sottigliezze specifiche di questa pianta.

Descrizione della varietà

Bulat è una varietà determinante ibrida. La coltura è adatta sia alla coltivazione all'aperto che alla semina in serra. I cespugli non sono alti. È caratteristico un numero moderatamente elevato di foglie. Gli esperti notano la discreta commerciabilità di Bulat.

Le principali qualità del frutto

Sono caratterizzati da:

  • colore rosso denso di pomodori maturi;

  • peso da 110 a 200 g;

  • forma prevalentemente rotonda;

  • 5 o 6 frutti per grappolo;

  • ottima densità della polpa;

  • discreta densità della pelle.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro Bulat si distingue per la sua dolcezza. L'aroma eccellente è tipico per questo. La polpa è molto succosa e piacevole per i consumatori.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene al gruppo ultraprecoce. Matura in circa 82 giorni (in media). Pertanto, può essere coltivato in un'ampia varietà di condizioni, inclusi climi relativamente freddi. Le bacche appariranno per molto tempo, il che piace a qualsiasi giardiniere.

Prodotto

Tra il raccolto totale, fino al 93% dei frutti è altamente commerciabile. Nelle prime 2 stagioni la raccolta sarà di 5,2 kg per 1 m2. Alla fine del consueto periodo, raggiunge i 12 e anche i 14 kg. Si afferma che la potenziale fertilità può essere di 15-16 kg. Tuttavia, si ottiene solo con un approccio molto attento ed è difficilmente realizzabile in un'attività di giardinaggio convenzionale.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È impossibile fare a meno delle piantine quando si coltiva questo raccolto. I semi devono essere prima conservati in permanganato di potassio. La semina si effettua alla fine di febbraio o nella prima decade di marzo. È necessario mantenere la semina a una temperatura di 24 gradi fino alla formazione dei germogli. Quando queste piantine stanno per 50 giorni, possono essere trapiantate in piena terra.

Inoltre consigliato:

  • lavorazione delle piantine con acqua calda attraverso un flacone spray;

  • indurimento per 6-7 giorni (quando si mantiene ad una temperatura di 14-15 gradi);

  • doppia alimentazione con preparazione "Krepysh";

  • immersione dopo il rilascio della 2a foglia vera.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La profondità dei solchi è di 1,5 cm La distanza tra i singoli semi è di 3 cm Uno schema tipico per piantare piantine in piena terra è 700x400 mm. Inoltre, per 1 mq. m ci possono essere 3 o 4 cespugli. Dopo la formazione, rimane 1 gambo per cespuglio.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Bulat trasferisce costantemente il contatto con:

  • alternanza;

  • mosaico di tabacco;

  • appassimento del fusarium.

Anche la maggior parte dei bruschi cambiamenti meteorologici non sono pericolosi per lui.Anche se non vale la pena abusare di una circostanza del genere. L'acciaio damascato va annaffiato, come gli altri pomodori, con acqua tiepida, abbondantemente. Per reintegrare la perdita di nutrienti, si raccomandano fertilizzanti minerali di composizione complessa. Dovrai allentare il terreno e diserbarlo regolarmente dalle erbacce.

Procedure come quelle strettamente richieste:

  • giarrettiera;

  • pizzicare;

  • formazione.

È necessario raccogliere tali pomodori fino al 1o pennello. Importante: quando si trapianta in un terreno aperto, è necessario assicurarsi in anticipo che il pericolo di gelate sia completamente scomparso. Bulat ha bisogno di supporto per tutto il tempo del suo sviluppo. La pacciamatura è consentita. E ha anche notato il potenziale per coltivare questo pomodoro su un traliccio.

I terreni pesanti non sono particolarmente spaventosi per Bulat. Tuttavia, allo stesso tempo, non sopporta assolutamente l'ombra. Questa è una cultura estremamente amante della luce. Oltre alle miscele minerali, puoi fertilizzarlo con verbasco e escrementi di uccelli. Ma questi componenti sono di natura piuttosto ausiliaria; lo stesso si può dire dei farmaci che stimolano la crescita delle piante.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Bulat F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
93
Prodotto
nelle prime 2 raccolte - 5,2 kg/mq, a fine contabilizzazione - 12-14 kg/mq, potenziale - 15-16 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
80-90
Fogliame
media
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso intenso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
110-120
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
polpa
denso
Pelle
forte, elastico
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-6 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2, 70 x 40 cm
Resistenza all'alternanza
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente allo stress
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
79-85
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento