Pomodoro Bugai rosa

Pomodoro Bugai rosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2014
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Tempo di maturazione, giorni: 118
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Resa commerciabile in frutta,%: 90,3
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro rosa Bugai è stato allevato in Siberia. Gli esperti hanno creato una coltura vegetale che può essere coltivata in regioni con un clima difficile e instabile. Nonostante questa varietà sia conosciuta solo da pochi anni, è già riuscita ad affermarsi favorevolmente grazie alle sue numerose caratteristiche positive.

Descrizione della varietà

Una varietà con un tipo di crescita determinante viene coltivata in serra e in aree aperte. Il raccolto viene utilizzato per fare salse, concentrato di pomodoro, succhi e preparati per l'inverno. Durante la stagione le verdure vengono consumate fresche. I cespugli sono di medie dimensioni, raggiungendo un'altezza da 150 a 180 centimetri. A volte si trovano esemplari più alti. Forma la pianta in uno o due steli. Devono sbarazzarsi dei figliastri. Le infiorescenze sono semplici.

Le principali qualità del frutto

La maturazione del frutto è indicata da un colore rosa brillante, con una macchia al picciolo. Le taglie sono grandi. La forma è arrotondata, leggermente appiattita, con leggera nervatura. La polpa è densa, ma tenera, zuccherina. Ci sono poche camere di semi, così come i semi.

Il peso medio è superiore a 300 grammi, ma in determinate condizioni risulta coltivare pomodori del peso di 500-600 grammi. Ci sono stati casi in cui è stato possibile coltivare pomodori di grandi dimensioni da record con un peso di circa un chilogrammo. Per ottenere questi risultati, dovrai eliminare i fiori in eccesso rimuovendoli. Di norma, i frutti più grandi si formano sui primi grappoli di frutta.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori maturi si nota come ricco e gradevole. I frutti contengono una grande quantità di zuccheri e antiossidanti, che hanno un effetto positivo sulle qualità gastronomiche del frutto. L'aroma e il gusto dei pomodori rosa sono più luminosi rispetto alle varietà rosse.

Maturazione e fruttificazione

Il periodo di maturazione degli ortaggi è tardivo e ammonta a 118 giorni. Raccolto da luglio ad agosto. La fruttificazione è a lungo termine. Nelle zone con estati brevi e fresche si consiglia di coltivare la varietà al coperto.

Prodotto

La resa è piuttosto elevata. Da un cespuglio si raccolgono circa 4 chilogrammi di ortaggi o 392 centesimi per ettaro. La resa dei frutti commerciabili è del 90,3%.

Nota: i pomodori Bugai maturi non vengono conservati a lungo, quindi è consigliabile rimuoverli dai cespugli man mano che maturano. Se necessario, possono maturare a casa.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine viene effettuata a marzo. Le colture orticole a frutto grande sono coltivate da piantine. Altrimenti, nelle condizioni di una breve estate, i pomodori non avranno il tempo di formarsi e maturare completamente.

Prima di germinare il seme, preparare in anticipo quanto segue:

  • semi (viene utilizzato solo un prodotto di qualità, nessun difetto);

  • adescamento;

  • contenitore per piantine.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si posa la piantagione su un metro quadrato della trama, vengono coltivati ​​2-3 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Molti giardinieri producono da soli il terreno per la coltivazione dei pomodori in modo da non sprecare denaro in terreno già pronto. Le miscele di torba vengono mescolate con foglie o terriccio. Un lievito viene aggiunto alla composizione risultante.

Le piante della varietà Bugai sono potenti, quindi hanno bisogno di grandi contenitori. Solo in questo caso puoi ottenere un raccolto ricco e regolare. Per cominciare, il seme viene seminato in una scatola comune, dopo di che le piantine vengono poste in tazze o vasi separati.

Oggi, la maggior parte dei giardinieri germina immediatamente i semi in contenitori separati, in modo da non impegnarsi nella raccolta. Man mano che i cespugli crescono, il terreno viene aggiunto al contenitore. Quando si trapiantano le piante in un contenitore più largo, il grumo di terra non viene distrutto utilizzando il metodo di trasbordo.

Per ottenere frutti gustosi e grandi, dovresti seguire semplici regole.

  • I cespugli si formano necessariamente, lasciando solo 1-2 steli. Il resto dei germogli viene rimosso. Una delle caratteristiche di questa varietà è la forte crescita e un gran numero di crescita laterale. Se non vengono rimossi in tempo, i frutti diventano più piccoli.

  • Sullo stelo rimangono un massimo di 3-4 spazzole.

  • Il pizzicamento viene effettuato periodicamente. Rompendo il figliastro, lascia un piccolo processo, fino a un centimetro e mezzo.

  • Il cespuglio viene pizzicato in agosto. Durante questo periodo, sull'ultimo pennello rimangono due foglie.

  • I pomodori devono essere legati. Per questo vengono utilizzati arazzi o pali. I germogli sono fissati non con corde, ma con larghe fasce di tessuto per non danneggiare le piante.

  • Per aumentare le dimensioni delle verdure, regola il numero di gemme nel pennello. Sul primo pennello rimangono 2-3 fiori e sul resto - un massimo di 4 pezzi.

La medicazione migliore per la varietà Pink Bugai è facoltativa, ma alcuni coltivatori aggiungono sostanze nutritive per aumentare i raccolti. Fino a quando il frutto non inizia a tramontare, vengono utilizzati composti organici. Gli escrementi di uccelli o il verbasco vengono diluiti con acqua. Anche le infusioni di erbe sono ampiamente utilizzate. Ad esempio, il cibo a base di ortica è ricco di potassio, azoto e ferro.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2014
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Resa commerciabile in frutta,%
90,3
Prodotto
392 kg/ha, fino a 4 kg per cespuglio
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
150-180
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa, con una macchia scura al gambo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
310
Forma di frutta
leggermente a coste, piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
tenero, denso, zuccherino alla rottura
Infiorescenza
semplice
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 2-3 piante per m2
Semina piantine
marzo
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di maturazione, giorni
118
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento